Caterina
03/07/2023
Ottimo ristorante nell’oltrepo Pavese ad esclusiva familiare all’arrivo ad accogliervi troverete gentilissimo omino che citerei ad informarmi sul fatto che tutto quello che è la serata e a produzione propria ed esclusiva del ristorante. Ho cenato in questi ristoranti di lavoro, il menù era già prestabilito e non ho potuto aver modo di guardare il ristorante. Tuttavia il menu prestabilito si è rivelato assolutamente soddisfacente. Dall’antipasto al dolce, piccolissimo aperitivo di benvenuto, il cibo si è rivelato veramente squisito, siamo arrivati in questo posto. Ogni piatto si presentava una bellissima posizione che allettava la fame già semplice. Ho trovato dei cibi veramente di qualità, i primi al secondo (guancia di maiale), la cui carne era veramente sublime e morbida al palato conclusione della cena uno dei tiramisù più buoni che io abbia mai mangiato il tutto era corredato dalla gentilezza del personale che non devo occasione per ricompensarti di pane fatto in casa di ottima qualità e vino, ovviamente ovviamente dell’oltrepo, con una scelta tra bianchi e rossi. Davvero una scoperta, per questo si merita cinque stelle ed è estremamente consigliato per una sosta.
Stefano Serra
11/06/2023
Un bellissimo locale caldo e accogliente. Accoglienza cordiale e professionale. Un ottimo e vario menù. Tutte le pietanze servite con cura e creatività. Rapporto qualità prezzo decisamente valido. Carta dei vini validissima con vini della zona. Sicuramente torneremo per gustare gli altri piatti del menù. Lo consiglio vivamente!!!
Ragnar Lothbrok
25/04/2023
25 Aprile. Giro in moto fra amici. Sosta per pranzo. Dico solo "gambe sotto il tavolo" e il resto è solo piacere .. accoglienza simpatica, professionale e molto cortese. Piatti fatti tutti in casa e deliziosi.. dagli antipasti, ai primi per finire ai dolci. Complimenti da tutta la tavolata! Alla prossima!
Claudia M.
12/09/2022
Sono stata a cena alla Verde Sosta con il mio compagno, in occasione del nostro anniversario.
Il ristorante si trova a Crocetta, frazione di Montecalvo Versiggia, immerso tra le colline dell'Oltrepò Pavese.
Il ristorante è a conduzione famigliare: qua il signor Pino e la signora Grazia sapranno accogliervi facendovi sentire come a casa, proponendovi piatti cucinati con amore, che portano sulla tavola la tradizione del nostro territorio, il tutto racchiuso in un ambiente intimo, rustico ma molto curato.
Il menù presenta piatti tipici della tradizione dell'Oltrepo' Pavese, come l'antipasto della tradizione con la Schitta e i ravioli al brasato, e piatti che hanno "fatto la storia" di questo locale come i ravioli di patate e salsiccia con semi di papavero, presenti nel loro menù dal 1994: una fantasia di colori e sapori.
Una menzione particolare la meritano i malfatti con spinaci selvatici e fonduta: delicati e saporiti allo stesso tempo, da sciogliersi in bocca!
Tutta la pasta fresca è fatta in casa, così come il pane, mentre gli ortaggi vengono dall'orto.
Un consiglio:tenetevi un posticino per i dolci di Grazia: sono veramente strepitosi.
In ultimo, la carta dei vini propone numerose etichette delle cantine più degne di nota dell'Oltrepo' Pavese, oltre che etichette di altre regioni italiane, e trovo questa scelta molto azzaccata perché si dà modo di fare conoscere a chi viene da fuori produttori che purtroppo spesso non sono molto conosciuti.
Il signor Pino ci ha accompagnato per tutta la cena con la sua cortese presenza, mai invadente, sapendoci descrivere al meglio ogni piatto che abbiamo scelto.
Il conto finale è stato in linea alla qualità dei piatti proposti.
Assolutamente consigliato.
Consigliata la prenotazione.
Nicola Sfondrini
30/04/2023
Il ristorante La Verde Sosta di Montecalvo Versiggia è un vero gioiello nascosto nelle colline della provincia di Pavia. La cucina tradizionale è semplicemente deliziosa, con piatti preparati con ingredienti locali freschissimi e una grande attenzione alla presentazione. In particolare, il loro risotto al tartufo è un must assoluto: cremoso, saporito e con un profumo irresistibile di tartufo.
Ma ciò che rende La Verde Sosta ancora più speciale è l'incredibile gentilezza e disponibilità del signor Piero, il proprietario. Con la sua passione per la cucina e la sua attenzione per i dettagli, Piero crea un'atmosfera accogliente e familiare che fa sentire ogni cliente a casa propria. Il servizio è impeccabile e il personale è sempre disponibile a soddisfare ogni richiesta.
In sintesi, se siete alla ricerca di una cucina tradizionale autentica e di un'accoglienza calorosa, La Verde Sosta è sicuramente il posto giusto per voi. Non vedo l'ora di tornare per gustare ancora una volta le prelibatezze di Piero e del suo staff.
Cri
24/11/2022
Un autentico gioiellino dell’alto Oltrepò Pavese
Uno sei miei posti del 💝
Vieni qui e ti senti come a casa… trattata come una regina da un grandissimo cerimoniere pagine di casa Pino
La splendida moglie GraZia domina la cucina
E’ tutto fatto in casa a cominciare dai bocconcini di pane
Il locale è delizioso di buon gusto arredato con eleganza
L antipasto misto varia a seconda dello chef
Fantastici salumi ma anche mostarda alle mele fatta in casa e chi ne ha più ne metta nel piatto😊
Gnocchi alla zucca e funghi superlativi
Semifreddo al pistacchio e nocciola da urlo
Ampia scelta di vini top dell’ Oltrepò con le cantine migliori
Una vera istituzione del territorio
Un grande applauso
Marco Manfrin
04/06/2023
Abbiamo pranzato oggi in questo meraviglioso ristorante.
Il locale è molto bello con cucina tradizionale,ottime le materie prime utilizzate e punto di forza dal pane ai dolci sono prodotti da loro.La cucina è espressa curata dalla Signora Grazia mentre la sala dal marito Signor Pino ,uomo molto simpatico e attento..
Personale molto gentile.
Ci ritorneremo presto
Andrea Cantatore
20/06/2023
Piatti moto gustosi e ben presentati, buona lista dei vini (prezzi onestissimi), ma il vero valore aggiunto è l'oste. Una battuta per tutti, con garbo ed eleganza, che accoglie l'ospite e lo fa divertire e se tire a suo agio per tutto il pranzo/cena.
L'Oltrepó ha un disperato bisogno di gente così.
fernando antonio balzo
14/05/2023
Ristorante "familiare" nel senso migliore del termine. Tutti i piatti sono preparati con prodotti "propri" nessuno escluso e sono buonissimi. All' inizio del servizio il proprietario spiega la "Filosofia" che anima il ristorante in modo molto simpatico ed esauriente ed il servizio è preciso e cordiale. La locazione è splendida con affaccio sulle colline dell'oltrepo'. Consigliatissimo.
Agnese Mutti
26/04/2023
Il ristorante e' confortevole e pulito. Locali non grandi dove si può stare in compagnia di amici senza urlare per poter parlare. Il proprietario simpatico. I camerieri molto disponibili, cortesi e gentili. Grazie al ragazzo che ci ha serviti al tavolo (purtroppo non so il nome). Il cibo OTTIMO, buonissimo! Il prezzo ragionevole se confrontato con la qualità dei cibi. Bravi a tutto lo staff!
Elena Piccinini
27/03/2023
Io e il mio ragazzo siamo finiti in questo ristorante per caso, grazie a una ricerca su Google. Beh che dire: ottimo cibo, ottimo vino, ottimo servizio e proprietari simpaticissimi!
Come antipasto abbiamo ordinato un antipasto dello chef e i crostini con foie gras di anatra e per primo i ravioli di brasato e di salsiccia e semi di papavero. I ravioli entrambi ottimi, io ho apprezzato di più quelli alla salsiccia, mentre il mio ragazzo di più quelli con il brasato, in ogni caso entrambi buonissimi.
Tornassi indietro forse non prenderei gli antipasti, non perché non fossero buoni, ma preferirei ordinare uno dei secondi.
Infine i dolci, io ho preso un tortino al cioccolato (DIVINO) mentre il mio ragazzo ha preso un semifreddo.
Vino consigliato dal gentilissimo e simpaticissimo oste: Buttafuoco buonissimo!
Totale speso intorno ai 100 euro.
Ci torneremo sicuramente perché lo spazio nello stomaco non era sufficiente per poter assaggiare tutti gli invitanti piatti nel menù!
Luca Ruggiero
30/03/2023
Ho ritrovato tutto il buono che ho letto nelle recensioni di questo locale. Un atmosfera rustica ma raffinata, il cibo genuino, i tempi rilassati nel servizio, non una corsa a liberare il tavolo, il signor Pino gran padrone di casa, con la sua esperienza, confidenziale simpatia ma sempre garbata, e la sua attenzione al cliente. Antipasto, primo, dolce, caffè e liquore. Tutto ottimo.
Angela Grassi
25/04/2023
Ambiente tradizionale con splendida vista sulle verdi colline dell'oltrepo ricche di vigneti. Cibo e vino di ottima qualità. Professionalità e simpatia del padrone di casa che mette a proprio agio e consiglia i giusti abbinamenti. Una sosta piacevole e ricca di sapori.
Patrick Conti Manzini
10/07/2022
Simpatia e dedizione al lavoro,passione per la cucina e il buon bere .... un connubio che si sposa meravigliosamente al paesaggio e al tramonto indimenticabile direttamente dal terrazzo ... un posto consigliato se siete genuini
Massimiliano Valenti
07/03/2022
Locale molto carino e caratteristico. Cucina locale. Gestione famigliare accogliente e calda. Prodotti fatti in casa: pane, pasta, ravioli, dolci, olio Evo della Puglia...tutto di ottima qualità. Vieni accolto con un buon aperitivo. Portate abbondanti. Ottima scelta di vini, locali e non. Gentili e simpatici. Prezzo adeguato alla qualità dei prodotti. Paghi ma esci soddisfatto. Consigliato sicuramente
Cina Vercesi
07/01/2023
Ogni piatto viene descritto nei minimi particolari per gustarne al meglio ogni sapore. Pino, il proprietario, è un ottimo padrone di casa. Ottimi tutti i piatti proposti e calda l'atmosfera che si respira.
Clara Moschetta
09/04/2023
Piatti squisiti valorizzati da prodotti locali di qualità e dalle presentazioni del signor Pino! Posto accogliente, se siete in Oltrepo' merita una cena.
riccardo evangelisti
09/03/2023
Piacevolissimo posto gestito da istrionico oste e gentilissima ostessa; tra battute e giochi di parole si mangiano ottimi piatti, molto curati e il tempo passa in allegria. Fortemente raccomandato
ANTONELLA DROGHI
18/09/2022
Ottimo ristorante,cibi di qualità, servizio eccellente ,il tutto accompagnato dalla professionalità e simpatia del proprietario.