Sluurpy > Ristoranti a Modica > A Putia Ro Vinu

Recensioni di A Putia Ro Vinu, Modica

Clicca per espandere
Sveva Tantaro
18/12/2022
Se cercate un ristorante di cucina siciliana a Modica andate qui. Piatti speciali tipici e buonissimi. Abbiamo preso l'antipasto misto con tante sfiziosità tra fritti, ricottine, verdure e pane poi per primi dei ravioli di ricotta con sugo di carne, tagliolini in brodo con polpettine di manzo e lollini salsicciati, acqua e vino. Tutto speciale per meno di 20 euro a persona. Tappa imperdibile.
Gaetano Consiglio
07/01/2023
Localino posto a Modica bassa. Nei vicoli laterali. Suggestiva la location vintage e stile antico. Cibo ottimo nelle varie formule proposte. Locale pulito e accogliente.
Graziano Modica
21/05/2023
Premetto che per me la perfezione non esiste ma faccio fatica a non dare 5 stelle. Ambiente semplice e tranquillissimo per passare una piacevole e serena serata. Personale cordiale, ma ciò che lo rende speciale sicuramente è la qualità del cibo. In tante trattorie dove sono stato mangiando antipasto, primo e secondo ti senti appesantito qui invece nonostante aver preso il menù completo sono stato sia molto soddisfatto del cibo ma soprattutto non ho sentito alcun tipo di pesantezza . Ottimo anche il prezzo ho pagato 65 euro per 2 persone. Esperienza sicuramente da rivivere
Greta Mattioli
21/09/2022
Osteria tipica a Modica. Tavoli solo all'interno. Menù fisso oppure alla carta. Prezzi economici e porzioni abbondanti. Staff gentile e servizio veloce. Unica pecca negli antipasti, le pietanze fritte o al forno almeno dovrebbero venire riscaldate e l'uovo sodo magari farlo cuocere di meno.
Alessandro Campo
03/09/2021
Sapori di Casa Su consiglio di amici di famiglia, e con suddetti amici, siamo andati a cenare in questo ristorante specializzato in cucina tipica siciliana-modicana. Il locale è caratteristico sia per come si presenta sia per il sito in cui si trova, ovvero pieno di scorci tutti da fotografare come ogni borgo che si rispetti, sia per l'aria di casa del ristorante in sé, vuoi per l'accoglienza, vuoi per l'esposizione di qualche oggetto antico che ancora qualcuno usa, insomma un bel localino. Essendo totalmente al chiuso necessita di esposizione di Green Pass e di ovvia sanificazione delle mani, e sotto questi aspetti a differenza di altri posti in cui ho mangiato, sono stati molto accorti. Una volta seduti a tavola ci sono state spiegate le regole del ristorante, ovvero: ai può ordinare tutto quello che si vuole, più piatti si ordina e più sono contenti. E così abbiamo fatto noi, ordinando per 2 tavolate da 4 persone l'uno antipasti misti della casa, con formaggi (poco salume, 1 fetta di salame meritevole a piatto), bruschette, arancini, scaccia alla ricotta e cipolla, e poi ci abbiamo rilegato altri piatti che dovevano essere degli assaggi misti (ma essendo in una terra abbondante gli assaggi sono delle porzioni con cui abbiamo fatto anche il tris) tra cui delle polpette al sugo che erano grosse quanto un pugno, dell'ottima carne con salsiccia al sugo di pomodoro bello denso com'è giusto che sia, un bollito bello quanto buono, della salsiccia non al sugo accompagnata da patate al forno, ravioli di ricotta (che personalmente non ho gradito molto in quanto abituato al raviolo di ricotta ragusano che viene aggiunto di zucchero mescolato alla ricotta), dei Lemmi con le fave, la trippa piccantina, qualcuno ha preso anche un coniglio alla cacciatora già che c'era, insomma il mangiare non manca mai e qualsiasi piatto può essere reso disponibile a diventare un antipasto da assaggiare, anche se più che assaggiare io direi letteralmente degustare. Che dire, mille complimenti per la qualità del cibo, del servizio cordiale e cortese quanto professionale, della pulizia e dell'igiene generale nonché dell'attenzione ai regolamenti anti covid, insomma complimenti per la gestione. Torneremo l'estate prossima sicuramente. Consigliatissimo!!
Laura Gianvecchio
19/08/2022
Ristorante consigliato dal proprietario del bed & breakfast dove abbiamo alloggiato. Abbiamo mangiato molto bene piatti tipici e della tradizione siciliana. Ottima la qualità e il prezzo. Complimenti.
Paolo Frasca
10/04/2023
Buona trattoria, tranquilla, ottimo cibo sia antipasto che primi e buon calice di rosso. Ovviamente è a gusto ma, due suggerimenti: Sul cannolo di ricotta c'è troppa cannella, e il sapore che resta è di cannella non di ricotta. In una cotoletta con patate per bambini eviterei di fare pagare 7 euro una cotoletta e 5 euro le patate. Farei un prezzo unico. Ad ogni modo ci tornerei e lo consiglio.
vincent sebastian caccamo
03/10/2022
😋 che dire, soddisfatto. se non fosse così mentirei a me stesso. la tradizione si vede e si sente negli odore dei piatti. il locale abbastanza accogliente, il personale educato e soddisfacente. il conto nella norma. consigliato a tutti, turisti e non.
Andrea Amore
10/09/2022
Locale immerso tra le case di Modica. Personale cordiale e buon servizio. Mangiare locale buono in particolare i cavati co pesto ra putia ( cavati con il pesto della bottega) una specialità della casa che non ho fatto la foto ma quella che vedete in foto sono i cavati alla norma. Lo consiglio.
Lina Cristallo
31/10/2019
In vacanza a Modica, in una viuzza del centro abbiamo avuto il piacere di conoscere questo piccolo ristorante. Personale gentile e cordiale, cibo ottimo e típico della zona. Da assaggiare assolutamente la caponata e il digestivo alla cannella. Consigliato assolutamente.
Ing. Piero Petrisano Promotore Finanziario
24/07/2021
Trattoria caratteristica con sapori di un tempo. Piatti tipici che una volta venivano serviti agli artigiani del luogo nella pausa pranzo. Abbiamo preso un antipasto ed un primo. Le polpettine erano squisite e anche la pasta alla norma e quella al pesto. Anche il vino sfuso è buono. Prezzi modici. Consigliatissimo!
Angelo Carbone
20/05/2023
Locale accogliente e personale molto disponibile e gentilissimo. Piatti tipici siciliani buonissimi e porzioni abbondanti. Decisamente un'ottima cena! Se siete a Modica non potete lasciarvelo scappare!!!
Giordi-X
15/02/2022
A Putia Ro Vinu, un bel locale all'antica con piatti tipici del luogo. I menù che offrono sono ben congeniati, tutti rigorosamente generosi di quantità e di gusto. La consiglio ai turisti che hanno il piacere di visitare la bellissima Modica. Do 4 stelle solamente per una piccolezza un po' fastidiosa: in bagno se non funziona il dosatore di tovaglioli non mettete il rotolo del dosatore fuori per asciugarci le mani, perché quel rotolo è senza strappo quindi viene molto difficile con le mani bagnate strappare i fogli. Potevate mettere un rotolo bello grosso temporaneo a strappo e tutti erano felici e contenti. Detto questo non ho niente da aggiungere, bel locale. La consiglio!
Antonio Privitera
01/02/2020
Locale tipicamente rustico, pietanze classiche ( pasta e fagioli, ceci, lenticchie, pasta co maccu, etc) sempre affollato. Cibo buono, dal consumo che hanno non vi è dubbio che è tutto fresco. L'unica nota è che si potrebbe meglio attenzionare la pulizia degli arredi murali a mio giudizio un po troppo impolverati. Prezzi giusti per quello che offrono
Guglielmo Guizzardi
23/03/2022
Ci sono stato ieri sera.Piatti tipici di Modica,abbondanti e di buona qualità. Anche il locale è tipico.Per arrivarci si passa attraverso la zona vecchia.Consigliato.Prezzi onesti
Giovanni Spity (giospity)
13/09/2019
Ristorante semplice in pieno centro a Modica, dove si mangia bene e si spende il giusto. Ottimi i primi, vera specialità della casa, ma anche i secondi non scherzano. Ottimo l'antipasto di formaggi locali, squisita la trippa e la pasta col pesto. Servizio molto gentile ed accogliente. Ci tornerei.
Pizza Pizze Pesce Ravioli Antipasti Pizza mediterranea Torta salata Linguine alle vongole Pollo Stinco di maiale Caprese di branzino assieme al vino bianco Aperitivo Stinco di manzo La polpetta di cavallo Spaghetti allo scoglio Fritto Creperia con nutella noccioline e panna Ravioli con crema di pistacchio Cannoli Arancine Antipasto di mare La fai tu di riccardo Biscotti e granita Spaghetti di soia con verdure Giro antipasti di mare Torta di pere e cioccolato Tartara mediterranea Torta di mele Cioccolata al nero d'avola Bollito Sfogliatine di modica Granita alle mandorle tostate All can you eat Focaccia Tortellini in brodo Pizza trapani Grigliata Tagliatelle con le vongole Pizza maxi Burrito Ricotta calda La crêpes grande e impasto squisito condita con la carne d’asina Ravioli ricotta Ricotta Fagioli cosaruciaru di scicli con cozze Pizza fritturina Pizza diavola Pizza siciliana Cavati in tegame Panettone Crêpes del giorno
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni