matteo rinaldi
16/04/2023
Eccellente
Un'ottima scoperta
Cucina impeccabile con alcuni piatti anche ricercati e mai banali
Personale attento
Ottima carta dei vini
Davvero da consigliare !
Giulia Gozzi
18/03/2023
Serata a tema giù di test, si giudicano i piatti. Materie prime sublimi, location particolare. Top
Mattia Cantoni
01/06/2022
Menù degustazione perfetto, proposta di vini molto invitante, personale attento e gentile.
Il conto è assolutamente nella media.
Se non siete mai stati alla Locanda Pincelli consiglio vivamente di prenotare al più presto un tavolo, è un'esperienza da provare e riprovare.
Straconsigliato!
Andrea Palmirani
18/01/2022
“Una Piccola Perla di Gusto”
È Stata una vera gioia andare alla Locanda Pincelli una vera perla di gusto.
Nel bel mezzo della campagna Budriese per la precisione a Selva Malvezzi.
Posto veramente ben curato con quel gusto di una vecchia Locanda accogliente, ma con cibo fotonico e presentazione dei piatti e spiegazione da ristorante stellato.
Personale super gentile e ben preparato abbiamo preso un menu degustazione e uno dei mei amici non poteva magiare derivanti del latte e uova e hanno adattato subito le pietanze per il mio amico così che potesse gustare l’ampio menu che avevamo scelto.
Siamo partiti con un’entrée di benvenuto fatto con la zucca un gusto equilibrato e gradevole.
Gli antipasti che avevamo scelto erano “La Cipolla e il Tacos Emiliano” La cipolla che dire sembrava di magiare una cipolla senza avere la pesantezza di essa ed aveva 3 consistenze diverse che risultavano un’armonia in bocca.
Il Tacos Emiliano era come vedere un’opera del Brunelleschi per la prima volta, un’esplosione di sapori infinito tra croccante, morbido anche sapido e dolce, eccezionale.
Poi siamo passati ai primi piatti.
“Cavolo nero e Camomilla” un risotto cotto in maniera eccellente che non sentivo da anni, poi il contrasto tra il sapore forte e deciso del cavolo che armoniosamente rinfrescava il palato dato dalla salsa alla camomilla era speciale.
“Rosso Peperone” un piatto emozionate perché ti porta con la mente nel mezzo del sud Italia e dell’estate con sapore del peperone che dà quel gusto deciso e la freschezza del bergamotto.
Il secondo: il petto di faraona il piatto era come un opera d’arte nel sua impiatazione, cotto in maniera buona, carne morbida e gustosa la guarnizione di rafano che si sposava divinamente con la faraona.
Del dolce ero un po’ dubbioso però mi sono voluto far Sorprendere da “Rose’ “
Yogurt al lime e karkadè, cioccolato bianco, olive nere e ravanelli uno sposalizio veramente incredibile.
Sono stato molto contento di essere stato alla Locanda Pincelli e gli auguro possa sempre più migliorare ed assicurare ai clienti un’esperienza eccellente come è stata la mia.
Ciro Fulgaro
11/04/2023
Ritorno in questo ristorante dopo svariati anni, rimane un luogo incantato nel castello malvezzi, internamente tutto è cambiato a partire dalla cucina. Sono rimasto colpito dai menù degustazione qualità-prezzo imbattibili. La carta dei vini spazia su varie regioni con alcune etichette biologiche da provare. Servizio cordiale e attento. Un posto da frequentare con più assiduità.
Giacomo Girolami
17/03/2022
Cucina veramente di alto livello, un particolare plauso ai piatti vegetariani presenti in prevalenza nella degustazione di nove portate proposta dallo chef. Piatti estremamente equilibrati e ricercati, con influenze fusion piacevolissime. Unico mio consiglio è investire sulla proposta dei vini, spingendo magari sul mondo naturale, che al momento non raggiunge il livello della cucina.
Marilena Sarchione
29/01/2022
Piatti originali e gustosi. Abbiamo preso il menù degustazione da €35 a persona che comprendeva due antipasti, due primi, un secondo e il dolce, bevande a parte. Tutto molto buono. Consigliato.
giulia capponi
10/07/2021
Cena eccezionale! Veramente divina.
Personale gentilissimo e cibo delizioso.
Abbiamo preso come antipasto un tacos Emiliano, come primi i ravioli all’anatra e le tagliatelle in bianco, come secondi una tagliata di manzo e il petto di faraona, come contorno una melanzana con cocco e come dolce la zuppa inglese.
Torneremo sicuramente per provare un menù degustazione!
Angela M
18/02/2023
Quarta volta che torno in Locanda e - devo proprio dirlo, nonostante abbia mangiato benissimo anche le volte precedenti - sono riuscita a convincermi ancora di più che questo locale merita davvero di esistere.
Ho optato come sempre per il menu degustazione da 9 portate (non fatevi spaventare, le porzioni sono assolutamente equilibrate) ed è stata una vera e propria esperienza gustativa.
Oltre ai miei piatti preferiti di sempre (tra i quali i ravioli di anatra, la quaglia, il cavolfiore e il taco Emiliano) ho provato anche piatti nuovi in menu, che ho adorato (da premiare assolutamente i ravioli di caciocavallo in brodo di cavolo nero, semplicemente spettacolari). Ottimi ed equilibrati anche i dolci, il gelato di capra è una piacevolissima esplosione di sapori.
Servizio delicato, cordiale, ma al tempo stesso simpatico e armonioso, come sempre.
Complimenti per il lavoro che fate!
Giovanni Maestro
20/01/2022
Onore alla tradizione. Inno alla semplicità.
Un bellissimo ristorante, economico e di grandissima qualità. Un bellissimo menù con pochi piatti e grande attenzione ai dettagli. Consigliato per pranzo e cena. Personale molto gentile. Bravi!
FRANCESCA ROBERTO
14/07/2023
Bellissimo locale nel bellissimo contesto di Selva Malvezzi.
Abbiamo mangiato bene, piatti originali e molto ben curati.
Bravissima la cameriera.
Milena Filippi
02/12/2021
Piatti particolari e raffinati, buoni in ogni senso. La locanda Pincelli è a Selva Malvezzi, un piccolo borgo caratteristico che mantiene ancora parte delle sue mura originarie. Ci tornerò perché merita davvero
Valentina Melloni
01/03/2023
Questo posto vanta una cucina giovane e favolosa, io non mangio carne ma ho la fortuna di trovare verdure lavorate in maniera meticolosa e con incredibili sapori. Consiglio la degustazione, prezzo ottimo e si possono assaggiare più pietanze che vale veramente la pena. Selezione di vini molto buona.
Ernesto Signore
23/04/2019
Una gran bella accoglienza! Ospiti di un battesimo, abbiamo assaggiato i vari piatti rivisitazioni di piatti della tradizione locali: gustosi, leggeri e interessanti. Essendo in circa 25 il servizio ne ha risentito un po':non tutti i piatti ci sono stati spiegati bene. Per le tempistiche: si è agevolata la conversazione alla tavola. Carina la locanda ed interessante anche la storia raccontata dal proprietario ad alcuni commensali. Da provare! Ci tornerei per provare dal menù. Prezzo? Non pervenuto in quanto ospite, ma credo un buon rapporto qualità/prezzo.
Alessandro Gaiba
05/03/2022
Una cucina partita dalle ricette tradizionali ed evoluta e corso degli anni verso un'esperienza di sapori più ricercata il tutto nella cornice di un borgo rinascimentale fantastico "disperso" nella bassa.
Prezzi adeguati aaal contesto.
Da non perdere, ne resterete affascinanti
PS
Una tagliatella e un tortellino ci sono sempre...
Sophie
12/03/2023
Locale molto accogliente, si sta bene e si respira aria di casa. Il menù degustazione ti permette di assaggiare un po' di tutto e devo dire che è stato tutto azzeccatissimo nonostante la semplicità degli ingredienti. Must
ravioli all'anatra. Consigliatissimo
Madalina Denisa Craciun
09/06/2020
Posto magnifico e cucina particolare, staff disponibile e prezzi ottimi.
I piatti sembrano piccoli ma il menù degustazione riempe fin troppo!
Fabio Domanin
27/07/2019
Piatti particolari ma comunque molto buoni con ingredienti freschi e di qualità. Le porzioni non sono abbondanti. Molto apprezzato il vino consigliato dal gestore. Prezzi un po' altini, in linea con la qualità e particolarità delle pietanze.