Mary Bonaparte
02/01/2023
Locale storico con charme retrò, sito nella provincia di Palermo, ai piedi della meravigliosa Monreale.
Ambiente esterno seducente, curato con note agresti molto chic.
Interni riproposti in mood montanaro, comprendenti una sala con botti e il grande camino che riscalda romanticamente, e una sala con la vetrata panoramica affacciata sulla vallata panormita sottostante.
Menù tradizionali, ispirati dalla cultura enogastronomica palermitana, con varie opzioni che consentono al cliente di poter scegliere secondo il proprio gradimento.
Primi con paste fresche, secondi con carni e materie prime stagionali, finemente selezionate, con cura e maestria dalla storica brigata della famiglia degli chef Cascino.
Unica nota negativa, l esigua carta dei vini, che elenca pochissime "Bollicine", tralaltro senza nessuna presenza di cantine sicule.
Accoglienza e servizio in sala presente, gentile e disponibile.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Controllo green pass perfettamente eseguito.
Perfetto il Pranzo di Capodanno, tutto impeccabile
Giuseppe Di Francesca
09/04/2023
Conosciamo questo storico ristorante dal 1975 e per noi è sempre un piacere tornarci.
I piatti rispecchiano la tradizione ormai consolidata con l'aggiunta di novità dettate dai nostri tempi.
La famiglia Cascino, chef e proprietari del ristorante, prima il Maestro Salvatore e ora il figlio Maurizio che ne segue le orme, ha sempre fatto in modo che noi passassimo dei momenti tranquilli, sereni e caldi nella bellissima ex "antica rivendita di vini' con i loro deliziosi piatti tra i quali non si possono non menzionare i rinomati "gnocchi alla bava", le "costolette di agnello con salsa pirata", e l'indimenticabile Alì Pascià inventato dal Gran Maestro Salvatore all'inizio degli anni '60 e che ora in tanti provano ad imitare.
Il servizio inappuntabile, l'accoglienza calorosa e amichevole da parte di Rita, moglie del proprietario, e il meraviglioso panorama sulla Conca d'oro, rendono sempre piacevole i pranzi e le cene in questo delizioso ristorante in mezzo al verde, sopra Monreale.
Marco De Simone
16/09/2021
Abbiamo scelto questa location per festeggiare la prima comunione di nostro figlio in quanto volevamo una cosa esclusiva ma semplice, e così è stato grazie alla sua eleganza e sobrietà. Sin da subito abbiamo apprezzato la grande competenza di chi ha alle spalle anni di consolidata esperienza. Partendo dall’organizzazione, che è stata precisa e puntuale in ogni aspetto: dalla scelta del menu fino alle definizione dei dettagli siamo stati accompagnati al giorno dell'evento con disponibilta e competenza. Siamo stati accolti da un personale professionale ma nello stesso tempo amichevole; il cibo, di ottima qualità, preparato da mani più che esperte che hanno saputo trasformare piatti semplici in delicate prelibatezze. L’allestimento della sala, le decorazioni tanto eleganti quanto semplici, come da nostra richiesta, sono state curate dalla mano sapiente di chi al gusto ha unito l’indiscussa esperienza. Abbiamo ricevuto solo complimenti che voglio girare aggiungendo i nostri, a tutto lo staff che ha reso speciale questo giorno. Ancora grazie
Pietro Meli
15/12/2022
Ricordo ancora con una certa emozione questo ristorante dove qualche decennio fa abbiamo suggellato l'unione con quella persona speciale che ancora oggi è mia moglie. All'epoca il nostro menù fu composto da gnocchi al gorgonzola e filetto al pepe verde... Siamo tornati con molto piacere nel locale trovando la stessa passione di una volta. Anche se gli anni sono ahimè passati per tutti. Il menù a mia memoria non è mai stato particolarmente ricco di portate. Ma non lo considero un limite, anzi. E come sempre sono abituato, mi fido sempre della mia esperienza personale. Al di là delle recensioni positive o negative che siano. Perché i gusti di ognuno di noi, così come le esperienze dirette, valgono il più delle volte per chi le ha fatte e in molte occasioni non sono ribaltabili sugli altri.
Accursia Valenti
03/12/2022
Bel posto rinomato stile cottage di montagna...ambiente rustico e familiare con uno chef d eccellenza.consigliatissimo il loro dolce al parfoit di mandorle
Venera Lazareanu
21/03/2023
Ottima ospitalità e cibo meraviglioso! Un locale dei vecchi tempi, pieno di romanticismo!
maria grazia lo nigro
12/06/2022
Ieri 11 giugno abbiamo festeggiato al ristorante La Botte il battesimo della nostra piccola. Il menù a base di pesce è stato eccellente. Ottimi i primi e freschissimi e altrettanto buoni i secondi ovvero gamberi e involtini di pesce spada. Gentile e sempre disponibile tutto lo staff, sempre pronto e attento a tutto. Raffinate le decorazioni al tavolo della titolare la signora Cascino, attenta ad ogni dettaglio. Consiglio vivamente questa location e speriamo di poterci ritornare presto per gustare qualche altro piatto a base di carne. Grazie ancora
dario lo castro
08/01/2022
Abbiamo scelto la sala Dioniso per il nostro matrimonio. Abbiamo avuto i complimenti da tutti i commensali sia per l'estetica e la raffinatezza della sala, sia per il banqueting organizzato dalla professionalità del direttore di sala e dell'architetto Rita T.
Il ristorante lo si apprezza per semplicità dei piatti, la sua eleganza e soprattutto per la bontà del cibo.
Consigliamo a tutti di provarlo, ve ne innamorerete.
Un affettuoso saluto a tutto il suo personale e allo chef Cascino.
Laura D'Aquila
13/09/2021
Abbiamo festeggiato ieri la Prima Comunione di mio figlio e non posso che ritenermi pienamente soddisfatta. Partendo dalla location, elegante e raffinata, immersa in un verde rigoglioso. Il cibo ottimo, cucinato alla perfezione e dai sapori equilibrati. Sevizio impeccabile, il personale cortese, disponibile ed attento e rispettoso di tutte le attuali normative Covid.
Valore aggiunto, l'allestimento dell'angolo confetti, realizzato con grande gusto ed eleganza.
Un'esperienza da 5 stelle, grazie a tutto lo staff!
C “Viaggio Sempre”
23/07/2022
Ritorno dopo anni in questo Ristorante e sono convinto che pochi possono vantare un livello di tale portata.
Piatti preparati con cura meticolosa e servizio inappuntabile.
Maurizio Cascino dimostra di essere un Maestro!
Simona Storniolo
02/07/2021
Una settimana fa io e mio marito abbiamo tenuto qui il ricevimento delle nostre nozze.. Il momento magico di per sé è stato suggellato dalla bellezza della sala immersa completamente nel verde della natura.
Siamo rimasti soddisfatti per tutto: per gli allestimenti realizzati con cura e nel dettaglio dalla signora Cascino che ha posto
molta attenzione ai colori da noi scelti e ai decori da noi desiderati, alle pietanze gustose, semplici ma prelibate con un ritorno ai sapori tipici della nostra tradizione, ma sopratutto al servizio impeccabile del maitre, che ha seguito con cura tutta l'organizzazione delle nostre nozze senza lasciare nulla al caso. Grazie a lui e alla sua professionalità tutto è andato secondo i piani lasciando tutti soddisfatti del servizio offerto. Gli siamo, pertanto, grati e riconoscenti per aver reso ancora più speciale un giorno così unico. Consigliamo di vero cuore questa location per poter suggellare un amore all'insegna di uno sfondo dove amore e natura si fondono all'unisono.
Laura Carbonari
06/09/2021
Ieri abbiamo festeggiato la comunione di nostro figlio, tutto è andato benissimo. La location molto bella, raffinata, elegante, che si affaccia in vari punti su un bel giardino. Cibo di ottima qualità e dai sapori veramente buoni. La torta Ali Pascià una vera delizia per il palato. La gentilezza di tutto il personale veramente unica. Lo consiglio e tornerò sicuramente per altri eventi 😊
Angelica Xxx
22/02/2023
Ottimo cibo, bella atmosfera, prezzi onesti. Torneremo volentieri.
salvatore piombo
23/10/2022
Non amo la quantità ma la qualità e l'igiene. A Palermo rare volte ho trovato una eccellenza in questo campo. Da ritornarci. Complimenti!
Davide Abed El Rahman
09/08/2020
Abbiamo organizzato in questa sede il ricevimento del battesimo di tutti i nostri figli (3). Devo complimentarmi con tutto lo staff in quanto i piatti sono davvero buonissimi e l'organizzazione davvero impeccabile. Complimenti in particolare al prof. Cascino e al Maitre Giordano. Ci torneremo sicuramente.
Antonella lombardo
09/09/2017
Abbiamo scelto questo ristorante in occasione delle nozze d'argento dei miei genitori. Non potevamo fare scelta migliore. Il locale è stupendo sia all'interno che all'esterno, molto accogliente e rilassante. Il personale gentile e professionale, cosa rara di questi tempi. La cucina impeccabile, è stata apprezzata anche dai palati più schizzinosi. Eravamo circa 30 persone, tutte soddisfatte del servizio e meravigliati dalla location. Andateci, è stata davvero una bella esperienza!
Maria Manno
06/06/2021
Abbiamo festeggiato i nostri 25 anni di matrimonio e siamo rimasti veramente soddisfatti... Per tutto. Molto bella la location, ottima cucina... Grazie al maestro Cascino.... personale molto professionale, cordiale, disponibile ed efficiente. Grazie di tutto. Ritorneremo.
Francesco Tarantino
02/01/2020
Il mito dei Cascino che mi ha accompagnato per tanti anni dalla mia gioventù l'ho visto un pò sotto gli standard. Buona location, luci eccellenti, menù allettante ma non rispondente alle attese. Soprattutto per l'uso di creme di formaggio a condire pesce. Mia madre, donna di mare, mi ha insegnato che il formaggio lo usa chi vuole occultare e non esaltare i sapori. Allora mi convinco che il pesce non fosse così fresco. Poi, lesinare un caffè a fine pasto mi è sembrato un affronto per chi ha l'abitudine a chiudere il pasto con la bevanda culturalmente più affine all'italianità . Quattro stelle per stima e storia.