Daniela Raucci
18/02/2023
Bellissima malga che si raggiunge con una comoda passeggiata di 40 minuti che parte dal parcheggio del santuario. Vista a 360 gradi tutt'intorno. Il menù alla carta propone piatti della tradizione locale ma hanno sempre alcune proposte fuori menù davvero interessanti. Le porzioni sono abbondanti, soprattutto i dolci. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ci torneremo sicuramente!
Marco F.
20/08/2022
Malga molto bella e ben tenuta.
Il panorama ne fa da padrone in quanto si può vedere il santuario di Pietralba da un lato e le montagne con il bosco dall'altra.
Per famiglie con bambini è l'ideale anche per tutto lo spazio all'aperto che ha.
Le ragazze sono molto gentili.
Cibo assolutamente ottimo e prezzi super onesti confronto ad altre malghe che sono diventate commerciali....
Assolutamente la consiglio!
Daniele Lanini
07/08/2022
Bellissima malga con un menù semplice, ma di qualità e a prezzi più che ragionevoli. Frittelle di mele super.
Noi ci siamo arrivati a piedi dal santuario di Pietralba con una semplice passeggiata di un'oretta lungo una strada bianca forestale. Ambiente molto rilassante, adatto alle famiglie con alcuni giochi per i bambini, sdraio e animali da fattoria.
Bartiga Cumo
06/08/2022
Baita molto carina a solo 30min a piedi dal famoso Santuario di Pietralba nella località Nova Ponente (BZ). Prezzi giusti e porzioni abbondanti cibo buono. Spazi anche per giochi bambini in mezzo alla natura veramente nel massimo relax. Personale gentile e locale pulito. Cmq consiglio prima di incominciare le varie passeggiate per diverse baite, visitare il Santuario veramente bello e ricco di storia passata ( documentarsi su Internet per la sua storia.......).
Marco Tamburini
20/01/2023
Una piacevole scoperta! Incastonata tra gli alberi a due passi dal monastero di Piestralba. Piatti semplici ma molto buoni e ben fatti, location accogliente, in special modo la veranda, tutta in legno e con una vista sulle alpi (innevate nel nostro caso).
Michela Faes
27/05/2023
Siamo arrivati al parcheggio del santuario, lì abbiamo incontrato un ragazzo simpatico al quale chiedendo info sul posto, ci ha suggerito ( se volete mangiare bene porzioni abbondanti e a buon prezzo) di passare per malga petersberger. Noi ascoltiamo sempre gli abitanti del posto loro sanno indirizzarti bene e per l'ennesima volta è stato così. Ve lo consiglio si mangia bene le porzioni sono abbondanti e si paga il giusto. Complimenti per lo strauben OTTIMO. Grazie per averci coccolati. Michela e Flavio quelli con il rottweiler 😋
Anna Bettini
23/07/2022
La Petersberger è una malga più tradizionale rispetto alle altre malghe e meno anonima rispetto ai classici punti di ristoro che si trovano negli snodi stradali e/o sciistici dell' Alto Adige. È immersa in un bosco folto ed esteso, a 30-40 minuti di passeggiata, adatta a tutti, dal santuario di Pietralba. Fra la sala convegni del santuario e l'albergo Pietralba partono vari sentieri: imboccando il n. 2 e seguendo le indicazioni per Petersberger Alm si fanno 10 minuti circa di strada sterrata carrabile, poi si arriva ad una sbarra con incrocio ( vedi foto): qui si può scegliere se proseguire sulla strada sterrata, ideale per passeggini e biciclette, oppure svoltare a sinistra e percorrere un delizioso sentiero nel bosco, che poi si riunirà più avanti, a 10 minuti ca dall'arrivo, alla strada sterrata.
La malga è circondata da un ampio pascolo di mucche rumorose con i loro bei campanacci sonanti. Il ristorante è a conduzione familiare, cordiale e semplice; il cibo buono e abbondante, i prezzi un po' meno cari della media.
Gita e luogo davvero gradevoli e consigliatissimi.
Giorgio RAnzi
18/06/2023
Bellissimo posto raggiungibile con una piacevole camminata dal Santuario di Pietralba! Pietanze semplici e gustose! Prezzi nella norma. Consigliato
Alessandra Enrici
28/05/2023
Facilissima da raggiungere anche con bimbi piccoli, in passeggino, in marsupio o a piedi! Luogo davvero carino, circondato da prati con le mucche al pascolo. Cibo buono
mariapia bazzanella
25/01/2023
Ottimo cibo. Ambiente tranquillo sia in estate che in inverno. Gestori cordiali. Vi si arriva a piedi da Pietralba in circa 30 minuti.