Matteo de Padova
14/07/2023
Allora… difficile commentare un’esperienza come questa.
Il cibo è ottimo, mi sembrava di rivivere i sapori di quando cucinava mia nonna (che era pugliese…) tanti anni fa.
Pur carnivoro impenitente, ho apprezzato l’attenzione per i vegetariani, visto che una nostra carissima amica con cui ci accompagnavamo è vegetariana.
Attenzione dedicata ai bambini, che non è (purtroppo) scontato.
Servizio molto celere. Ma in questi posti non si va per la celerità del servizio (anche se aiuta) ma per riscoprire sensazioni e sapori che la vita frenetica ci fa dimenticare
Ps: grandissima attenzione anche in fase di “chiusura”, col dolce. Avendo una persona allergica alla frutta secca, ci hanno portato un cannolo siciliano (una poesia!!) separato in due in modo che una parte non avesse le scaglie di pistacchio. Chapeaux
Federica Giacoletti
30/07/2022
Dopo una serie di ricerche su internet ed avendo letto ottime recensioni, ho prenotato tramite Quandoo in questa osteria un tavolo per due. Il locale si trova su una scalinata illuminata. Arrivati , ci hanno fatto subito accomodare al nostro tavolo . Avevo già dato un’occhiata al menu sul sito ed ero curiosa di assaggiare il sugo di maiale, quindi di conseguenza ordiniamo un tagliere taverna con cibi tipici ed un piatto di tagliatelle e si cavatelli entrambi al sugo di maiale. Tutto ottimo ! Piatta di pasta abbondanti e prezzi davvero bassi. Ottima anche la birra locale che servono . Servizio ottimo e tempi di attesa perfetti . L’aspettativa che avevo è stata di gran lunga superata .
daniele portogallo
29/05/2023
Trattoria dove poter assaggiare le pietanze tipiche del posto, ambiente informale, servizio adeguato.
Sull'antipasto mi sarei aspettato qualcosina in più, ma va bene.
I piatti ci sono piaciuti (ma per gusti personali abbiamo trovato la ricotta salata, sulla pasta, un po' troppo "salata").
Buono vino della casa.
Si vede che è una cucina che bada alla sostanza più che alla forma.
Francesco Rustico
11/12/2022
Locale che si trova a Modica Alta, individuato per caso ed è stata una piacevole sorpresa: locale carino con diverse sale, personale gentile e attento, cibo molto buono e abbondante e diverse opzioni anche per vegetariani, apprezzabile,bravi. Prezzi nella media. Consigliato.
Ketty Piccione
22/04/2023
Bellissima esperienza, distanze per covid ok, personale super che parla anche inglese, qualità prezzo super, in 2 39€....che dire da provare
Gianluca Torrisi
12/05/2022
Storica taverna modicana! Ho pranzato ancora una volta confermando il giudizio di sempre. Una cucina schietta e senza orpelli per una tavola semplice ma dal gusto antico. Trovo autentica l’atmosfera come anche i sapori e l’accoglienza. Consigliato anche per il loro piatto forte, il coniglio!!
Diego Corvasce
20/08/2019
Do 4 stelle anche se ne darei 3,5.
Il locale si presenta in pieno stile anni 70, molto più turistica invece la zona esterna, sulla scalinata. Il personale é gentile e cortese, i piatti sono abbondanti, oltre la media, la materia prima é di qualità e la fattura é discreta, ma a mio personale giudizio non l'ho trovati eccelsi. Sicuramente é sullo stesso piano di altri ristoranti modicani con altrettante belle recensioni.
I prezzi sono medio/alti: 2 antipasti, 2 primi, 1 secondo, vino ed acqua per 49€.
Sicuramente da provare se si sta a Modica per 3/4 giorni
Alessia Francesconi
23/06/2023
Cibo buonissimo, personale molto cordiale
Andrea Goia
09/08/2018
Cucina tradizionale.
Come si dice, "quella di una volta...", Specialità essenzialmente di terra locali molto prelibate, delicate ed ai più, poco conosciute.
Tutto è fresco, tutto è prodotto a partire dalla nostra comanda.
E tutto arriva, portato dal celere e cortese personale, sempre disponibile ad eventuali spiegazioni
Il menù tutto compreso con antipasto, due assaggi di primi e due secondi è allettante sia come contenuti che come prezzo.
Io ho comunque preferito scegliere "a la carte" per provare varie alternative.
Unico neo...Semifreddo un po' troppo ghiacciato.
Francesco Galletta
08/12/2019
Pranzo da tre stelle e mezzo. In un giorno festivo e di grande affluenza, da ultimo tavolo libero il servizio è stato abbastanza veloce ed efficiente. Discreta l'offerta, in linea con il carattere prettamente da trattoria del locale, ma a parità di qualità del prodotto ho riscontrato una differenza di presentazione ovvero di composizione dei piatti. Estremamente spartana (fin troppo), ad esempio, e senza accompagnamento alcuno la braciola di pollo; di contro ricercati nell'accostanento di sapori e corposi nella resa, oltre che giusti nell'abbinamento al piatto, i fusilli maritati. Consiglierei di conseguenza un maggiore equilibrio. L'insalata mista, inoltre, mi è parsa cara. Ulteriormente, suggerisco una differenziazione, almeno con un titolo in copertina, fra la carta dei vini e il menu generale, al momento indistinguibili. In definitiva la valutazione a quattro stelle che ho dato è trainata dai fusilli. Altrimenti, come ho detto all'inizio, ne avrei messo tre e mezzo.