Alberto G.
15/04/2021
Dopo una piacevole serata con amici a Mondovì, a guardare lo spettacolo pirotecnico delle mongolfiere, ci siamo messi alla ricerca di una trattoria|osteria e tra mille recensioni, belle e brutte, abbiamo trovato questa osteria a conduzione familiare a 10 minuti da Mondovì, un piccolo cascinale molto bello, con un ampio parcheggio e soprattutto un locale carino e confortevole dove passare una buona serata e magari fare un pranzo la domenica. Passiamo ai fatti, il menù non esiste, passa il proprietario ed espone cosa prepara la cuoca (la moglie), ma con un'ampia scelta, 4 antipasti freddi e 2 caldi. Il primo piatto tratta di un lardo che si scioglieva in bocca insieme ad un tortino di ricotta caldo con della marmellata sopra...divino! Il secondo piatto è un vitello tonnato accompagnata da un'insalata con cipolle di tropea! ottima! Il terzo è un flan di topinambur con crema di porri e infine ci sono i piatti forti, il brasato al barolo e lo scamone (550 gr) accompagnato con delle carote. Lo scamone è finito il 5 minuti... ed infine il dolce fatto in casa... acqua vino amaro e caffè con un prezzo onestissimo...Veramente complimenti, per fortuna esistono ancora questi posti bellissimi e buonissimi!!!
gabriella
09/05/2019
Abbiamo prenotato due ore prima perché eravamo in dieci. L'abbiamo scelto sulla base delle recensioni e dei posti liberi, perché era domenica e tanti ristoranti erano pieni.
Devo dire che la scelta è stata azzeccata. Abbiamo ordinato 5 antipasti misti (composti da due portate: lardo e sfornato di formaggio- insalata della casa e vitello tonnato ) 10 primi (di cui 7 con due assaggi (che però ognuno era quasi una porzione): riso con l'arneis e pasta al grano saraceno con porri e salciccia), più qualche dessert. Ottimo quello della panna e quello con i frutti di bosco e crema pasticcera. Pagato 20 euro a testa con il bere e caffè. Consigliato
Maria Cristina Migliore
20/08/2017
Cibo molto buono, ben cucinato. Porzioni abbondanti. Non proporrei però la carne all'albese come secondo. Mi pare che nella tradizione piemontese sia un antipasto. I primi erano un po' troppo salati. Ma magari è stato un errore di quella sera? I tagliolini erano quasi eccezionali. Molto buoni anche gli agnolotti. È vera cucina piemontese, con qualche tocco creativo, come la marmellata di peperoni su un pezzo di formaggio fresco in un antipasto.
Bruno Masera
30/01/2019
Onesta osteria "di servizio" Di osteria si tratta, quindi con scelta su menu limitato, ma buona qualita generale e piatti tra il tradizionale ed innovazione. In ogni caso, lo consiglio, data la sua vicinanza a Mondovicino, per rifocillarsi nelle giornate di shopping, prezzi tutto sommato onesti, piu vicini alla.media di Torino che.non a quella praticata a Cuneo, ma anche la comodità si paga.
Fabrizio Calandri
18/11/2017
Ottima Osteria del cibo molto buono tipico piemontese da prendere il risotto al Barbera e soprattutto lo scamone molto buono e ben cotto. Il proprietario è molto disponibile e simpatico. Posto da consigliare!!!!
Marco Monticone
02/11/2018
Un ristorantino tipico da non perdere! I proprietari molto cordiali e amichevoli ci hanno proposto dei piatti buonissimi, alcuni rivisitati da loro stessi! Prezzi nella media
gilberto boragni
30/11/2019
Venivo in questa osteria da bambino con la famiglia, ci sono tornato con la fidanzata ed era come lo ricordavo: atmosfera calda ed accogliente, locale tipico piemontese e piatti tipici della tradizione, tutto per un prezzo più che onesto. Da tornarci assolutamente
Pierluigi Poli
01/05/2017
Tornare a san quintino è sempre un piacere. Cucina piemontese molto raffinata e ben rivisitata. Grande cortesia. Prezzi giusti per la qualità e la presentazione dei piatti
Marco Longo
15/05/2019
All'Osteria San Quintino vado regolarmente da dieci anni, nel frattempo mi sono trasferito all'estero ma quando torno in Italia non manco di tornarci appena possibile. Tutto e' superlativo, a cominciare dalla location, passando per il servizio, ovviamente per il cibo e per finire al conto che e' adeguato alla qualita' offerta senza essere salato. Posti come questo meritano di lavorare e di ottenere le soddisfazioni che spettano a chi li conduce cosi' bene.
Marsyas II
16/08/2019
Inaspettato
Trovato a caso alle 13:45
Accoglienza cordiale e professionale
Carta corta a km 0 come specialità
Carni 10&lode
Primo eccezionale per i miei gusti
Dessert non all’altezza
Conto normale per ora e qualità/quantità
Da ritorna!!!
Ely Michelis
14/07/2018
Ottimo ristorante classica cucina piemontese con qualche variante ma nel rispetto della tradizione.Prezzi forse un pochino alti rispetto la media locale.
Patrizia Blengino
25/08/2019
Atmosfera rilassante, disponibilità ad adattare il menu in base alle intolleranze e ottimo cibo. Assolutamente da consigliare.
Graziella Carminati
15/12/2019
Passata x caso e mangiato molto bene. Antipasto particolare e molto buono e tagliolini al grano saraceno...tutto buonissimo ..personale molto gentile
Simone Floccari
10/02/2018
Cibo eccellente che segue la tradizione con un pizzico di inventiva. Titolare gentilissimo e disponibile! Ottimo!
christian torchia
13/04/2019
Capitato per caso , bella sorpresa , ambiente famigliare , tutto molto buono e prezzi onesti !
Fabrizio Scalerandi
15/01/2017
Giunti ormai al dolce posso dire più che ottimo. E per la seconda volta sono pienamente soddisfatto
Mara Lagonigro
11/11/2018
Ottima accoglienza e cibo squisito...romantico e tranquillo...ci tornerei senza dubbi