Elena
05/03/2023
Qualità del cibo eccezionale, menù vario e tutto ugualmente interessante! L'unica pecca è stata il tempo di attesa, forse siamo capitati in un sabato particolare ma abbiamo aspettato più di mezz'ora tra un piatto e l'altro, per una durata complessiva di più di 2 ore di cena. Può capitare, sicuramente torneremo per provare altri piatti e sperare in una serata più tranquilla dove attendere meno.
marco medici
31/10/2022
Da fuori l'ingresso incuriosisce, e all'interno troviamo un bel ristorante curato e pulito. Non sono presenti molti coperti, il che permette di mantenere un ambiente più intimo e meno caotico. Consiglio vivamente di prenotare, soprattutto nel weekend. Lo chef Johan e la compagna sono molto cordiali, calorosi e disponibili a spiegare i piatti e consigliare la scelta dei vini. Manca una stella sul servizio perché a ristorante pieno forse manca del personale formato, gestire tutto in due chef e una cameriera è un po' troppo "tirato".
Mai avrei pensato di mangiare le prime escargot a Modena, ma devo dire che sono rimasto stupito dalla loro bontà, ero dispiaciuto che il piatto ne contasse solo 6, veramente deliziose. Molto buona la soupe à l'oignon, un classico che consiglio in tutta la stagione autunno-inverno. Per primo credo sia da provare la degustazione di formaggi, un po' pesante se affrontata da soli, ma veramente saporita e raccontata dallo chef. Il vero capolavoro lo si scopre con il Magret de Canard, un petto d'anatra cotto a bassa temperatura il cui sapore strega le papille gustative. Bilanciato ma saporito, morbido dentro ma con una crosticina sopra: insomma, da ordinare assolutamente. Molto buona l'insalata di cavolo cappuccio con aceto di lamponi in accompagnamento al Magret de Canard.
Cena completa e prezzo nella media se teniamo conto che i prodotti sono di qualità, il ristorante è nel centro e la cucina è Francese. Complimenti ancora, ci torneremo a vedere sicuramente!
Piergiorgio Moretti
16/10/2022
A pranzo in due, abbiamo provato e scoperto le Royale David Hervé, ostriche medio piccole, sode e carnose...SQUISITE.
Le lumache...WOW!!
Il magret de canard, petto d'anatra cotto a bassa temperatura con salsa di porcini👍👍👍
Ottima la zuppa di cipolle alla maniera dello chef
Ampia e buona la carta dei vini
Squisito il Calvados dopo la torta di mele
Conto rapportato alla qualità e alla passione
Complimenti Johan...da Grenoble a Modena
Sara Scannavino
25/03/2023
Esperienza da fare almeno una volta nella vita se si amano i formaggi o se si vuole provare la cucina francese restando in Italia.
Servizio ottimo, buona scelta di pietanze e di vini.
La selezione di formaggi è spaziale, ma consiglio di dividerla con un'altra persona perché è bella strong.
Ottima la crème brulé.
Personale cortese e preparato.
Locale moderno, arredamento forse fin troppo minimalista. Unico bagno per uomini e donne, quindi non proprio pulitissimo.
Esperienza complessivamente positiva, conto salatino, ma nulla d'inaspettato.
Piro Piro
16/04/2023
La Cave è un locale moderno, elegante e accogliente. Il personale professionale e discreto. Il titolare gioviale e conviviale. Si mangia bene e si è invogliati a tornare. Lista dei vini adeguata. Conto in linea con la qualità dell'offerta.
Paolo Debbia
22/03/2023
Ottima esperienza, cucina Francese con menù strettamente tipico, una carta vini con prodotti del territorio in questione. Ottimo servizio e prodotti qualitativamente eccellenti! Tempi e costi adeguati a ciò che viene proposto....molto soddisfatti!
Consigliato!
Anna Sofia Bongiovanni
01/04/2023
Cucina tradizionale, sempre buonissima e di ottima qualità. Un piccolo bistrot che ti trasporta in Francia assaggio dopo assaggio. Non vedo l'ora di ritornare per il vostro brunch! 🥳🥳
davide tangerini
03/10/2020
Chiudi gli occhi, assapori e ti sembrerà essere in una brasserie française ma .... Sei in pieno centro storico a Modena! Ci hanno coccolato con piatti della tradizione francese, formaggi e vini.. Bravi ragazzi e assolutamente da riprovare.
Beatrice Sperotto
23/11/2022
Ristorante francese davvero eccezionale, perfetto per una occasione diversa dal solito. La ricerca e la sperimentazione dello chef si riversano nei sapori formidabili e originali dei piatti che propone. Ingredienti stagionali. I formaggi sono di qualità. L’ospitalità del personale molto piacevole.
Super consigliato!
Stefano Tagliavini
04/12/2022
Si sta sempre bene .. locale accogliente e ti mettono subito a tuo agio..si vede la passione nei cibi e nel vino. Vi consiglio la zuppa di cipolle.. e il filetto CBT con i cardi! spettacolo
Carlo Ninivaggi
28/08/2022
Ristorantino con pochi coperti e menù essenziale, che varia nel corso del tempo, concentrato soprattutto sui formaggi. L'atmosfera, per quanto elegante, riesce ad essere informale (ho apprezzato molto l'ambiente musicale!). La mia carrellata di formaggi è stata un'esperienza impegnativa e appagante per le mie papille gustative; il croque monsieur era abbondantissimo! C'è anche una importante scelta di vino (settore che non bazzichiamo, quindi ci siamo affidati al consiglio). Conduzione famigliare, prezzi mirati a un target alto. Insomma una occasione speciale che finalmente sono riuscito a regalarci! Se posso dare un consiglio allo chef, nella consumazione dei piatti si sentiva molto la mancanza di un contorno (di insalata o crudités) che abbassasse il peso specifico della sapidità. AGGIORNAMENTO per lo chef: ovviamente le crudités si potrebbero inserire in menù e quindi da ordinare solo se desiderate dal cliente ;)
Matteo Cavallini
05/12/2022
Cena molto buona. Prezzo non bassissimo ma in linea con la qualità delle materie prime servite. Serata piacevole. Servizio buono ed ambiente moderno e curato.
Marisa Dalfovo
08/12/2022
Cibo buono, carta dei vini commovente. Personale super gentile. Un piccolo angolo di Francia nel cuore di Modena. Super consigliato!
Manu
23/10/2020
Ottimo ristorante di cucina francese in centro storico a Modena. Deliziosi e particolari i formaggi francesi e da non perdere l'anatra e la croque monseur. Buonissimi anche i vini. Consigliata la prenotazione.
Dimensione Casa Carpi
02/12/2021
Locale molto curato, servizio attento e cordiale.
Non ho assaggiato la raclette ma spiando il tavolo accanto sembrava tutto molto buono!
La selezione di formaggi è buonissima e soprattutto il titolare spiega i diversi formaggi e le loro caratteristiche abbindandoli alle marmellate.
Zuppa di cipolle molto buona e carne con cottura a bassa temperatura veramente morbida e saporita.
Non ultima una carta dei vini... molto interessante.
Io ho scelto uno Champagne extra brut gran cru con un ottima qualità prezzo.
Sicuramente una scelta azzeccata!
Alla cassa ho acquistato dei biscotti salati tra le tante cose a banco acquistabili come formaggi, confetture e altro!
Maria F.
Emanuela Devincenzi
19/12/2022
Favoloso!Si mangia benissimo,porzioni abbondanti,vini spaziali.
Proprietario molto empatico e ottimo servizio.Bravi.
Silvia Paris
28/02/2022
Bella atmosfera, ottimi i formaggi, la zuppa di cipolle e anche i secondi!
Non potevamo stare meglio di così!
Gerardo De Micco
22/12/2022
Semplicemente squisito con veri sapori francesi , è un posto per chi ama la buona tavola di classe.