Mirco Bianconcini
17/06/2023
Abbiamo scoperto questo ristorante tramite
the fork che ha un punteggio molto alto e ci
siamo fidati. Siamo stati molto bene, in centro
l'arredamento industriale del ristorante ha
valorizzato la location delle sale. Abbiamo
preso la tartare di Angus buonissima e molto
abbondante consigliatissima. Poi i salatielli
pomodorini e vongole altrettanto buoni. Il
servizio e lo chef sono ragazzi giovani che
sanno metterti a tuo agio e a tavola con un
tocco di modernità. Andateci non rimarrete
delusi
Flaminia Tomassetti
30/04/2023
Ottimo locale nel centro di Monte San Savino, all'interno di un'antico granaio. Ambiente giovanile con una particolare attenzione al cliente. Piatti di ottima qualità, ricercati e con porzioni abbondanti. Buona carta dei vini.
Opzioni senza glutine con anche pane a disposizione: da provare la pasta con il cavolo viola!!
Angelo Tremante
10/12/2022
Ci siamo imbattuti per caso in questa scelta, onestamente un pó scettici, ma poi un insieme di sapori unici...gnocchetti alla Norcina spettacolari tartufo nero Ottimo, gnocchetti a due bambini con un pomodoro fresco. Poi arriva la sorpresa della serata sua maestà La Parmigiana di melanzane...inizialmente increduli nella scelta, ma poi 10 e lode. Bravo allo Chef veramente un cucchiaio d'oro. Personale disponibile e cortese altissimo livello. Buona strada.
Luca Scaramelli
06/03/2023
Questo locale è un idea tutta nuova , una boccata d'aria fresca. Situato all'interno del paese storico di monte san savino il ristorante fin dal proprio ingresso si presenta in modo eccelso . I camerieri gentilissimi, un po impacciati ma si vede che ci tengono al benessere del cliente .
Il punto saliente è però il menù , il menù è concepito da non avere un antipasto, un primo etcc.. contiene dei piatti da ordinare nell'ordine che preferisci e assolutamente da condividere, mi ha colpito molto ( non in modo estremamente positivo ) la scelta delle porzioni , la battuta di vitella pesava più di mezzo chilo cosa che può essere apprezzata solo se ne sei a conoscenza in modo da poterlo condividere , a noi ad esempio non ci è stato detto e ci siamo ritrovati con più cibo di quello che potevamo mangiare , tra l'altro era abbastanza insapore , poco condita e poco "adornata". Abbiamo preso un piatto di prosciutto spagnolo ,era praticamente un piatto di pizza ricoperto da prosciutto e lardo ,buono ma non speciale . Gli Gnocchi con il tartufo sono stati il piatto che abbiamo apprezzato di più. L'idea del locale è sicuramente innovativa, condividendo le enormi porzioni si può spendere poco e mangiare tanto degli ottimi prodotti che però a parer mio non vengono valorizzati come dovrebbero
Angela Tristi
07/03/2023
Il locale è molto bello nel pieno centro di un paese affacciato sulla Val di Chiana a 10 minuti da Arezzo.
Ho mangiato una super tartare di manzo tagliata a coltello fantastica e in porzione gigante. Ho assaggiato il coniglio fritto ed era delizioso.
Il dolce sacher scomposta molto buono e originale.
Per finire un ottimo cocktail.
Che dire. Servizio strepitoso.
Da tornarci e spesso.
Sara
16/01/2019
Siamo tornati in questo posto più volte, il menù infatti cambia ed ogni volta è una piacevole scoperta di sapori. Il locale è particolare, personale preparato e giovane. Tutto ottimo e sono sicura che ci torneremo con piacere. È consigliabile prenotare con anticipo, non è facile trovare posto. Mi hanno parlato bene anche dei drink che vorrò provare. Per noi vale la pena andarci anche se dista un'oretta. Le foto sono di due menù stagionali diversi.
umberto zanchi
18/07/2020
Aveta mangiato a sufficienza di antipasti misti, costoliccio e carni varie? Bene, all'Ostematto potrete ritornare a gustare la "cucina" . Pochi piatti, molto ben preparati a coniugare tradizione e voglia di cambiare. Il locale è anche molto bello con un mix tra antico e moderno di buon gusto. Buona carta dei vini per tutte le tasche. Il conto non è esoso. Servizio gentile.
Pamela Tarulli
25/12/2018
Locale molto bello.Sembra di essere a Milano o Roma e non in un piccolo paese come Monte San Savino. Piatti raffinati. Sapore tradizionale e ingredienti innovativi per dare ad ogni portata un tocco da vero speciale. Pranzo di Natale molto piacevole.
Angela Calussi
13/07/2018
Sempre una garanzia. Piatti squisiti e accostamenti davvero originali! Un mix di sapori davvero interessante! I secondi piatti, a mio avviso, sono sempre i migliori.. specialmente i volatili! Ambiente accogliente, raffinato, originale e familiare allo stesso tempo! Da provare!!
giovanni
17/06/2020
Locale molto elegante e raffinato immerso in un contesto tipicamente Toscano. Ambiente molto accogliente con un personale disponibile e preparato.
Piatti sempre ben presentati, con abbinamenti di sapori inaspettati ma comunque azzeccati.
Prezzi giusti per i prodotti che offrono.
Ristorante fortemente consigliato.
STEFANO CRESTI
03/02/2019
Tutto felicemente equilibrato. BRAVI
Location molto cool, menù stagionale, carta mai monotona, abbinamenti anche strutturati ed insoliti.
Prezzo /qualità giusto.
Consigliato.
V F Spinetti
29/04/2022
Posto davvero bello e curato, prodotti di qualità e servizio buonissimo tanto come il cibo. Consigliatissimo!
David Montanucci
24/04/2023
Altra bella scoperta! Tanto impegno, dedizione e coraggio di fare un menu alternativo ma ottimo. Traghettatore Sabrina, bravissima. Complimenti veri
claudio immi
06/12/2022
Ristorante gestito da giovani. Complimenti pet il locale, la qualità del cibo e il servizio. Attenzione però, ha piatti particolari e non tipici da locanda toscana. Da tenerne conto se si vuolw mangiare classico. Però ottima cucina
Luciana Mori
06/12/2019
Stasera ho festeggiato il mio compleanno in questa splendida location come potete vedere dalle foto. Ambiente suggestivo e soft , ottima colonna sonora, staff di ragazzi giovani, preparati e molto gentili ma soprattutto complimenti allo Chef Riccardo che riesce a creare piatti dal gusto raffinato con abbinamenti di ingredienti semplici e di alta qualità. Per il piacere del palato e della vista... Super consigliato!!!
Camilla Checcarelli
08/08/2020
Cena nella Cantinetta dell’Ostematto.
Locale molto curato e cibo pazzesco !
Molto bello vedere il cameriere prendere il vino direttamente dalla cantinetta .
Personale cortese e attento alle intolleranze.
muriel bracaloni
18/02/2022
Bellissimo il posto, cibo buono davvero e i ragazzi che ci lavorano sono molto carini e gentili.
Stefy Lapi
08/11/2019
Bella location , ottimo menù e ben presentato. Personale professionale e cordiale, buona carta dei vini.