Vairo Bartolini
22/11/2021
Bellissimo posto, molto curato e il personale é squisitamente gentile.
Pietanze ottime, gli gnocchetti erano quasi commoventi da quanto erano buoni, non che il resto non fosse da meno.
Bravissimi.
Emanuela Di marco
10/10/2021
Bella serata in clima familiare. Massimo, il titolare, sa come incantare i suoi ospiti con dell'ottimo cibo e la sua simpatica accoglienza. I piatti sono tutti preparati con delle sceltissime materie prime. Giusta qualità prezzo. Lo consiglio sicuramente.
fabrizio conti
21/11/2021
Massimo e Luisa sono un'esperienza unica. Con la loro cucina (palombe alla ghiotta e tiramisù su tutto il resto, ma non c'è neanche un piatto che non meriti 10), e con la loro ospitalità. E familiarità. TOP ASSOLUTO.
Letizia Ridolfi
03/11/2019
Sono stata per un pranzo in famiglia. Ho apprezzato molto l'attenzione riservata ai bimbi, a cui è stato preso l'ordine per primi e che, si conseguenza hanno mangiato con attesa minima.
Antipasto, primi e secondo buonissimi, menù ristretto ma eccellente. Ho scoperto solo dopo che, prenotando, potevamo richiedere portate diverse. È stato estremamente piacevole.
Ci tornerò sicuramente.
Carte di credito e bancomat accettati.
Raccomando la prenotazione.
Sandro Cova
20/08/2018
Veramente una bella serata tra amici. Ottima accoglienza, proprietario che ti accompagna nella scelta del menù con simpatia e professionalità, non un ricco (numericamente) menu, ma sicuramente di ottima qualità, i due assaggi di primi eccellenti, i secondi in particolare il coniglio in bianco(arrosto morto) ne avrei mangiato uno intero, accompagnato da misto di verdure saltate in padella. Di solito non mangio dolci ieri sera è stata fatta un eccezione perché valeva veramente la pena ottimo il tiramisù, ottime le crostate con frutta km zero. Ci tornerò
Francesco Pinna
08/12/2021
Cena perfetta in compagnia degli amici del
Corso di Assosommelier!
daniele iorio gnisci
25/07/2020
L'esclusività del menù fisso ci ha lasciati inizialmente sgomenti, ma già l'arrivo dell'antipasto ha trasformato una serata come le altre in una di quelle che ricordi per sempre.
La qualità dei prodotti locali, la semplicità e al tempo stesso la cura e la delicatezza con cui sono stati trattati rievoca sensazioni provate solo in ristoranti stellati che mi è capitato di frequentare. Il primo proposto (Norcina con tartufo che io ho richiesto esplicitamente con solo tartufo) non presentava difetti, squisito.
Il secondo proposto (Arista cotta alla brace) era indescrivibile. So che può sembrare strano parlare di un'Arista con questi toni, ma sprigionava ad ogni morso la passione, l'inventiva e l'abilità dello chef (gentilissimo, disponibile e davvero simpatico tra l'altro).
Per concludere un Tiramisù da far cadere in depressione quelli di Pompi, cremoso e delicatissimo anche grazie al mascarpone locale di una qualità pressoché inarrivabile.
Una sorpresa infinita.
Il mio ritorno è assicurato (e abito a Roma).
paolo giannerini
18/09/2021
Ma che ve lo dico a fa'?? Il posto ideale per mangiare naturale e ben cucinato. Il titolare è un istrione accattivante e molto capace. Da non perdere se si è in zona. Mangi bene e spendi il giusto.
Luca Aghemo
13/12/2018
Una delle migliori cucine umbre, con una tradizione che non si inventa. Consigliatissimo!
Bruno Chiavari
02/11/2018
Ho trascorso una eccellente serata presso il Grattino di zio Toto,' a Monte Castello di Vibio. Insieme a a tre amici, abbiamo degustato un menu caratteristico della tradizione del tuderte: antipasto di bruschette con sopra fettine di coppa, per primo tagliatelle ai funghi porcini, per secondo un'eccellente palomba alla ghiotta, per contorno ceci con castagne e patate al forno, il tutto innaffiato da ottimo vino locale. Buonissima l'accoglenza del simpaticissimo titolare come buono e' stato il prezzo.
Silvia
22/08/2020
Cena squisita e senza pari, fino ad ora il miglior ristorante in cui siamo stati. La beccaccia al Brandy rimarrà per sempre nei ricordi culinari del viaggio in Umbria. Complimenti allo chef.
Alessandro Aru
24/08/2019
Scoperto per caso, il Grottino di zio Totò si è dimostrato una piacevolissima sorpresa! Ambiente semplice e accogliente, cucina tradizionale dai sapori genuini. Personale gentile e molto disponibile. Prezzi onestissimi!
Michele Garramone
18/06/2017
Cucina Fantastica e accoglienza stupenda quella di Massimo che ti fa sentire quasi a casa...alla fine ti sembrq di conoscerlo da una vita. Abbiamo mangiato davvero bene ed i prodotti sono di qualità e locali. Da tornarci assolutamente...peró prenotando.
Massimo Ceccarelli
15/01/2018
Ottima cucina tradizionale a prezzi ragionevoli. Solo su prenotazione. Ritornato l'altra sera in compagnia di nuovi clienti per il ristorante, con mia grande soddisfazione tutti estremamente contenti per la mia scelta. Piccioni arrosto superlativi. Grazie a lo chef Massimo, grazie di cuore.
Beatrice Seccaroni
16/12/2019
È un posto da non farsi sfuggire. Cucina semplice ma curata sapori di stagione e gentilezza sia di Massimo che di tutto il personale, Luisa compresa. Una volta conosciuto non lo lasci più.
Ombretta Calvetta
03/12/2018
Posticino singolare.... la singolarità è data dal cuoco (il proprietario) con le sue apparizioni in sala ci ha divertito consigliandoci e spiegandoci i piatti da lui preparati, alcuni dei quali osservando antiche ricette locali.... Ottimo il coniglio!
Francesco Massini
15/10/2020
Eccellente cucina, personale davvero all'altezza ed educato. Un posto dove mangiare qualcosa di più che semplice cibo. Ideale per feste e per eventi di famiglia.
Ion Onofreiciuc
15/10/2020
Ogni piatto una carezza allo stomaco!.., il tutto accompagnato dalla gentilezza e dalla simpatia coinvolgente della signorina e dello Chef signor Massimo!... Siete unici! Continuate così!
Stefano Pantaloni
03/12/2016
Eccezionale, da provare. Il gestore molto alla mano, propone piatti semplici e da preparazione casereccia. Ogni volta che passiamo in zona ci fermiamo. Prenotare in anticipo, il locale è piccolo.