Daniele Puntel
10/07/2023
Ristorante a due passi dal Santuario di San Michele Arcangelo. Cucina tipica del posto con piatti ottimi. Servizio cortese e veloce grazie a Luigi che ci ha servito con simpatia. Prezzo più che buono.
Enrico Pasini
03/01/2023
Secondo giorno dell'anno in una Monte Sant'Angelo praticamente tutta chiusa entriamo in questo ristorante nella stradina davanti alla Basilica.
Nonostante il fuori stagione c'è gente a Monte e anche il ristorante è abbastanza animato, con il solo giovane, penso proprietario, a servire.
Bravissimo, preciso e velocissimo.
Prendiamo due primi, i cavatelli Monastero, ottimi, e i trocolli alla montanara, molto buoni anche quelli e poi una grigliatina da fare a metà, giusta per uno, scarsina per due, ma con agnello e capretto veramente squisiti. Il tutto con mezzo litro di rosso della casa, onesto e sincero.
Ostie con mandarle caramellate, caffè e amaro della casa, fantastico. 44 euro in due.
Da tornarci a sentire l'agnello al forno!
Gianfranco Giaccari
06/07/2023
Ristorante vicino la Basilica di San Michele arcangelo, il locale è carino, caratteristico pulito. Tutto quello che abbiamo mangiato era ottimo, l'antipasto rustico, per primi piatti orecchiette con cime di rapa e coppo di orecchiette al forno con caciocavallo, vino della casa. Servizio, Luigi molto cortese e attento. Unica nota negativa all'ingresso ci avevano consigliato un piatto, zuppa di favetta con cicoria e crostini di pane, alle ore 13:00 quando ci siamo seduti ci viene detto che il piatto era terminato. Prima assicuratevi che ci sia tutto. Comunque consigliato.
Antonio Ciavarella
22/10/2022
Una trattoria tipica in un ambiente rustico. Posto carino, dove mangiare piatti tipici della cucina montanara come li avrebbe cucinati la nonna. Le porzioni sono abbondanti e i prezzi molto abbordabili. Carta dei vini molto parca, ma ci sta essendo una trattoria. Il servizio è cordiale e alla mano.
nicola zossolo
19/05/2022
Five stars! Nn è un ristorante stellato, non c'è il maitre, o il sommelier... Ma si mangia davvero bene ad un giusto prezzo con personale simpatico !! Il cibo a chilometro zero il suo punto di forza!!
La pasta fatta in casa!!
I pomodori eccezionali , il cacio ricotta favoloso!
Troccoli con melanzane e cacio un capolavoro!!
Tante specialità come il caciocavallo podolico alla brace... poi il pane .. l'ostia con le mandorle...
Il tutto in un ambiente accogliente, pulito.
Difronte al Santuario di San Michele dopo pochi gradini.
Mangiate e non vi pentirete!
Anacleto Molitierno
10/12/2022
In questo bellissimo borgo italiano patrimonio dell'Unesco non si può ignorare l'esperienza enogastronomica in questa risto trattoria tempio della cucina del Gargano. Pietanze di grande gusto e qualità accompagnate da un vino locale degno di nota. Assolutamente consigliato
Juli Silveri
25/04/2023
Cucina buonissima, servizio eccellente, veloci e tutto freschissimo e di buona qualità! Qualità prezzo top!
Davide Grimaldi
15/07/2023
Ci sono stato 2 volte in occasione della visita al santuario che è vicinissimo. La cucina offre piatti tipici del luogo le porzioni sono abbondanti, i prezzi giusti il servizio rapido ed il cameriere gentile.
Giuseppe Cannata
01/05/2023
Bellissima esperienza, abbiamo mangiato veramente bene. Michele il cameriere gentile e bravissimo nella spiegazione delle portate, Luigi che ci ha raccontato la storia dell'Arcangelo Michele e poi il grande chef Matteo, che con le sue portate ci ha veramente deliziati! Dalle orecchiette con il cacioricotta, alla grigliata di carne e al caciocavallo alla brace con il miele.
Assolutamente da provare, ne vale la pena. Consigliato.
Michele Punturo
22/05/2023
Eccellente cucina casereccia.
In giro per monte s. Angelo abbiamo scelto questo ristorante per stuzzicare. Locale graziosissimo, personale supergentile, i primi superlativi, preparati proprio come si preparano per i pranzi della domenica. Grazie mille della vostra ospitalità
Samantha Barbonari
15/08/2021
Sono stata a cena in due occasioni diverse (sarei tornata volentieri per la terza ma ho, purtroppo, terminato le ferie) e mi sono trovata molto bene. Ho provato l'antipasto rustico con caciocavallo al miele, verdure grigliate e in più ho avuto un assaggio di altri due formaggi, ho trovato tutto molto buono. Abbiamo preso poi le orecchiette alle cime di rapa, le orecchiette al ragù con cacioricotta e la lasagna porcini e salsiccia (una specialità dello chef che ci hanno consigliato) e per finire i dolci tipici di
Monte Sant'Angelo e gli amari gentilmente offerti.
Le orecchiette alle cime di rapa sono le più buone mangiate in zona e il caciocavallo con il miele è stata una delle mie portate preferite, potrei mangiarlo tranquillamente tutti i giorni.
Nota di merito allo staff, gentile cortese e molto simpatico. Abbiamo ritardato per la prenotazione della seconda sera ma, tramite accordi telefonici, è stata trovata subito una soluzione.
Di fronte al locale c'è anche il negozietto di prodotti tipici, gestito dallo stesso proprietario, che vale la pena visitare.
La location è molto suggestiva, vicinissima al campanile della Basilica di San Michele, più raccolto rispetto alla via principale del paese che risulta un po' affollata in questi giorni.
Se torneremo in zona sarò ben contenta di mangiare di nuovo da loro. Prezzi giusti, qualità top. Consigliatissimo
A presto!
Manuela P.
14/06/2022
Uno di quei posti che ti ricordi a vita. Cibo che è poesia: ho assaggiato una delle migliori lasagne mai provate (e i miei standard sono assai elevati), dell'ottima pasta fresca esaltata da un condimento creato sapientemente; il caciocavallo piastrato col miele di sopra ha un che di divino e anche una semplice bistecca di maiale, dal taglio tenero, diventa un piatto speciale. Ciliegine sulla torta, porzioni abbondanti e una cortesia squisita. E prezzi più che onesti.
Menzione speciale al gestore, lavora col cuore e si vede.
Se passate da Monte Sant'Angelo non fatevi scappare questo ristorante, delizia per il palato e lo spirito.
Marco Volpe
10/05/2023
Cortesia e velocità ed anche qualche chiarimento non dovuto sui piatti presenti in menu. Bravi
giovanni porcaro
17/06/2023
Un locale gradevole e caratteristico a due passi dal santuario, grande correttezza e professionalità del personale. Portate saporite e abbondanti ad un prezzo alla portata di tutte le tasche. Ci torneremo volentieri appena possibile. Grazie Michele!
Andrea Goia
21/08/2019
Luogo fuori dal tempo, giusto a fianco del Battistero.
Il personale è cortese ed accogliente, amabile e sempre pronto a soddisfare le necessità dei commensali, ad aiutare raccontando esperienze e storia del luogo.
Il cibo è autentico, con chicche decisamente interessanti, dal vino rosso, servito fresco, che esalta i sapori, lasciandobun retrogusto di acino appena spremuto, al caciocavallo aromatizzato con miele e rosmarino.
Il ristorante inoltre sostiene le attività locali, come ad esempio il Museo dell'Angelo, grandiosa esperienza interattiva.
Assolutamente da provare, così come il negozietto di prodotti locali, come olio, vino, fronte ristorante dal quale è possibile acquistare quanto mangiato e bevuto al ristorante, con uno sconto.
Cristian Baccanelli
06/01/2020
Siamo capitati per caso in questo ristorante, vicinissimo alla Basilica di San Michele, siamo stati accolti con un sorriso da parte di tutto il personale, che, si é reso subito disponibile per farci accomodare e sentire a nostro agio, ci siamo lasciati guidare dai loro suggerimenti, sui piatti tipici della zona, che dire... Uno spettacolo, piatti gustosi ed equilibrati, porzioni abbondanti ed ottima qualità prezzo, il vino della casa ottimo!! Ringraziamo Michele per la bella accoglienza e simpatia, è bello sentirsi coccolati anche lontano da casa 👍🏻👍🏻👍🏻
Tommaso Bocola
21/05/2023
Eccellente.
Cibo ottimo a base di prodotti locali, freschi e di gran qualità.
I ragazzi in sala offrono un servizio cordiale, attento e preparato, pronti a soddisfare ogni richiesta sempre col sorriso e simpatia.
Appena usciti si ha già voglia di ritornare.
Giuseppe Muscogiuri
02/06/2023
Ristorante con cibo di ottima qualità e porzioni abbondanti.
Il proprietario Michele e il suo staff sono persone gentilissime e competenti nel loro lavoro.
Ristorante da me consigliatissimo a tutti coloro che vanno a visitare Monte Sant'Angelo.