Sluurpy > Ristoranti a Montalcino > Il Leccio

Recensioni di Il Leccio, Montalcino

Clicca per espandere
Carlo Fiorio
24/04/2023
Educazione e tradizione. Ecco come descrivere questo locale. Personale altamente disponibile, educato e pronto a consigliarti al meglio. La serata è stata molto piacevole con piatti tipici e un dolce che valeva come 3 portate. Prezzo onestissimo. Mi sarei aspettato come minimo di spendere 15 euro di più a persona. Da ritornarci sicuramente per la buona cucina e l'accoglienza. Avevo pure un cane e senza che lo chiedessi mi hanno offerto un osso di bistecca da portare via.
Recensore Loco
02/04/2023
Qui si mangia davvero bene. Insalata mista molto fresca, i migliori pici in 4 giorni a Montalcino e tagliata degna di nota. Vino rosso della casa fatto in una nota azienda locale e dolci perfetti per chiudere in bellezza. Personale molto cortese ed efficiente e prezzi giusti. Bravi!!!
Angelica Amodeo
25/04/2023
Locale tipico dove ci siamo sentiti come a casa, cibo semplice e di ottima qualità. Le ragazze in sala molto simpatiche e gentili.
Matteo Liberatoscioli
20/06/2022
Siamo stati in due a cena presso questo bellissimo e buonissimo ristorante. I camerieri tutti gentili e super professionali… ci hanno saputo consigliare i piatti tipici secondo i nostri gusti. Pasta buonissima e abbondante… tagliata di carne spettacolare anche se non abbondante. Inoltre posseggono una cantina da fare invidia a tantissime enoteche di tutta Italia. Prezzi nella media… assolutamente consigliato se si vuole mangiare in ristorante tipico degno di nota.
Cinzia Bertolucci
21/06/2022
Ottima scelta quella di cenare in questo ristorante. Bellissima location nella piazzetta del paese. Cibo veramente ottimo e ottimo rapporto qualità prezzo. L’antipasto e il dolce da dividere in due rendono la cena ancora più romantica per le coppie. Personale veramente gentile accogliente e disponibile. Super consigliato!!!
Eleonora Concorsi
09/07/2022
Trattoria con cibo tipico toscano. Qualità eccezionale, vasto menù. Abbiamo preso un antipasto toscano, pici all'aglione e una fiorentina. Il tutto accompagnato da un rosso di Montalcino del Leccio. Tutto a dir poco divino! Personale estremamente cordiale, è raro trovare gente che si vede ha passione per quello che fa. Insomma che dire, non potete perdervi l'occasione di uno splendido pasto in questa ottima trattoria!!
Federica Farruggia
04/08/2022
Cena molto gradita. Pinci al ragù ottimi, maialino albicocche e mandorle eccezionale. Buono anche il semifreddo zabaione e Vinsanto. Qualche aspetto del servizio sicuramente da migliorare ma mi sento di consigliarlo!
Julius Requiem
02/08/2022
Serata magica in questo piccolo e caratteristico borgo dopo aver visitato Montalcino. Cena fantastica servita da personale gentile e attento che ci ha messo subito a nostro agio. Piatti tipici in porzioni soddisfacenti preparati con maestria. Dall'antipasto al dolce passando per l'olio della casa sempre presente assieme al pane, una delizia per il palato. Brunello di Montalcino di produzione "Il Leccio" fenomenale. Prezzi più che onesti. Maxi tagliere, due primi, due secondi, degustazione mix dolci, 3 coperti e acqua 90€, bottiglia di Brunello 40€ Un esperienza consigliatissima che a noi lascerà un ricordo fantastico. Unico neo della serata che nonostante la prenotazione con 4 giorni di anticipo per 3 persone siamo stati fatti accomodare ad un tavolo che di norma sarebbe per 2. Vero che eravamo due adulti ed un bambino ma in ogni caso i piatti sono tutti uguali e questo ha comportato giocare a Tetris tutta la sera con pietanze, bicchieri, taglieri, glacette, pane ecc.. (trattamento diverso ai 3 turisti teutonici poco più in là che avevano giustamente a disposizione due tavolini uniti). Ad ogni modo, anche se questa piccola caduta di stile andrebbe penalizzata con una stella in meno, la cena è stata veramente top. ⭐⭐⭐⭐⭐
SIMONE PIETRO SARAGOSA
23/08/2021
Location molto suggestiva, affaccia sulla piazza di Sant'Angelo in Colle. È un paese molto vicino a Montalcino ma meno affollato e più comodo per cenare o pranzare in zona. Qualità del cibo valida, buona scelta di pietanze locali, porzioni giuste. Tempi di attesa un poco lunghi, ma siamo capitati in una serata affollata.
Ilaria Miani
02/07/2021
Andata a pranzo il primo giorno di riapertura dopo le chiusure anti Covid. Spazio esterno piacevole, proprio nella piazza principale del paese. I crostini neri con gelatina di vin santo sono stati veramente buoni, cosi come i pici fatti a mano con il sugo di aglione. Buono il rapporto qualità/prezzo. Servizio semplice ed alla mano.
Tartare Peposo Primi piatti Pizza Tagliere della grotta Grigliata mista
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni