Sluurpy > Ristoranti a Modena > Daruma Modena

Recensioni di Daruma Modena, Modena

Clicca per espandere
Simo
01/01/2023
Capodanno 2023. Partendo dalla giocosa entrée "mangia e bevi" fino ad arrivare al dessert, ho riscontrato un sapiente utilizzo delle materie prime fermentate. Le portate, di ispirazione asiatica, sono risultate ben bilanciate e sono state composte per essere apprezzate anche dai commensali non abituati ai sapori orientali.
Marcello Azzani
04/02/2023
Una meravigliosa sorpresa. Abbiamo festeggiato qui il compleanno di mia moglie. Piatti gustosi, bella presentazione. Attenzione per i dettagli e grande cordialità dello staff. Torneremo di sicuro.
Giulia Bregonzio
16/03/2023
Non si mangia, si fa un'esperienza fantastica ed è assolutamente consigliata se vi trovate a Modena❣️ Sono stata oggi a pranzo con mia madre e siamo rimaste entrambe piacevolmente stupite da ogni singolo piatto della degustazione che abbiamo deciso di fare. Spero che realtà così belle possano continuare a innovare la loro cucina attingendo alla ricca base di tradizione che abbiamo, esattamente come sta facendo questo ristorante. Grazie per la cucina e l'accoglienza strepitosa.
marco medici
15/01/2022
Indescrivibile. È la terza volta che ceno al Garum, e ogni volta sono rimasto stupefatto di come l'esperienza sia sempre migliore della precedente. Giancarlo, il cameriere ed esperto di vini, ci ha accolti mostrando fin da subito cordialità e un calore più unico che raro: sono davvero poche le persone che riescono a metterti così tanto a tuo agio in così poco tempo. Locale molto bello a mio avviso, ampio ma ben arredato. La cena prevedeva 5 portate principali abbinate ai rispettivi vini: 1ª portata mix di antipastini, ottimo il gyoza nero e il boccone di pesce. 2ª portata a base di ricciola scottata, pera fermentata al pepe e una pasta di pomodori. Il piatto migliore della serata. Il pesce si scioglieva in bocca, e la pera lasciava sulla lingua un bilanciatissimo sapore di pepe che non copriva il resto, ma lo esaltava in maniera incredibile. Meraviglioso l'abbinamento del vino scelto da Giancarlo! 3ª portata che prevedeva mais in 3 forme diverse: una vera leccornia, piatto squisito e anche molto divertente. 4ª portata fusilli fermentati con un sugo di cavolo nero che reclamava la scarpetta. 5ª portata carciofo alla romana adagiato su una fonduta di taleggio: forse il piatto più "classico", ma incredibilmente ottimo e perfettamente eseguito. 6ª portata anatra racchiusa in foglie di verza, il tutto in ammollo in brodo vegetale. Saporiti, sembrano una versione asiatica dei canederli tirolesi. 7ª portata pre-dessert, una tartina di sbrisolona. 8ª portata crema fritta, ananas massaggiato con zucchero e cannella, meringa flambata. La panatura della crema fritta era fatta in maniera eccezionale, e anche la meringa aveva sapore e consistenza perfetti. Ho menzionato solo un abbinamento di vino perché è quello che complessivamente si sposava meglio col piatto, ma Giancarlo ha saputo stupirci a ogni portata con vini sempre più particolari, spiegandoci anche note, aromi e curiosità su vigneti e sulla produzione. Quando una cucina piena di inventiva si unisce a del personale appassionato si crea qualcosa di unico, che rimane celato in una stradina anonima vicino al centro di Modena. Non vedo l'ora di poter tornare a sentire quali prelibatezze avranno in serbo per noi, visto che il menù cambia regolarmente, proponendo prodotti freschi e stagionali. A presto, Marco✌🏻
Rita Migliori
22/03/2023
Il locale è piccolo e molto curato. Abbiamo pranzato con un antipasto e un primo del menu invernale. Il Gunkan di dentice veramente buono, ma soddisfattissimi di tutti i piatti. La meringa cruda sulla cheese cake, meriterebbe un dolce a sè. Servizio più che efficiente. Insomma un posto sicuramente da consigliare, per me non rimane che aspettare il cambio stagionale del menu.
Daniela
28/11/2021
Che bella sorpresa! Provato per la prima volta Garum, ben raccomandato da amici. Locale curato e carino in contensto moderno e minimal. Atmosfera accogliente e rilassante. Proposte a menu tutte interessanti con abbinamenti originali. Disponibile menu alla carta o degustazione. I miei gusti sono stati soddisfatti. In particolare suggerisco la ricciola, che ho trovato semplice e deliziosa. Servizio puntuale e personale gentile Insomma, esperienza piacevole. Da provare! Bravi ragazzi!
cecilia poppi
20/01/2023
Esperienza da ripetere! Io e il mio compagno abbiamo scelto il menù degustazione a 8 portate di mare e terra ed è stato tutto entusiasmante. I piatti sono usciti con buona cadenza ed erano bilanciati straordinariamente come sapore. Ho adorato il richiamo ad una cucina orientale e l'uso sapiente dei prodotti di alta qualità. Il locale è elegante senza essere sfarzoso e pretenzioso e i tavoli sono ad una giusta distanza l'uno dall'altro il ché permette di immergerti totalmente nell'esperienza di gusto. Cortesia, gentilezza e disponibilità del personale sono la ciliegina sulla torta. Bravi bravi bravi!
Simone Marchetti
15/02/2022
Un’esperienza strepitosa! Premetto che non sono solito recensire se non quando lo ritengo, in positivo o in negativo, necessario. Mi è stato consigliato questo ristorante da un mio paziente parlando del più e del meno sui tipi di cucina che più a noi piacevano. Vedendo le foto ho detto subito : “questo devi provarlo”. Il servizio di prenotazione attraverso il sito è molto comodo ed ottimo anche il messaggio di promemoria che arriva qualche ora prima dell’evento. Veniamo al sodo: io e la mia compagna abbiamo provato l’esperienza a 11 portate con associazione vini. È il più costoso ma decidiamo di provarlo per immergerci completamente nella cucina dello Chef. I piatti sono arrivati ad una giusta distanza di tempo l’un dall’altro, con il giusto abbinamento di vino spiegati entrambi dal sommelier/maitre di sala in modo gentile e anche simpatico, che non guasta. Pane e grissini sempre caldi con re-feel automatico da parte della cameriera. I piatti, a nostro modesto parere, erano a dir poco sensazionali, con un incredibile bilanciamento di gusto è bella estetica. Il luogo, con cucina a vista, è l’ideale per chi come me ama il minimal ma con dettagli raffinati. Infine, il prezzo, 230 euro per due persone credo sia corretto per chi utilizza materie prime di altissima qualità ed investe tempo nella ricerca di combinazioni e preparazioni dei piatti. Davvero complimenti, e grazie per la vostra cortesia e simpatia.
Riccardo Vincenzi
20/02/2022
Che bella sorpresa! Un ristorante dal piglio giovane che porta in città una ventata di freschezza culinaria. Qualità della materia prima, studio nelle preparazioni, attenzione nell'impiattamento. Il personale si destreggia abilmente tra sala e cucina raccontando il percorso gastronomico con un sapiente accostamento dei vini. Le cifre alte sono più che giustificate dal gran lavoro che c'è dietro a ogni preparazione. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono provare a distaccarsi, ogni tanto, dal classico menù di tradizione e scoprire nuovi sapori e accostamenti. La sperimentazione in cucina è necessaria. E lo dice una persona molto legata ai sapori della propria terra. Lasciatevi accompagnare in questa esperienza di sapore, con i ragazzi del Garum sarete in buone mani.
Laura Baiardini
23/02/2023
Posto curato, tavoli ampi, cibo buono, personale gentile a tratti.
Pizza Pesce Tortellini Lasagne Gnocco fritto Gnocco e tigelle Paella Gnocco Spritz Pizza margherita Tortellini in brodo Pizze Torte Frittura di pesce Margherita Carne Caffè Hamburger Panini Frittura Cocktail Spaghetti allo scoglio Lasagne verdi Piadina Scoglio Bevande Cozze Lasagna Piadine Zeppole Zuppe Tortelli di zucca Tigelle Antipasto di pesce Passatelli Cake Brancamenta Cargo del marinaio Pizza con le patate Grigliata Torta pasqualina Cotoletta Patatine fritte Aperitivo Sushi Tagliatelle al ragù Borlenghi Spaghetti Tortelloni Vinegars Spaghetti di riso ai frutti di mare Tortellini crema di parmigiano Crocche di patate Bun Sachertorte Pizza kebab Melanzane Puntarelle Cannelloni Zucchine ripiene Torta Menu di pasqua Rosé Tartufo Scialetelli ai frutti di mare Menù di pesce Diavola Pollo in agrodolce Tortelli di zucca al burro Tortelloni ricotta e spinaci Tagliata Pizza cetara Tortelli alle nocciole Spaghetti scoglio Funghi fritti Bufala Vinegar balsamic modena Chicken burger Lessi Spaghetti con verdure e carne piccanti Tortellini pasticciati buonissimi!! Pasta cu broccoli arriminati Pizza radicchio e speck Hot dog Ravioli alla griglia Pizza da nord a sud Risotto al balsamico Gnocchi alle verdure Cannoli alla crema Fajitas Tagliere salumi e tortellini Cotoletta con tartufo Insalata mista Pizza bufala Anatra all'arancia Maccheroni al pettina al ragù e funghi Spaghetti di soia Zuppa inglese Rosette Panuozzo Gelato senza latte Fritto misto di pesce Pizza al metro Pizza 4 formaggi , cotto e patatine Aceto balsamico di Modena Gnocco fritto Calamarata Cappuccino Pizza modena antica Brioche alla crema Profiteroles Mc cichen Pasticcini Raviolo Taglieri Bollito misto Risotto Tortellini vegetariani Spaghetti cantonesi Malvasia Antipasto Insalata Nodini di lasagne Tortellini con crema di parmigiano Regina margherita Cotechino Specialità turche Muffin Crudo Uramaki Polipo Spaghetti alle vongole Paella con pesce Mix fritto Pizza sottile Coppa gelato Tagliere Pizza salsiccia e patatine Dolci Gelato barozzi e crema Nuggets Gelato Colomba artigianale Costine di maiale Panino Aceto balsamico tradizionale Fegato di vitello con cipolle caramellate Paccheri Gamberoni alla piastra Nigiri Fiorentina Riso Torta barozzi Risotto in bianco Salsiccia alla diavola Tortellini di magro e fregola con sugo di pesce Gnocchi Piada Cannelloni freschi Funghi Grigliata di pesce Gelati Fritto misto Spaghetti cozze e vongole Crocchette di patate arancini Babà Pizza al taglio Penne Pollo alle mandorle Tartare Birra Antipasto caldo/freddo di mare Riso al pesto con polipo e patate Pizza con nutella Cotoletta alla carla Tegamino al forno Balsamic vinager Piatti di pesce crudo Pollo Club sandwich Carne alla griglia Big mac Mignon Scaloppine Patatine Arancini Cono Pizza prosciutto e funghi Scrigno di venere Impasto leggero Gramigna Tortellini panna Primi piatti Pizza al salame Gnocchi in bianco Carne griglia Pizza al piatto Riso cantonese Panelle Aperitivi analcolici Pizza franco Tacos Pasta al pesce Tagliatelle La tagliata di carne Risotto allo scoglio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni