Emilio Di Pasquale
14/04/2023
Posto molto carino, atmosfera familiare.
Antipasti con crescentine calde, tagliere di salumi misti e bruschette con funghi, salsiccia e verdure. Gramigna fatta in casa con salsiccia, e radicchio e tagliatelle con i porri e prosciutto croccante. Vino della casa.
Tutto molto buono, da ritornarci per assaggiare le altre specialità.
guido coatti
24/07/2022
Ho provato tutti i primi del menù e tutti quanti erano deliziosi, avendo assaggiato nello stesso pranzo anche tutti quelli dalla mia numerosa famiglia.. Sufficiente un primo piatto a sfamarsi. Per cui qualità/prezzi eccezionali. Simpatico siparietto con il gestore "Drôva dl'ôsta" rustico, schietto tuttofare. Il ristorante è consigliato soprattutto per gruppi numerosi vista l'abbondanza di parcheggio e la possibilità di fare grandi tavolate.
Mira Sotirova
01/07/2023
Il proprietario gentile e simpatico il cibo era molto buono abbiamo preso
Dal antipasto al dolce tutto ottimo, bravi!!!
Luca Santarcangelo
14/12/2021
Trattoria tipica di Molinella dove si mangia un'ottima cucina tipica bolognese. Mancavo da tantissimi anni e devo dire che non è cambiato nulla!!! Gestore simpatico e personale di sala cortese e disponibile. I tortellini con la panna sono semplicemente straordinari.
Giulia
14/05/2023
Non so dire quante volte ci sono stata a mangiare, una garanzia.
Uno di quei posti da dove esci contento e soddisfatto.
Vi consiglio i tortelloni matti ed il brasato, sono ottimi ma come tutto il resto del menù.
Consigliatissimo!
Michela Sicignano
30/10/2020
Michele e la sua famiglia gestiscono questo ristorante da tanti anni e nel modo migliore possibile. Siamo nella campagna molinellese, in provincia di Bologna, il posto è semplice e senza fronzoli, ma arricchito da foto storiche. All'accoglienza ci pensa sempre Gordon, il cane dei proprietari... con un incredibile riporto!
Il menù viene "raccontato" da Michele o Isabella (per chi non apprezza: vi meritate i menù con il QR Code!!!) e spesso viene arricchito dalle novità del giorno o della stagione, ma troverete sempre le crescentine - uniche - con il tagliere, pasta fresca fatta in casa e della carne ottima; i dolci fatti da loro non si trovano in estate, ma sono comunque disponibili i gelati.
La situazione COVID-19 è molto ben gestita: ci sono dispenser di igienizzante, mascherine sempre sopra al naso (anche questo ormai è diventato raro da trovare) e i tavoli ben distanziati. Ho apprezzato tantissimo anche il servizio a domicilio che hanno effettuato durante il lockdown (e che viene nuovamente effettuato in questo periodo): puntuali, packaging molto carino e hamburger ottimi.
Vengo qui da tantissimi anni, direi almeno 10: mai rimasta delusa.
Consiglio i seguenti piatti che, per noi, sono un must:
- crescentine con tagliere misto (affettati, sottoli, formaggi, verdure fritte);
- ravioli (qualsiasi... tutti ottimi);
- spiedone (su disponibilità);
- cotoletta alla bolognese;
- I FUNGHI FRITTI!!
- dolce mattone, quello strong originale o il light per i meno coraggiosi.
Qualità-prezzo imbattibile!
Angelo D'Eri
18/07/2023
Tipica cucina casereccia, la vera trattoria di un tempo.
Semplice essenziale e di qualità.
Merita una sosta 😊
Anna De Pascalis
09/07/2023
Ottimo cibo e il proprietario è una persona attenta e cortese, personale gentilissimo..ci torneremo senza alcun dubbio
Christian Andalo
23/05/2023
Il tagliere di salumi e crescentine, le tagliatelle a porcini e tartufo, un ottimo franciacorta e la zuppa inglese: tutto rigorosamente fatto in casa, dal sapore di una volta, mentre dalla vetrata ti immergi nella campagna e la natura ti avvolge. Al Tiro è sempre ottimo, unico e ci tornerò sempre.
Sandro Magnani
18/05/2023
Cibo ottimo ben cucinato. Primi eccellenti . Contorni scarsi . Dolce scarso . Servizio distratto. Ampio parcheggio.
Andrea Mariotti
17/02/2019
Si mangia sempre bene. Probabilmente il miglior ristorante di Molinella e dintorni. Carne buonissima, e primi piatti di qualità altissima. Ambiente accogliente, la vera osteria/trattoria. Una garanzia ogni volta
Laura Lodi
23/01/2023
Portate spettacolari ottimo cuoco servizio buono e persone molto cordiali. Simpaticissimo il proprietario. Da non perdere.
andrea levi
16/08/2020
Il locale è molto essenziale ma, al contempo, comodo e familiare. Il personale è gentile ed attento. Il servizio veloce. La proposta è vasta, eccellente ed abbondante. Il conto è giusto.
Cloe Giorgi
12/06/2023
Antipasti ottimi! Carne alle griglia tenerissima.patate con la buccia ottime.
Riccardo Grassi
19/12/2018
Buonissimo ristorante, molto accogliente e titolari veramente in gamba.
Uno dei pochi posti nella zona dove si può mangiare il bufalo in tantissime portate,dalle costate,alle fiorentine e anche con polenta e spezzatino.
Fabio Franceschi “De gustibus”
17/02/2021
Ottima cucina e simpatico il titolare. Aggiorno la recensione dicendo che dopo varie volte che mi sono recato in questo locale per pranzare vorrei aggiungere che la cucina è più che ottima e che oltre alla simpatia di Michele c'è da elogiare anche Adele ed Isabella sempre gentili e sorridenti e tutti quelli che collaborano per creare anche pietanze che mi fanno tornare bambino!
Diego Bonora
26/08/2022
Locale in stile rustico/trattoria. Ambiente pulito e personale che ti mette a tuo agio. Sembra di essere a casa. Antipasti abbondanti e primi ottimi. Consiglio tortelli matti. Grigliate di carne di qualità ottima. Io sono sempre stato soddisfatto. Un locale che consiglio
Yuri Raggi
25/09/2022
Posto accogliente e pulito.
Il Sign. Michele molto affabile e gentile come del resto il suo staff.
Primi piatti molto buoni..TORTELLI MATTI SPETTACOLARI cotti alla perfezione.
Di secondo una succulenta COSTATA DI MANZO cotta alla perfezione.
FUNGHI FRITTI un ottimo accompagnamento.
Per poi concludere con un TRIS DI DOLCI FANTASTICI.
Complimenti Vivissimi ci sarà presto una nuova tappa da voi.
Buona continuazione e continuate così.
YURI RAGGI