Riccardo Vincenzi
30/05/2022
Volevo dare una stella in meno, parlare con l'oste mi ha convinto a dare il massimo. Che non è poi il compito dell'oste quello di fare la differenza? In questo caso in positivo. Saper raccontare la propria attività, i prodotti, le curiosità, ti aiuta a spiccare, a fare la differenza.
La locanda del parco si trova all'interno del parco dei sassi di Rocca Malatina, vicino a Guiglia e ha un'impronta sia locale che internazionale. Denominatore comune: la qualità del prodotto. Taglieri di carne con petto d'anatra spettacolari, tortino di carciofi squisito. Primi di pasta fatta in casa tutti buoni, eccezion fatta per i tortelloni ricotta e spinaci abbinati a un sugo di cinghiale che mi ha coperto un po' troppo la pasta. Voto 10 alla fiorentina, taglio spettacolare cotta alla perfezione. Mi sono fidato nell'ordinarla e per fortuna che l'ho fatto.
Nota dolente il prezzo, probabilmente alto per il tipo di location che definirei informale. Ma (e qui torniamo alle prime righe della recensione) l'aver parlato con l'oste mi ha fatto capire il tipo di prodotto e ricerca che sta dietro a ogni piatto. La qualità si paga e va bene così.
mara serravalli
02/06/2022
Abbiamo pranzato all'aperto in questo locale in ottima posizione tra il verde del parco e in sottofondo il corso del fiume Panaro. Personale cordiale e sorridente con il titolare dotato di professionalità e cortesia. Sformatino di patate e carciofi su fonduta di pecorino e zafferano...molto buono come pure le crespelle con fontina e prosciutto cotto. Offrono anche menù senza glutine. Il pane appena sfornato,seppur senza glutine, era eccezionale. Conclusione con semifreddo alle nocciole per concludere degnamente un ottimo pranzo. Da ritornare sicuramente. Consigliato
Giovanni Maddaloni
07/06/2020
Da provare!
Ottime tagliatelle al cinghiale.
Personale cordiale.
Bel locale e immerso nel parco naturale dei Sassi di Roccamalatina.
Marco Melotti
15/05/2021
Un paradiso per i celiaci. Piatti favolosi. Non avevo mai visto mio figlio mangiare così di gusto. Consiglio a tutti di provarlo. Immerso nel verde del parco dei sassi di Rocca Malattia. La simpatia del proprietario è la ciliegina su una torta squisita. Complimenti ci rivedremo presto!!!
Alessandra Mele
11/09/2022
Sempre al top, complimenti! C’ero stata l’anno scorso a settembre con i miei amici, posto fantastico, vi consiglio i tortelli vecchia modena e l’anatra all’arancia, tortino al cioccolato spaziale, i titolari ti fanno sentire a casa, grazie.
ANTONIO PAPA
26/07/2022
Un Paradiso anche per i celiaci che possono gustare piatti buonissimi in un ambiente rilassante. Ed i ristoratori sempre gentilissimi ed accoglienti. Da non perdere!!!
daniela belviso
13/06/2021
Pranzare con il sottofondo di un ruscello, sotto una splendida tettoia, immersi nel verde, al centro del Parco dei Sassi di Rocca Malatina è il massimo del relax.... Si può fare alla La Locanda del parco. La cordialità del suo titolare ti fa sentire a casa, quella accogliente, che offre piatti della zona gustosissimi, anche per il senza glutine. Provati personalmente. Gustate Le tagliette al cinghiale e se vi capitano, anche Tortelloni ricotta e mortadella. Una bontà. Il pane servito, senza glutine risulta fragrante, e leggero. È prodotto con un mix ideato dal panificio senza glutine "come l'oro" del titolare. Merita davvero😍. Non facevo scarpette da una vita😅. Se siete in zona, provate.
luca pirani
02/06/2022
Cibo buono posto calmo tranquillo fresco e rilassante, proprietà e personale gentilissimi.
La Peg
04/06/2022
Super relax, calda e gentile accoglienza, piatti buonissimi, carne fresca preparata benissimo, pasta e pane senza glutine fantastici. Un po' caro ma la qualità si paga e ne vale davvero la pena.
Andrea Bonezzi
15/08/2016
Ristorante un po' nascosto dalla boscaglia, dentro il Parco dei Sassi di Rocca, raggiungibile da una strada sterrata, con parcheggio al lato di essa.
È possibile mangiare dentro o fuori sotto un grande tendone, consiglio quest'ultima opzione per il periodo estivo; non è troppo affollato ed è molto tranquillo.
Buona selezione di piatti: forse poco curati dal punto di vista della presentazione, ma puntano più sulla sostanza; le porzioni sono abbondanti.
Consigliati i ravioli Vecchia Modena e il petto d'anatra alla saba (con Lambrusco).
Il servizio è leggermente lento ma comunque scorrevole; la cortesia e simpatia sono di casa.
Prezzi giusti.