Matteo (Matteo)
20/06/2023
Ci sono stato più volte a distanza di anni. Sempre una conferma.
Non si fermano alle sole cose tipiche del luogo, ma sono bravi anche a sperimentare rielaborazioni di piatti locali. Sia per le cerimonie che per pranzi e cene sono sempre una garanzia.
Le materie prime sono sempre di alto livello, cosa sempre più rara nella ristorazione a livelli "popolari".
I prezzi sono un po' aumentati purtroppo, ma non più che da altre parti
Marco Faenzi
25/04/2023
Locale elegante, personale preparato e in grado di "coccolare" il cliente. Proprietari accoglienti e sempre pronti allo scambio di battute. La cucina è al top sia nei classici che nei piatti più ricercati. La recente ristrutturazione del locale lo rende più luminoso, arioso e con ampio spazio all'aperto nel periodo estivo. Il bel camino illumina e scalda le cene e i pranzi invernali. Cantina ben assortita con etichette del territorio e non solo; ma non era possibile aspettarsi di meno da un locale gestito da un delegato AIS. Punto di riferimento della ristorazione aretina. Consigliabile la prenotazione. Ottimo per cerimonie.
Lorenzo Pardini
20/02/2022
Un ristorante da 10: perfetto equilibrio tra piatti della tradizione e abbinamenti più audaci che strizzano l'occhio all'alta cucina. Le materie prime sono da prima scelta. Lo chef è un'artista, che ricerca, sperimenta e propone innovazione: senza esagerare mai. Ricordo per esempio la zuppa inglese con ricetta originale, l'alchermes tradizionale (come mai lo sentirete), l'audacia del cappuccino rovesciato: un dolce ricoerto di sale. Ovviamente anche i più tradizionalisti hanno tutto quello che possono desiderare dal menù, non enorme ma molto curato. Non a caso questa azienda fa anche catering e infatti l'abbiamo scelta per il nostro servizio nuziale. Top ristorante della Valdichiana in una location tranquilla e con davvero un "Belvedere".
Enrico Pelagatti
25/10/2022
Cucina vera tipica Toscana, tante specialità non facili da trovare, posto con bellissima vista, sale molto grandi e spaziose.
luiza croitoru
05/05/2019
Ristorante per TUTTI i palati !!
Da Massimo si può trovare un piatto giusto per qualsiasi richiesta! Dal vegano alla tagliata ! Abbiamo mangiato benissimo , sapori particolari e soprattutto abbinamenti speciali! Lo chef ha tanta fantasia, tant'è che non si sbaglia mai a dargli carta bianca di fronte delle indecisioni riguardo al menù vario ! Ottima anche la carta dei vini ! Consigliatissimo !
Fabio Molin
07/01/2023
Per arrivare al "Belvedere", dovrete essere determinati. Innanzitutto Google maps cercherà di portarvi abbondantemente fuori strada e anche la sterrata che, nell'ultimo chilometro, vi porterà a destinazione genererà in voi più qualche dubbio (anche in ragione dell'estrema scarsità di indicazioni lungo il tragitto). Una volta arrivati, però, non solo darete atto ai gestori del fatto che il locale merita decisamente il nome che porta, ma sarete anche ben impressionati da elementi quali la spaziosita' del locale e la presentazione dei tavoli.
Menù decisamente toscano, con molti piatti particolarmente ben riusciti, a partire dal ricco antipasto dello chef, dai bigi presentati in più 'formati', dalla tenerissima tagliata ai tre pepi e dalla chianina guarita dalle cime di rapa. Buona cantina, ma onesto anche il rosso della casa. Neppure il personale cordiale e allegro va taciuto per fornire il quadro di una cena ben riuscita!
Le Lauren B.
05/05/2022
Personale gentile, cibo squisito e la vista meravigliosa, siamo arrivati per casualità senza nessuna prenotazione e siamo stati di incanto, un bel posto dove sicuramente torneremo
Maria Rosa
04/07/2021
Ristorante situato in una collina dalla quale è possibile ammirare i tanti paesini della Valdichiana. Personale cortese e cibo molto buono. Da consigliare
francesca nasto
17/05/2023
Posto incantevole abbiamo festeggiato la prima comunione di mio figlio ed è stato tutto molto buono e molto bello personale gentile e ottima cucina grazie soprattutto a Lucio per la disponibilità e per averci seguito in tutte le nostre esigenze 🥰grazie
Stefano Sandrucci
28/04/2018
Grande cura nella qualità della materia prima , ottima la qualità del servizio soprattutto nella gestione del beverage: buona carta dei vini ( ricerca accurata dei prodotti locali ) , ottima cucina, rilassante e straordinaria location . Buon rapporto Q/P