Sluurpy > Ristoranti a Montaldo di Mondovi > Il Cantico Home Restaurant

Recensioni di Il Cantico Home Restaurant, Montaldo di Mondovi

Clicca per espandere
Edoardo Sangiorgi
11/04/2023
Venire in questo Home restaurant e' stata una piacevole esperienza. Ci si sente davvero a casa in questa villa in mezzo ai prati. Il cibo servito è ottimo, qualità alta e porzioni abbondanti. L atmosfera è molto intima ed elegante. NOTA:Non semplicissimo da trovare e non ammesessi cani.
Valentina D.M.
15/02/2022
Una bellissima esperienza gastronomica ma non solo. Il salone della casa, dove ci accoglie la signora, proprietaria e chef, è grande ed elegante, molto intimo ma anche chic. Il menù di terra, varia sempre, non sappiamo in cosa consista, preferiamo lasciarci sorprendere da ogni portata, con piatti gourmet raffinati e gustosi. Dall'aperitivo con entrè di crostino con mortadella locale e ricottina, all'antipasto di tartare di manzo in vellutata di formaggio e uovo in camicia (davvero una prelibatezza!), al primo di tortelli di montagna con ricotta, burro fuso e nocciole, al secondo di maialino ai ferri con mele caramellate nella cannella, fino al dessert di panna cotta alle fragole...è tutto un susseguirsi di gustose emozioni. Eravamo da soli, in coppia, ed è stata una cena anche molto romantica. La signora è molto simpatica, esperta e ha una vera passione per la cucina, di cui ci ha raccontato alla fine della cena. Fa anche menù su ordinazione ma consiglio di lasciar fare a lei, con i suoi prodotti di qualità a km zero, che il territorio piemontese offre, ne rimarrete sicuramente estasiati!
Lorenzo Core
13/08/2021
Abbiamo trovato il ristorante su maps mentre eravamo alla ricerca di una località a San Giacomo. É un "home resturant" ma é un ristorante a tutti gli effetti, soltanto in una casa. Ambiente curatissimo, cibo delizioso e servizio impeccabile. Probabilmente il miglior ristorante di san Giacomo e dintorni. É necessario prenotare e indicare le proprie intolleranze/allergie o preferenze durante la prenotazione in quanto il menù é a scelta dello chef, cosa che noi abbiamo gradito. In particolare cottura della tagliata perfetta e i plin superlativi. Consigliatissimo
Giada Guidi
10/02/2023
Un posto speciale in cui vale la pena andare anche arrivando da lontano. L'esperienza della chef, nonché proprietaria di casa, si rispecchia totalmente nelle sue competenti preparazioni. La materia prima è ottima e a km 0, infatti il menu varia di volta in volta. Cenare in questo posto è davvero un'esperienza!
Titta Vedelago
12/02/2023
Posto meraviglioso,ideale per una cena di coppia o al massimo in quattro commensali per non rovinare l'ambiente intimo e rilassante... Cibo favolo e ricercato, ottimi abbinamenti,porzioni perfette. Consigliatissimo!!! La padrona di casa super gentile,riesce a creare un ambiente sofisticato e rilassante.
Nicola Reineri
28/12/2021
Abbiamo trovato casualmente l'home restaurant su maps. Una casa nel bosco in un luogo incantato. La zona ristorante è arredata con gusto e curata nei particolari. La proprietaria è gentilissima e molto simpatica. Per non parlare del menu, ogni piatto impeccabile. Insomma .... se capitate in zona ... non potete non andarci. Ma anche se non capitate in zona .... il viaggio ne vale la pena.
Alessandro Baudino
22/02/2022
Un bellissimo San Valentino in un posto da favola, reso ancora più magico dalla neve. Piatti curati e proprietaria davvero professionale e gentile. Consigliatissimo.
Bianca Prando
16/08/2022
Ferragosto al Cantico!! Posto incantevole, rilassante. Ottimo cibo e accoglienza super della padrona di casa. Ci torneremo sicuramente
Antonio Piccioli
14/08/2021
Un luogo incredibile da scoprire per la posizione e la sensazione di "casa nel bosco" che ti avvolge completamente. Gentile accoglienza pulizia buon cibo preparato veramente home e un buon rapporto qualità prezzo. Da provare.
Carmen Caria
29/03/2023
Bellissima location, in mezzo al bosco. Natura e relax la fanno da padrona. Ottimo menu, piatti ricercati e prodotti di primissima qualita. Accoglienza squisita
Gaia Faggioli
30/08/2022
Home restaurant in una location indubbiamente bella e molto sofisticata (a parte per l'ultimo pezzo di strada sterrata, da fare a piedi appunto) al piano terra della casa della proprietaria. Ho apprezzato molto le finestre belle ampie e l'arredamento, tutto molto curato. Anche la presentazione dei piatti era impeccabile con l'aggiunta di erbette del posto che davano quel tocco in più. Per quanto riguarda il cibo, invece, mi aspettavo un po' di più, soprattutto dalle due entreès che ho trovato un po' piatte di sapore; perfino la battutina di carne non è stata esaltata bene. Il piatto che ho apprezzato di più è stata la crepes, presentata come primo. Come secondo poi è stato servito su della polenta il brasato cucinato nel prosecco Valdobbiadene, molto tenero, ma lo avrei preferito cucinato con un vino rosso. Per finire come dolce c'era un "tiramisù" scomposto, di cui la crema con un pizzico di cannella era molto buona; carina l'idea, anche se c'erano i cantucci al posto dei classici savoiardi. Nel complesso è stata una cena gradevole, anche se il prezzo si è alzato di molto, magari se fosse rimasto ai 30 euro dell'anno scorso anziché 45 avrei dato 5 stelle.
alessandro novaresi
01/06/2023
A cena con la mia fidanzata, posto romantico e cucina curata, l'ospitalità della signora Lorella è stata squisita, torneremo sicuramente.
Giulia D'orazio
01/06/2023
Tutto davvero impeccabile, cibo ottimo, la signora Lorella molto gentile e disponibile. Lo consiglio e torneremo sicuramente
Matteo Pigni
12/06/2022
Perfetto equilibrio tra privacy, eleganza, convivialità e genuinità. Cena eccellente sia in termini di qualità sia in termini di quantità. La signora Lorella, proprietaria di casa e chef, trasmette nei suoi piatti tutto l'amore e la passione che ha per la cucina e per la qualità dei prodotti locali. Ogni dettaglio è curato, e il servizio è condotto quasi in punta di piedi per non disturbare l'atmosfera intima e romantica. Nella nostra esperienza è stato comunque anche molto bello scambiare quattro chiacchiere con la padrona di casa e scoprire un po' di più della sua storia e del suo amore per la cucina.
Sara Roggero
14/08/2022
E' un home restaurant e non un ristorante. Il menù è fisso. Un' entree di benvenuto, un antipasto, un primo, un secondo e un dolce. Tutto cucinato molto bene, e curato negli impiattamenti. Location molto bella, tranquilla e intima. Adatta per una clientela adulta. Complimenti!!
Consolata Vittoria Anguissola d'Altoè
13/08/2021
Una sorpresa! Alla fine di un sentiero, immersa nel verde un'accogliente e curata tavola ci attendeva. Una cucina da sperimentare! Grazie alla creatrice.
Anna Mino
17/07/2021
La curiosità ci ha spinti a prenotare la nostra cena al Cantico home restaurant. Già da Milano prima di partire la decisione era presa. C'era il desiderio di capire questa modalità così diversa da un ristorante. Appena arrivati il salotto di Lorella si apre e ci predispone al sorriso e all'accoglienza: a riceverla e a darla. Si perché un salotto di casa non è la sala di un ristorante è un luogo caldo che parla di quotidianità, di gusti personali. La tavola è ben preparata con attenzione e ricerca del dettaglio. Una situazione insolita in cui tra una portata e l'altra ci accorgiamo che c'è professionalità ma non formalità e così le barriere mentali e i condizionamenti svaniscono. Già alla seconda portata non capiamo più chi è l'ospite e chi l'ospitante in questo facile e libero raccontarsi reciproco. Abbiamo trovato bello anche non scegliere il menù ma attendere ciò che la creatività di Lorella aveva pensato per i suoi ospiti. Anche questo apre all'affidamento e lascia andare chiusure. Il cibo è tutto buono e abbondante e oltre a quello dei piatti portiamo via il sapore dell'incontro, delle chiacchiere tra tavoli, del dare e ricevere reciproco. Grazie Lorella per il tuo salotto " gustoso".
Valentina Foti
18/10/2020
Abbiamo cenato ieri sera in questo splendido home restaurant. Un'esperienza bellissima, dove si è accolti dalla proprietaria di casa in una sala ricca di design, stile e arte. Un mix tra eleganza d'altri tempi e modernità di classe. Un locale bello, ma anche pulitissimo. Il cibo era veramente di qualità, a km 0, con un impiattamento degno dei migliori ristoranti. Siamo usciti pienissimi, coccolati e soddisfatti, anche per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Grazie, torneremo sicuramente!
Luca Benvenuto
21/08/2021
Siamo stati accolti dalla gentilissima e ospitale padrona di casa che ha finemente costruito e arredato questo gioiello offrendoci un servizio impeccabile degno dei migliori ristoranti, abbiamo anche scoperto che oltre a servire i piatti era proprio lei a cucinarli!!!! Assolutamente da provare! Finalmente un po' di professionalità ,eleganza e raffinatezza a San Giacomo. Torneremo sicuramente!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni