Alessandra Compagnino
14/03/2023
Locale accogliente, servizio impeccabile e cibo davvero squisito!
L'antipasto davvero assortito, i ravioli con i funghi sono stati davvero ottimi e li consiglio (quello che vedete in foto è metà, abbiamo preso un primo diviso due)
Consiglio di non andare via senza aver preso anche l'assortimento dei dolci, tutti buonissimi e fatti da loro!
Ottimo rapporto qualità-quantità-prezzo, accessibile a tutti
Alessio Minosa
09/12/2022
Locale accogliente, curato nei dettagli e nel servizio riservato al cliente. Ogni pietanza presentata è sempre stata accompagnata da una descrizione accurata. Abbiamo diviso un antipasto rustico contenente una selezione di salumi preparati da loro (buonissimi, nota di merito), un mix di contorni tipici pugliesi come bruschette, friggitelli, ricottina e tanto altro. Per continuare abbiamo ordinato il caciocavallo piastrato, sempre una garanzia. Come primi abbiamo scelto le fettuccine ai funghi porcini, funghi freschi della foresta Umbra. Il condimento era ricco e ben amalgamato. Infine ci sono stati offerti 2 amari artigianali molto buoni. Conto onestissimo.
Antonello Laneve
10/07/2023
Abbiamo deciso di fermarci in questo ristorante attirati dal menù e dalle recensioni, e abbiamo fatto bene a fidarci dell'istinto. Portate abbondanti e di qualità ottima, servizio eccellente, staff e proprietario ultracordiali e attenti a tutto. Siamo stati accolti con un antipasto di bruschette e porcini in pastella, due primi: troccoli ai frutti di mare e involtini di troccoli e melanzane, e chiusura con dolce e amaro di cicoria offerto dalla casa. Da pugliese sono stato finalmente felice di trovare un ristorante dove la qualità delle materie prime, del cibo, nonché la quantità, sarebbe "mi nonna" approved. Complimenti ragazzi!
Alessio Puglisi
07/01/2023
Complimenti per tutto, cibo ottimo e fresco, assaggi dello chef divini, ottime le orecchiette,antipasto con prodotti tipici locali davvero imbattibile. Lo staff di una gentilezza e cortesia unico. Se siete celiaci cmq è il posto adatto a voi.
cinzia carbone
26/03/2023
Tutto veramente molto buono , piatti tipici pugliesi , sapori genuini .... consigliatissimo!
Una bella scoperta, burrata con frutti di bosco ...una favola !
Ivana Maniero
13/07/2023
Ci siamo stati purtroppo solo questa sera che è l'ultima sera del nostro soggiorno a Monte Sant'Angelo, che dire orecchiette alla medioevo eccezionali, l'agnello buonissimo si sente la qualità della materia prima in tutto ciò che abbiamo mangiato, i dolci sublimi.
Serviti ed accolti come clienti abituali (anche se era la prima volta) da Giovanni, lo Chef Aldo e tutto lo staff.
Ci torneremo sicuramente
COMPLIMENTI 👏👏👏
Michele de Sio
04/08/2022
Spettacolare, il miglior ristorante del paese secondo il mio parere.
Vi consiglio di chiedere i piatti del giorno di pesce che non sono nel menu, i camerieri sono preparatissimi e professionali, sapranno consigliarvi e illustrarvi al meglio tutti i piatti del giorno. Eravamo in 2 e abbiamo preso un antipasto misto da capogiro con un piatto di monoporzioni di pesce uno meglio dell'altro, pepata di cozze e ostriche con scamorza. Abbiamo proseguito con 2 primi: ravioli con burrata, scampi e fiori di zucca e troccoli allo scoglio. Il tutto accompagnato da vino della casa fenomenale (la scelta dei vini é molto ampia), conclusione con cheese cake di gelsi, in più amari offerti e ostie ripiene tradizionali. Siamo usciti dal ristorante pienissimi e super soddisfatti, anche con la metà delle cose ci saremmo comunque saziati, abbiamo voluto esagerare. Conto finale 83€, fidatevi non troverete di meglio in paese, frequento monte Sant'Angelo da quando sono piccolissimo e non c'è mai stato un ristorante del genere, peccato averlo scoperto solo ora.
Metterei 6 stelle se si potesse
Complimenti!
Valentina Leoci
11/07/2023
Personale gentilissimo, servizio impeccabile, cibo locale e tradizionale ottimo. Consigliatissimo
Marco Lupi
06/11/2022
Oggi siamo andati a mangiare con la famiglia. Mangiato come antipasto i pomodori secchi sott’olio e per primo le orecchiette del Medioevo entrambi molto buoni. Inaspettatamente ci hanno offerto dei fiori di zucca fritti con olive da farci assaggiare e per finire ci hanno offerto dei dolcetti e dei liquori fatti da loro. Sapendo che eravamo turisti avrebbero potuto tranquillamente non fare nulla ma occorre premiare la loro professionalità e cortesia. Ho speso meno di quello che mi aspettavo.Se fossero un po’ più veloci fra una portata e l’altra avrebbero diritto alla sesta stella. Bravi
ilaria stella
10/08/2022
Metti che nel cassetto della villa dove alloggi trovi un biglietto del ristorante in questione e trovi su scritto BUONISSIMO. Dopo due gg prenoto.
A parte che monte sant angelo è una perla a 18 gradi sul cucuzzolo mentre il resto d italia anela un po' di fresco.
Ma a parte questo, location molto bella ed elegante, pochi tavoli. Il che mi fa intendere che si possa quasi contare su una cucina espressa. Servizio puntuale, cortese, attento, Mai invadente. Menù che solo a leggerlo ti viene fame. Carta dei vini con il meglio della Puglia. Abbiamo preso un antipasto della casa, che comprendeva affettati locali, verdure, e formaggi fatti da loro e piccoli sformati di patate e frittate. Poi orecchiette per me con agnello rucola (pazzesca) pomodori e pecorino. Per lui scampi e rucola. Poi caciocavallo alla piastra e peperoni. L entrée dello chef prevedeva una bruchetta di pomodoro e aglio che nella foto nn si vede perché il profumo andava più veloce della fotocamera. Per finire assaggio di amari fatti da loro con un piccolo dessert che era spaziale. Conto ottimo vista la bottiglia abbastanza importante che avevamo preso. Che dire la vacanza nel Gargano si è fatta ancora più piacevole dopo la cena quí. Un ottimo motivo per cui tornare. BRAVISSIMO lo chef e la sua brigata. Voto 10