Monia Catellani
29/01/2021
Giulia e Marco hanno aperto la loro Piadineria a Modena in uno dei momenti più difficili, ma non hanno mai smesso di accogliere i loro clienti con il sorriso e buonumore; sì anche dietro a una mascherina. Credo che ciò sia importantissimo!
Per quanto riguarda il Menù la proposta di piadine è davvero ampia. Dall’apertura ne ho provate diverse dalla Trentina, passando per l’Estiva, poi Norvegese e Komodo. Le ultime due sono state sicuramente le mie preferite che ho sempre ordinato con l’impasto andino. Mi riprometto di provare al più presto la piadina vegana!
Il locale è perfetto per la consumazione all’interno chiaramente in periodo senza restrizioni. Una volta, a causa del traffico ho dovuto fermarmi (piacevolmente :P) in pausa-pranzo e sono stati gentilissimi. Mi hanno dato l'accesso al wi-fi della piadineria e sono riuscita a gestire una video-call importante anche dal loro locale.
Nel periodo di restrizioni stanno comunque effettuando il servizio di consegna e take way nella zona di Modena.
Non posso che augurare loro il meglio e supportarli consigliando a tutti la Piadina e Dintorni Modena. :)
Giusy Iavarazzo
17/12/2022
Piadina e dintorni è il modo "tradizionazionalcreativo" di fare piadina. Dagli ingredienti classici e originari della Romagna, come il sale di Cervia a quelli della nostra tradizione come lo strutto e l'olio d'oliva nella scelta dei due impasti:"classico e andino" mettono le basi ai condimenti più o meno locali, ma senz'altro Nazionali. La creatività sta nella combinazione dei condimenti e il nome degli stessi, così come nel nome delle piadine. Quest'ultimo é già di per se un indizio di cosa aspettarsi sia in termini di regione di provenienza del principale ingrediente, sia dei possibili abbinamenti. Personalmente, ho trovato intrigante il leggere il nome della piada e provare a indovinare cosa potesse contenere, prima di leggere il resto.
Gli interni hanno un tocco di creatività anche nell'arredo. Per esempio i murales rappresentanti gli artisti locali come Luciano Pavarotti,Vasco Rossi ed Enzo Ferrari, che descrivono i successi della città in cui ti trovi e i nomi delle piade scritti sui muri, come a consigliarti dalla casa le combo migliori. Anche quest'idea la trovo molto funzionale e intrattenitrice. Se sei curioso come me, non ti accorgi della potenziale attesa. Le sedute sono adeguate all'altezza considerevole dei tavoli. Ma passiamo ora alle piade: abbiamo scelto impasto classico per la Stracciatello, contenente stracciatella di Puglia, culatello e a piacimento pomodori freschi o soleggiati e un crescione saporito, che oltre al pomodoro, mozzarella origano si aggiungono la salsiccia e cipolla grigliata. L'impasto era tenero e nervoso al punto giusto da rimanere integro e non sbriciolarsi. Questo ha reso possibile non perdere i condimenti "per strada" e mangiare tutto insieme. Ci siamo fatti consigliare anche un dolce per terminare la nostra esperienza e siamo stati lieti di accoglierlo. Abbiamo preso la piadina "megamix" contenente nutella, crema di nocciole bianca e riso soffiato. Il crispy del riso soffiato spezza le consistente delle creme e ti fa meglio distinguere i sapori. Il servizio è cordiale, veloce, conviviale e preparato. Il rapporto qualità prezzo è adeguato al prodotto. Lo consiglio per provare che la piadina nella sua semplicità può davvero stupire.
Miriam Burbi
26/10/2022
Ho preso la piadina Trentina, pagata 7 euro, ottima rapporto qualità prezzo e cordiale il personale. Ci sono posti a sedere e wifi.
Marcello Mantovani
10/10/2022
Ottima piadineria a conduzione familiare, in prossimità sia del polo scientifico che del policlinico. Il personale è super cortese. Gli ingredienti sono ottimi, ricercati e adatti a tutti i gusti. I prezzi sono concorrenziali e adatti a tutte le tasche comprese quelle degli studenti.
Possibile sia asporto che consumazione sul posto
Longa Climb
29/05/2022
A distanza di tempo si conferma la miglior piadineria di Modena
Ragazzi la piada di qualità a Modena ha un nuovo nome, "Piadina e dintorni" che spettacolo! L'impasto è squisito e la farcitura stupenda, mi è piaciuta moltissimo, ora la cosa difficile sarà resistere alla tentazione di assaggiare tutto il menù con le varie combinazioni. 😉 Vi consiglio la piada Bomba 1 la mia preferita.
Alice Pomiato (aliceful)
08/10/2020
I ragazzi hanno aperto da poco ma sono fortissimi!!! Ho già provato diverse piadine ma la mia preferita è la Norvegese, con la piadina integrale. Sono super piene e saziano alla velocità della luce ♥️ buone buone buone!
Lorenza Bussi
01/12/2022
Una meravigliosa esperienza tra sapori e gusto ,tutto fatto con amore e tanta dedizione "nota" la ricerca dei prodotti,freschiii.
Direi un orgasmo culinario ...invito tutti a provarla ,
Simone Della Casa
31/10/2022
Ottime piadine, fatte con ingredienti freschi e di zona. I proprietari gentilissimi ti faranno sentire come a casa. I dolci sono freschi e fatti da loro! Ottima scoperta!
max gabrielli
20/12/2022
Penso che a modena sia il posto migliore dove poter mangiare una vera piadina o crescione come in Romagna x me è anche più buona ingredienti ottimi come il locale e i proprietari andateciiiii
Carlo Ninivaggi
24/01/2022
Spero sia sempre più frequentato, noi ci veniamo periodicamente e le piadine sono davvero buone, specialmente l'impasto! Il menù è bello ampio. La proposta di birre si difende bene, io al posto loro la amplierei ancora di più, con delle artigianali dell'Emilia se possibile (e ce ne sono a bizzeffe).