Sara Di Poto
22/05/2023
Che dire, esperienza da fare non solo una volta nella vita, ma da ripetere sicuramente più volte, il cibo buonissimo e di questo bisogna elogiare Laura, il pane caldo poi appena sfornato...Sublime. Marco dal canto suo ottimo padrone di casa, non ti fa mancare nulla... E poi il rituale del battesimo con gli zuccherini "sotto spirito" 😂 veramente unico. Grazie di cuore ragazzi ho passato una bellissima domenica 😘
Joy Cirivello
19/06/2023
La Ramasse uno locanda di altri tempi dove si vive una domenica molto diversa dove staccare la spina .....
Che dire si entra in famiglia e il padrone di casa marco ti accoglie come un amico e non come cliente e Laura sua moglie la cuoca cucina piatti tipici piemontesi fatti come da tradizione .
Il pranzo e accompagnato da marco che spiega in sala le origini di questo piccolo paese moncenisio e poi non si può andare via senza la sua estrema unzione con i suoi zuccherini e un rituale .
Che dire complimenti ci ritornerò sicuramente , bravi bravi bravi ragazzi continuate così da joy e Daniela dalle langhe e un ciao.
Betty Arras
04/10/2022
Locale di montagna gestito da un grande intrattenitore... Marco! Che renderà il pranzo un momento piacevole e divertente oltre che ovviamente buono.
Un posto dove fare tappa x staccare la spina dalla città. Conviene prenotare con largo anticipo...
Giuseppe Manna
25/04/2023
Consiglio vivamente per il buon cibo ottima polenta e per la simpatia di Marco (il propietario) che ci ha fatto trascorrere una domenica in allegria con le sue BURNIE di sicuro ci tornero'.
Antonio Aletta
21/05/2022
Tipico ristorantino alpino, dove mangiare prodotti genuini a base di salumi, carne, formaggi e polenta. Pochi posti ma molto accoglienti, in un'atmosfera tipica montana e familiare. Prezzi assolutamente modici, il menù degustazione è la a scelta top!
Francesca Savasta
15/03/2023
Locale di montagna tipico, il cibo è ottimo nella sua totale semplicità. I proprietari sono perfetti: Laura oltre a essere un'ottima cuoca è la dolcezza fatta a persona, Marco è un vero show man, risate e allegria con lui non mancano mai. Ci siamo divertiti tantissimo e mangiato davvero bene. I bimbi contentissimi!!!!!
Antonio G
28/11/2022
Ottima la polenta e gli affettati. Dopo mangiato inizia un vero e proprio show con il proprietario che è simpaticissimo. Da provare assolutamente . Grazie DON MARCO...
Massimo Nappi
03/08/2021
Locale rustico, di piccole dimensioni ubicato in borgo al confine con la Francia. Tavoli non molto distanziati, cosa che favorisce l’interazione tra commensali appartenenti a diversi nuclei familiari (coerente con lo stile del locale), proprietario (che si definisce oste) brillante ed ospitale, servizio veloce, almeno nella giornata infrasettimanale della nostra visita. Menù alla carta in settimana (fisso nel fine) molto ridotto come si confà ad un locale molto specializzato con la polenta che la fa da padrona. Noi abbiamo preso un tris di antipasti tipici (tomini al verde, insalata russa ed acciughe al bagnet ross) soddisfacenti e la polenta concia (di pignoletto rosso) con toma buona ma alla quale mancava un po’ di sale. Vino della casa gradevole e, se si vuole, alla fine un vasto assortimento di liquori fatti in casa offerti dall’oste. Servizio rapido e conto, seppur non economico, direi adeguato.
Torneremo.
Voto: 7,5
Mauro De Pascali
06/01/2023
Avevo aspettative davvero alte, desideravo andarci da tempo e non riuscivo mai a trovare il momento giusto. Arrivi nel locale, piccolo e incantevole per chi ama la montagna. Ti accoglie Marco, che da subito si dimostra gentile e simpatico! Ordiniamo antipasti tipici, polenta e dolcino. Tutto casereccio e di grande qualità preparato dalla moglie! Come ho detto anche a lui, di quella polenta ne avrei mangiata una pentola piena! Straordinario in tutto. Polenta delle migliori mai mangiate! Ciliegina sulla torta lo spettacolo di Marco con la sua vastissima scelta di amari.
Gianluca Campus
02/08/2020
Si arriva in questo paesino di montagna Moncenisio e poi trovi lui Marco che della sua "locanda" LA RAMASSE un eccellenza tra cibo autoctono di vallata e tanta simpatia che ti coinvolge. Non vai li solo per mangiare, ma per trascorrere un bel pomeriggio o una bella serata. Comunque ottima la polenta e la SUA da scoprire "SPA"
Fabio Martuscelli
07/01/2023
Andate a conoscere Marco, la cucina è secondaria, qualcuno cerca ancora l'amico del Veneto......ma voi lasciatevi benedire a fine pasto. Il comune piú piccolo d'Italia ospita il giusto compromesso tra cucina tipica piemontese e l'accoglienza superlativa del locandiere più partecipe che abbia mai conoscituto. Organizzerò presto un ritrovo motociclistico da lui, mangerei la polenta anche ad agosto
Antonio Lofino
24/01/2022
Locale molto accogliente e caloroso (visto il freddo che c'era fuori!!!) Cioccolata calda buonissima ma dando una sbirciatina sul menù anche i piatti non erano da meno!!! Luogo incantato....
Salvatore Sinopoli
05/02/2022
Locale piccolo ma molto accogliente a gestione familiare il MARCO E LA MOGLIE LAURA sono persone gentili e molto simpatiche cibo locale del posto SQUISITO la comunione del MARCO oserei dire eccellente TUTTTA DA PROVARE…..CONSIGLIATISSIMO
Giuseppina Galbusera
23/04/2022
Fantastico. Ci siamo fermati a pranzo per caso. Antipasto Polenta Dolce..tutto buonissimo. La simpatia di Marco spettacolare quando ci offre la "SPA"..
DA PROVARE
Catello Filosa
09/10/2017
ma! noi siamo 2 coppie di amici che quando possiamo andiamo alla RAMASSA e ci sentiamo come a casa ... oltre al cibo, che comunque comprende vari antipasti, e due tipi di polente , e il calore oltre a quello del camino e della SPA . ci sono i gestori ....comunque io prevalgo la gualita' alla quantita' UN SALUTO |
lucio nicoletto
03/07/2023
Si viene accolti da un abbraccio familiare e si viene trattati con i guanti in tutti i sensi! Complimenti! Spero do ritornarci!
Marta Vogogna
09/07/2023
Posto bellissimo, proprietari favolosi e polenta buonissima.
Consiglio vivamente
nessun nome
13/02/2023
Non c'è nulla da dire se non Top..
Ci siam finiti per caso e si è trasformata in un'esperienza..
Ci ritorneremo sicuramente.
Grande Marco..uno spasso!