Luca B.
07/02/2023
Luogo veramente caldo accogliente e rilassante. Una coccola lontana dal caos del mondo fuori. Luci soffuse,musica tranquilla e un ottima cucina vegana/vegetariana per una serata di puro relax. Ottimo anche l'aperitivo e la qualità dei vini. Peccato che non abbiamo potuto ascoltare la Fiaba narrata a fine cena, ma sarà sicuramente per la prossima volta.
Valentina
20/01/2023
Luogo molto bello e "caldo", in un ex edificio artigianale composto da un unico volume da cui sono stati ricavati alcuni spazi separati, come la cucina, cena composta da 4 piatti vegani e buoni, breve esibizione teatrale accompagnata da violino a fine cena. Serata perfetta, grande atmosfera per un locale davvero poco modenese (in senso buono).
Ivan
22/01/2023
Ottimo ristorante vegetariano essendo anche un circolo propone cene a menù fisso con finale a sorpresa di un evento culturale.
Laura Casali
17/11/2022
Esperienza suggestiva! Insieme a due amiche abbiamo cenato al Filatoio un mercoledì sera. Il pasto viene servito a tutti i commensali insieme, in un’atmosfera accogliente e che sa di casa, lo staff sa come coccolarti e non solo attraverso il cibo.
La cena si è conclusa splendidamente con un monologo teatrale.
Il costo per l’esperienza in se, quindi cucina e arte è accettabile!
Siamo state molto bene e sicuramente ripeteremo
Paolo Francia
20/01/2022
Sono passato per pranzo. Ambiente estremamente curato, ricercato e accogliente. Cucina di base vegetariana e su richiesta anche vegana o senza glutine. Il menù è sostanzialmente fisso, si mangia quello che è stato preparato per quel giorno. Gentilissima e preparata la proprietaria, che spiega tutte le portate e ti fa sentire a tuo agio. Conto onestissimo per le ottime e gustose pietanze consumate e la piacevole esperienza. Ottima anche la selezione dei vini, sia in bottiglia che al calice. Bravi bravi bravi!
Giuseppe Baraldi
02/05/2023
Cena e fiaba: esperienza da provare! Cibo ottimo, farinata di ceci con asparagi da 10 e lode ma il paradiso lo abbiamo visto con la torta sbriciolata con mascarpone e amarene
Gianni Evange
07/04/2019
Armonia.
Armonia, benessere interiore, equilibrio.
Stati d'animo difficili da trovare nei locali cittadini dove tutto è tendenza e velocità, qui regnano.
Pace.
Il Filatoio, apri la porta ed entri in un mondo parallelo che non c'è, un luogo di nicchia, sconosciuto a molti; raccolto, intimo, familiare. La luce è la prima sensazione che gli occhi notano, poi lo sguardo inizia a soffermarsi sull'arredamento ricercato e di buon gusto, per finire sugli oggetti e sui singoli dettagli che non sono messi a caso. Tutto ha un equilibrio, fiori freschi, frutta, oggetti cercati, non trovati.
L'accoglienza è unica. Il sorriso di chi ti ha visto da sempre, di chi ha intenzione di farti star bene e far provare piacere. Sì, il Filatoio è piacere.
Il servizio al tavolo, gestito dalle proprietarie, è perfetto, cordiale, mai invadente, in poche parole una coccola.
Io personalmente amo diverse situazioni del Filatoio, la domenica mattina, quando presentano la colazione lunga. Una proposta di piatti interessanti, dolci e salati, rigorosamente freschi e fatti in casa, accompagnati da caffetteria o succhi.
Le torte sono gustose, una più buona dell'altra, una delizia per il palato, da provare.
E poi la cena...
Il Filatoio propone un menù unico, sempre fresco, sempre preparato al momento da mani esperte nella cucina a vista. Tendono a proporre cucina vegetariana-vegana, con piatti unici e credetemi molto molto buoni. Il menù è consultabile nelle pagine fb o nel sito, la prenotazione è obligatoria.
Le fiabe...interpretate magistralmente, sono un tuffo nel passato, l'evasione dalla giornata, dal mondo. Le fiabe accompagnano le serate e ci mostrano un nuovo spazio, uno spazio dimenticato di quando eravamo in grado di sognare. Le fiabe, al termine della serata non finiscono, eh no, vengono a casa con noi, rimangono dentro noi.
Il Filatoio, dove tutto è ovattato, dove gli uccellini fischiano, dove la serenità regna.
Il Filatoio è un altro mondo, varca la porta e prova anche tu questa esperienza.
Monia
11/07/2022
Nuova scoperta a Modena, il Filatoio, un'ottima proposta culturale corredata da ottimo cibo, buon vino e un giardino suggestivo.
Ricerca nelle materie prime del territorio, originale la preparazione vegetariana dei piatti, molto carine e gentili le proprietarie.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Torneremo sicuramente👏👏
Fabio
12/03/2022
Decisamente il brunch migliore in città, con cibo buonissimo e prezzi estremamente onesti! Il luogo in sé é pazzesco, suggestivo e accogliente; la gentilezza e la cordialità dello staff non possono che essere il tocco perfetto finale di questa bellissima cornice. È diventato assolutamente un posto del cuore in città, provare per credere
Erika De Virgiliis
09/10/2021
Qui ho mangiato dei tartufini di ricotta con frutti di bosco e rucola, delicati e spettacolari 😋
Zuppa di fagioli con maltagliati, buonissimi
E soufflé di insalata con ratatouille con batata e cavolo viola, buono anche questo.
Ristorante a cucina vegetariana e vegana.
Ambiente curato e di classe, personale molto gentile.
Lo consiglio
Sabrina Sattler
12/12/2022
Brunch fantastico. Luogo bellissimo, gente sempre disponibile , atmosfere accogliente
David Sartorello
12/01/2019
Splendido locale arredato con molto gusto e materiali di recupero di grande pregio. Propongono serate culturali a tema con cena a menù fisso di ottima qualità. Proprietarie cordiali e preparate.
Consigliabile prenotare.
Isabella Masetti
20/01/2019
Un luogo dove anima e corpo hanno il tempo di rilassarsi e arricchirsi tra buon cibo, arte e ottima musica.
Gentilezza e ricercatezza della qualità è alla base di tutto ciò che il locale offre, che sia cibo, drink, incontri culturali o semplicemente una rilassante serata.
Consigliatissimo!!!!
Giovanni
02/11/2022
Per la prima volta ho pensato che sì, potrei riuscire a fare lo shift al vegano. Sapori mai sentiti prima con ingredienti che non ti aspetteresti mai. L’ambiente è un luogo tranquillo, alla mano, inclusivo e riservato. A pranzo con poco più di 10€ te la cavi. E che mangiate! Complimenti.
giulia lonardi
19/03/2022
Cibo ottimo, prezzi giusti, l'ambiente è bellissimo, l'atmosfera speciale.
Un'esperienza da fare: partecipare ad una serata in cui la proprietaria racconta una fiaba per adulti.
Mauro Alboresi
06/07/2022
È una esperienza da provare. Menù interessante, i piatti proposti dalla cucina molto buoni e con un tocco di originalità. La location risulta intima con un il piccolo giardino immerso nel verde, dove si può cenare, e non sembra nemmeno di essere in centro. Prezzi medi. Per chi ama tornare bambini può succedere che qualcuno a fine cena legga una favola d altri tempi.
isabella
15/01/2023
Ottimo per una serata, in compagnia.
Pietanze perfette vegetariane, ambiente raffinato , ma familiare.