Antonio Prunas
11/09/2022
Ottima location e buon servizio. Abbiamo preso 2 antipasti, 2 primi e due dolci.
Tutto molto buono, in particolare la gramigna. Se proprio devo trovare un difetto, le tagliatelle erano un po' troppo al dente. Ottima la selezione di salumi e formaggi.
Tra i dolci, la tenerina con crema al mascarpone merita una menzione. Torneremo sicuramente
Marika Capaldi
01/10/2022
Bellissima trattoria a pochi passi dal centro di Modena. Offre un menù tradizionale modenese con cucina a vista e prezzi onesti per le abbondanti porzioni. Assolutamente da provare la gramigna con salsiccia. Sfortunatamente per il poco tempo a disposizione non abbiamo avuto modo di provare i secondi e i dolci, non vedo l’ora di tornare per poterli assaporare. Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare 4 posti ma vi consiglio sicuramente di prenotare per essere sicuri. Ho apprezzato molto il fatto che il cuoco a fine pranzo sia uscito fuori a scambiare 2 chiacchiere con i presenti, da apprezzare anche la cordialità e disponibilità dei camerieri.
Miky Mik
18/06/2023
Siamo stati varie volte in questa trattoria sita in un edificio storico di Modena e ne siamo rimasti sempre soddisfatti.
Locale molto bello all' interno e suggestivo se si cena all' esterno
Le materie prime sono di ottima qualità e i piatti rispecchiano molto bene la tradizione Modenese
La carta dei vini esalta i prodotti del territorio.
Il ristorante è sempre pieno ma nonostante tutto Rita e il suo staff sono sempre attenti alle richieste del cliente
Vi consigliamo di provarlo e non resterete delusi
Buon appetito
Alessandro e Alessandra
Cristiano Vecchi
13/04/2023
Piacevole conferma !!
Siamo ritornati in questo ristorante Bib Gourmand Guide Michelin, location molto graziosa, informale, una tipica trattoria.
I piatti della tradizione modenese proposti sono squisiti, di qualità e con l’utilizzo di ottime materie prime, il servizio è giovane cordiale e preciso.
Abbiamo assaggiato Calzagatti (polenta e fagioli) e ricotta, Polpettone di pollo e mortadella con radicchio rosso e aceto balsamico di Modena I.G.P., Bollito con le sue salse (5 tagli di carne), “Petroniana” cotoletta alla bolognese, radicchio rosso all’aceto balsamico di Modena I.G.P. e purè di patate, Zuppa inglese.
I prezzi dei piatti sono adeguati alla proposta e alla qualità offerta, torneremo sicuramente.
Mino Ganzerli
06/03/2022
Sabato sera, prenotato con anticipo. Veniamo accolti caldamente e col sorriso in un locale piacevolmente arredato, con cuoco a vista che prepara la pasta fresca. Pareti con foto splendide e antichi attrezzi da cucina. Menù tradizionale servito velocemente e con porzioni più che bastevoli. Gusti decisi, puliti, qualche tocco di innovazione. Il prezzo è in linea con l'offerta, forse anche più basso di quanto pensassi. Torneremo sicuramente!
Fabrizio Gottardi
23/04/2023
Tipica trattoria dove si possono gustare i piatti tipici della zona. Il locale all'interno è piuttosto piccolo, quindi è consigliabile prenotare nei periodi di affollamento. All'esterno è presente anche un dehors. I piatti assaggiati li ho trovati buoni e gustosi. Una cosa che mi ha fatto piacere vedere è lo staff composto da ragazzi molto giovani, compresa la cucina.
Lorenza Guarino
18/05/2023
A cena con amiche , ambiente giovane e dinamico che contrasta piacevolmente con la tradizione in tavola . Un gesto bellissimo quello di ricevere gnocco prosciutto e salame per stemperare l attesa ❤️. Pagato il giusto , piatti ben presentati e gustosi . Tornerò
Leone Di Perna
01/05/2023
Visitato nel ponte del 1 Maggio. Locale nel centro storico di Modena, facile da raggiungere grazie ai parcheggi vicino fuori ZTL, arredamento semplice e carino, personale gentile, il menu rispecchia la tradizione del territorio Modenese, da rilevare l'attenzione ai clienti della simpatica signora Rita e non ultimo l'accesso agli amici a 4 zampe. Consigliatissimo.
Tommaso Piersanti
10/12/2022
Trattoria della tradizione. Ottime le tagliatelle , buona la cotoletta. Location accogliente dove si respira aria di tradizione . Molto bello il bancone a vista dove preparano la pasta fresca.
alice baldi
10/05/2023
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo locale. Piatti della tradizione ottimi. I tortellini fatti a mano sono speciali. Ottima la selezione di salumi e formaggi all interno dei taglieri proposti.
Silvia Gavioli
29/01/2023
Una domenica in centro a Modena,
ci siamo recati al ristorante Pomposa per cenare in modo tipico.
Quattro commensali, un antipasto di sformatino di parmigiano, un tortellino in brodo, 2 bolliti, rosette di verdure ( strepitosa), i peperoni delicatissimi e buonissimi, infine un mascarpone accompagnato da tenerina.
2 acque.
Tutto squisito, il personale cortese ed il locale tranquillo e ben arredato.
Tanti complimenti
Li Pa
20/10/2021
Sempre una certezza mangiare qui. Si mangia molto bene, cucina tipica modenese. Lo staff è gentile, sono sempre pieni quindi bisogna aspettare ogni tanto ma ci sta. Talmente buono che ho mangiato i tortellini con la ricotta per dessert , dopo le tagliatelle con ragù 😅
Claudio Pozzi
02/05/2023
Abbiamo pranzato piatti tipici. Il misto bolliti ottimo!
Mangiato molto bene e a un prezzo onesto. Personale cortese. Assolutamente consigliato.
Federico Ravegnini
13/08/2022
Piatti della tradizione modenese, tutti curati e tutti molto buoni. Menù abbastanza vario, personale simpatico e disponibile. La trattoria si presenta rustica ma curata. Prezzi medio-alti, come però tutti i ristoranti del centro di Modena. Dolci veramente buoni. Ottimo per uscita in coppia o per cene di lavoro o anche fra amici. Frequentato anche da stranieri essendo citata nella guida Michelin.
Massimo Simonini
02/04/2023
Cena ottima, piatti fatti benissimo e veramente buoni. Servizio al tavolo (sala) ben accoglienti e sapevano bene cosa fare, ci ritornerei volentieri perché è un bel posto e ve lo consiglio.
corrado ricci
12/02/2023
Ubicata in una piazzetta caratteristica adiacente al centro cittadino di fronte ad una bella chiesa,questa trattoria si presenta calda e accogliente.Pochi tavoli con un servizio attento e disponibile,piatti di buon livello soprattutto le tagliatelle al ragù modenese.Formaggi, salumi, tortino di parmigiano ,polenta fritta come antipasti davvero squisiti.Secondi in crescendo,cotoletta bolognese con purè e scaloppina di maiale con aceto balsamico da leccarsi i baffi.Purtroppo non siamo riusciti ad assaggiare i dolci...
Consigliato.