Moira C.
11/07/2023
Abbiamo pranzato qui il 10/07/2023. Cibo squisito (trota, gnocchetto e vaniglia ghiacciata). Ottimo rapporto qualità delle materie prime-presentazione-prezzo. Servizio un po’ lento (ci hanno servito da bere solo perché ho sollecitato). Unica nota stonata tutte quelle bottigliette di plastica sui tavoli in terrazza.
Massimiliano Caldi
13/07/2023
Da più di 20 anni frequentiamo questo posto meraviglioso: è situato in un punto strategico della val di Fassa, in mezzo a un alpeggio, ai piedi dei Monti Pallidi ed è diventato negli anni un luogo "simbolo", grazie soprattutto alla famiglia Rossi che da 40 anni esatti lo mantiene come un sicuro punto di riferimento. Emanuela e Sergio i ... fondatori, coi figli Nicole, Manolo (l'architetto che si è occupato della recente ristrutturazione) e Martino, lo "chef" in cucina. Cortesia, senso di accoglienza, la sensazione di essere sempre l'ospite preferito, presenza continua di tutto il personale gentilissimo e disponibile, dalla mattina presto fino a sera inoltrata. Un posto rigenerante, dove si può "respirare" e godere a tutto tondo della natura circostante, in ogni mese e stagione dell'anno. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliano rimanere letteralmente senza fiato!
Simone Pignatelli
09/06/2023
Abbiamo pranzato al Fuciade un venerdì di metà giugno, e ci siamo trovati veramente bene! Il personale è molto attento e gentile: io, mia moglie, la bimba piccola e il cane siamo stati accolti e ci hanno fatto sentire subito a nostro agio. L'arredamento interno è molto curato e caratteristico, il menu e la carta dei vini sono di livello, il servizio è ottimo.
Io e mia moglie abbiamo mangiato polenta e fonduta, seguiti da una fettona di torta veramente buona e decisamente abbondante. Buon vino rosso a corredo, chiusura con caffè accompagnato da piccola pasticceria.
Sinceramente non capisco chi si lamenta dei prezzi: ok, magari è leggermente più caro del classico rifugio di montagna (ma pur sempre più abbordabile di molti locali "cittadini"), ma l'esperienza è del tutto differente! Sono rimasto piacevolmente sorpreso: chissà, magari torneremo il prossimo anno e proveremo il menu degustazione 😋
Consuelo Crosara
05/07/2023
Siamo stati oggi con la famiglia e il pranzo è stato una delizia!
Piatti curatissimi e particolari
Veramente una scoperta
Il personale gentile e premuroso nonostante ci fosse molta gente.
Super pulito il locale e location fantastica!
I prezzi sicuramente sono un po più alti della media ma si deve tener conto del posto e la qualità che viene servita.
Dall antipasto al dolce tutto perfetto!
Ludovico Dante
08/07/2023
Gli spaghetti di patate con formaggio e tartufo che ho mangiato al Rifugio Fuciade penso che non li dimenticherò finché campo! Ma anche dal secondo si capisce la cura e la bravura in cucina! I miei più vivissimi complimenti tenendo conto che da un palato fino e rompiballe come me , valgono il doppio!
Luana Bortolini
21/06/2023
C'ero già stata in inverno, con la neve è un luogo magico. D'estate ha un sapore diverso ma comunque bellissimo e frequentatissimo. Il paesaggio che lo circonda è patrimonio UNESCO non credo servano altre parole! Super consigliato.
Fede Severini
09/07/2023
Dopo una bellissima passeggiata panoramica si giunge a questo rifugio molto particolare e caratteristico . Ci sono anche dei giochi per i bambini e il servizio è veloce . Ci tornerei volentieri
Giuseppe Massaria
10/06/2023
La giusta sosta dopo una bella passeggiata tra le montagna e i boschi .
Rifugio molto bello e curato all ‘ interno , fuori coperto da tettoia in caso di brutto tempo .
Personale disponibile e accogliente , peccato non esserci stato con la neve sarebbe stata una cartolina fantastica
Emiliano Mognato
02/06/2023
Posto bellissimo immerso nelle montagne . A pochi passi dal parcheggio del Passo San Pellegrino. Consiglio di prenotare. Piatti tipici. Adatto ai bambini. Grazie
Roberto Bargi
16/07/2023
Si raggiunge dal passo San pellegrino bellissima passeggiata adatta per famiglie con bambini spazi per giochi punto di Partenza per traversate passo Cirelle Contrin val san Niccolò ecc il (ristorante) Rifugio più che ottimo
Annalisa Mazzuioco
27/03/2023
Si arriva al rifugio con il gatto delle nevi al costo di 10 euro a persona per corsa. Il locale molto carino, i camerieri, competenti e gentili soprattutto il ragazzo enologo che ci ha consigliato il vino, il cibo tutto squisito . Molto buono il dolce con il gelato alla vaniglia con colata di frutti di bosco,da provare assolutamente.
Jasmine V
30/06/2023
Facile da raggiungere dopo una piacevole passeggiata partendo dai parcheggi di San Pellegrino e seguendo le indicazioni presenti sulla strada , è un locale pulito e si mangia discretamente. Una breve preghiera alla piccola chiesetta lì vicino è quasi d'obbligo
Gabriele Giordano
05/06/2023
Posto con arredamento particolare e cibo non scontato, a partire dal pane, ad esempio quello all'anice. Goduria assoluta i formaggi con le marmellate, ma serve apprezzare a priori la combinazione. Nei canederli non abbonda il pane, questo indica che non vanno a risparmio e puntano sui sapori.
Sa Sco
18/02/2023
Se siete con i mezzi conviene scendere alla fermata dello skibus cima uomo e da lì dopo 50 mt inizia il percorso che passa davanti al Miralago. Quindi con una comoda e discreta passeggiata in salita, naturalmente si prosegue dapprima su strada asfaltata per poi inoltrarsi nel bosco. Volendo si può prenotare la motoslitta o salire con la slitta trainata da cavalli. Il percorso in ogni caso è comodo anche con semplici doposci/ scarponcini e bastoncini. O almeno quando siamo andati noi è stato fattibile. Una volta su il panorama è emozionante. Di rito la foto con le marmotte. Al rifugio si mangia molto bene con una bella presentazione dri piatti. Prezzi medio alti ma dopotutto come in zona.
Silvia Menconi
18/02/2023
Un ottimo pranzo al termine della passeggiata da Passo S.Pellegrino. Prenotando in anticipo è possibile riservare un tavolo all'interno, per la terrazza bisogna fare la coda con attese non corte nei weekend. Servizio veloce, bella la presentazione, porzioni sufficienti, piatti saporiti. 2 piatti, una bottiglietta d'acqua e uno spritz circa 45€
Vio
23/02/2023
Si arriva con una bellissima passeggiata che parte dal Passo San Pellegrino. Il ristorante offre pietanze eccellenti che hanno soddisfatto appieno il nostro palato. Hanno una cantina vini eccellente e noi abbiamo apprezzato la presenza in sala di un bravissimo sommelier, Luca che ci ha consigliato il vino adatto per ogni piatto. I prezzi assolutamente in linea con la qualità e tutto il resto.
Freguentiamo da anni il rifugio Fuciade e posso dire che si percepisce l'amore che i proprietari mettono nel gestire questo locale davvero accogliente. Il personale è disponibile e preparato. Complimenti !!!
Primula Guglielmi
27/04/2023
Tante volte ci sono stata, ma è sempre bello andarci! Ci si arriva dal Passo San Pellegrino sia d’inverno che d’estate.
È un percorso adatto a tutti, grandi e piccini e anche d’inverno è sempre percorribile.
Il rifugio è bello e ben tenuto, si mangia bene e, se vuoi, puoi gustarti anche un bell’aperitivo ammirando le stupende montagne che ci sono intorno a te! 🔝