Sluurpy > Ristoranti a Trieste > Al Castelliere

Recensioni di Al Castelliere, Trieste

Clicca per espandere
Stefano Jugotour
06/02/2023
(post by Jaja) Antipasti di crudo,polentina ,Pancetta grigliata buonissima (mangiata prima di fotografare!!)piccole polpettine ottime,primi di rotolo Spinaci con sugo d.arrosto e/o con burro fuso speciali,Tagliatelle con farina di castagne ai funghi,gnocchi ragu' tutto fatto bene.Poi carne "Pecanha"fatta alla brace strepitosa con contorni chifeletti/patate fritte verze ed un tortino di patate tutto perfetto.Ambiente tipico carsolino,servizio ottimo dal cameriere/titolare gentile e professionale.Ottima scoperta
Paolo Comisso
07/05/2023
Ritorniamo in questo ristorante per una comunione dopo averci già fatto altri pranzi. Posto ottimo con il fresco degli alberi, spazio per i bambini per giocare, cibo molto buono e buon vino. I piatti sono fatti con prodotti di qualità. Affettati e formaggi veramente molto buoni. La tagliata è notevole. In aggiunta, personale attento e cortese e il titolare molto gentile e disponibile. Prezzi non basso, ma nemmeno esagerati. In linea con il prodotto (cibo, vino, posto). Consigliato in periodi in cui godersi lo spazio esterno.
Fulvio Famiani
16/02/2023
Negli ultimi tre mesi abbiamo organizzato lì 2 pranzi di compleanno. Il personale è stato gentilissimo ad accoglierci e a metterci a disposizione il frigo per le torte (portate da casa). Il servizio la seconda volta è stato un pò più lento ma, poco male dal momento che era una festa c'è stato più tempo per chiacchierare fra una portata e l'altra. La volta precedente invece erano stati velocissimi ed in pochissimo tempo avevamo terminato tutto (complice sicuramente il locale con meno clienti). Il totale, entrambe le volte, si è attestato sui 35-40€ a testa ma non ci siamo fatti mancare nulla fra antipasti, piatti di carne e bibite varie. Sicuramente non economico ma certamente soddisfacente per il palato. Vorrei consigliare qualche piatto tipico in particolare ma dovrei consigliarvi tutto il menu, quindi ordinate quello che vi fa più gola e andrete via soddisfatti!
gianna valan
15/02/2023
Posto delizioso, titolari e personale sempre accoglienti, ogni volta sembra di tornare a casa. Piatti del territorio sempre ben interpretati, scelta ampia, qualità eccellente. D’estate fuori è un paradiso, d’inverno la stufa accesa non ti farebbe mai andare via …
Martina Crosara
15/12/2019
È la prima volta che ci vado e mi ci sono trovata benissimo. Luogo molto accogliente, personale gentile e cordiale, cibo molto buono e prezzi modici. Nel complesso è un ristorante super, lo consiglio vivamente a tutti!!
elena doz
12/05/2023
Posto senz'altro bellissimo all'aperto, manca sicuramente un po' di manutenzione, le seggiole in particolare nn sono idonee, per nn parlare della ghiaia ke come cammini alzano un polverone detto questo, le pietanze nn sono male, ma i tempi d'attesa sono molto ma molto lunghi, peccato un posto del genere meriterebbe molto di più!!!!
Giorgio Rinaldi
09/08/2021
Son ritornato dopo il lock down ed ho trovato il solito ambiente accogliente cenando nell'ampio giardino al fresco. Ottimi gli gnocchi al sugo d'arrosto e una piacevole novità è stata la ljubianska ai ferri arrotolata. Bravi complimenti!
Paolo Zaverl
20/04/2023
Sempre tutto di ottima qualità e cucinato alla perfezione. Attenzione per il cliente e cortesia di tutto il personale ! Posto da tornarci spesso !
Barbara Spezzigu
15/02/2022
Abbiamo scelto questo ristorante per festeggiare la cresima di mia figlia. Il titolare e' stato molto disponibile e ci ha guidati nella scelta del menù da proporre agli ospiti. Le porzioni sono abbondanti , per cui abbiamo optato per un menù fisso che includesse antipasto caldo e freddo (consisteva in una porzione di polentina calda con funghi porcini e a parte salumi misti), e un bis di primo (abbiamo scelto un rotolo di pasta di gnocco ripiena con spinaci e lasagna al radicchio di treviso). Abbiamo invece lasciato libera l'eventuale scelta dei secondi (che alcuni invitati hanno quindi ordinato sul momento chiedendo sia selvaggina che una delle specialità della casa che e' la Lubjianska alla brace. Per i 2 bambini presenti ci hanno permesso di ordinare invece un piatto espresso e ci hanno portato degli gnocchi al ragù, fatti molto bene. Anche la torta e' stata fatta da loro, bella da vedere, estremamente buona. Il servizio estremamente attento e professionale, nonostante il locale fosse pieno, sono stati rapidi nel servizio e sempre presenti. Un'ulteriore accortezza dimostrataci mettendoci a disposizione di un tavolino aggiuntivo per appoggiare tutte le bomboniere e i numerosi doni e mazzi di fiori, così da avere lo spazio adeguato a tavola. Ci hanno offerto amari e liquori a fine pasto. Parcheggio e giardino attrezzato con scivolo e altalene. Grande spazio per tavoli anche all'aperto, ottimo d'estate. In genere molti i piatti della cucina triestina, offrono anche piatti al tartufo e numerosi contorni. Consigliati i piatti alla brace. Buono il vino sfuso. Il locale è vicino ad alcuni sentieri per camminate. Alta qualità di materie prime e abbondanti porzioni.
Monica Bonavia
04/02/2023
Ottimo tutto dai primi piatti gnocchi/cervo...struccolo di spinaci..carne Pecanja strepitosa..salumi ..Pancetta alla griglia TOP.Hentile ee professionale il titolare.Consiglio
Maddalena Guccione
04/09/2019
Uno dei nostri ristoranti preferiti! Se cercate ottimi piatti, sempre con prodotti di stagione, semplici e gustosi, un locale accogliente e un giardino strepitoso, questo è il posto giusto per voi. Il menù è una grande lavagna che viene portata direttamente al vostro tavolo e varia in base ai prodotti disponibili. La cortesia e la professionalità di Luca e del suo staff ci ha conquistati fin da subito tanto che abbiamo organizzato qui il nostro ricevimento di matrimonio ed è stato un successone! Provare per credere.
alessandro minon
27/12/2022
Un menu tradizionale di livello che, stagione permettendo, include anche pregiati piatti. Assolutamente da provare i funghi fritti o le Ljubianske ai ferri.
Guido Marchetti
06/09/2022
Insieme con 15 amici a festeggiare l'arrivo della pensione. Luca, come da programma, ci ha proposto un aperitivo di benvenuto, poi ci ha intrattenuto con degli ottimi stuzzichini. Nel prosieguo della serata, un bis di primi, un sorbetto prima di iniziare la tagliata di picanha con patate in tecia e spinacci, dolce con liquore a scelta. La cena è stata molto apprezzata da Tutti i presenti. Guido
Natalia Terzolo
31/10/2022
Abbiamo trovato il posto per caso... E siamo stati davvero fortunati!! Cibo ottimo, e ottimo servizio. Pietro super assistente di sala. PS. Abbiamo chiesto nome per poter recensire anche il suo servizio ⭐⭐⭐⭐⭐
Valentina Ursic
01/10/2022
Luca è un padrone di casa fantastico. Propone piatti tipici triestini con contaminazioni austriache e slovene. Sincera ospitalità, professionalità e qualità delle materie prime . Vivamente consigliato!
Matilde Galli
30/12/2022
Buonissimo! Personale molto molto gentile che ci ha dato anche tanti consigli di viaggio. Con opzioni vegetariane squisite
Lorenzo Grimani (Willylorbo82)
31/03/2019
Tutto buono. Ho trovato bella l'idea del menu su una grande lavagna che ti portano vicino al tavolo. Stile agriturismo all'esterno e un bel ristorante all'interno. Spazio vedere con area gioco per i bambini.
Roberto Prandi
01/11/2021
Distanziamento ed attenzione perfettibili. Ottimo il servizio in particolare eccellente la cameriera più esperta. Ottima la carne grigliata. La pancetta. Buono il resto con piccola caduta su gnocchi piuttosto freddi e ragù così così. Nell insieme abbastanza soddisfatti . Prezzo dei vini, non troppo esplicito. NEL COMPLESSO da RITORNARE.
Struccolo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni