Annamaria Petracca
15/07/2023
Bell'ambiente, con anche uno spazio all'aperto dove godere il fresco nelle sere in cui l'anticiclone africano ci soffoca giù in città. Ottima qualità delle materie prime particolarmente le carni. Abbiamo assaggiato l'antipasto, la porchetta tenerissima con patate, L hamburger al tartufo con i suoi contorni, i paccheri e anche i dolci...tutto molto buono. Personale molto professionale, simpatia e cortesia.
Prezzi medi.
Stefania Serino
19/02/2023
Siamo stati proprio bene. Dall'accoglienza, al servizio, alla cucina. Luogo molto familiare, piatti del giorno, tutti i piatti ci hanno soddisfatto. L'antipasto è piacevole, la maccaronara eccellente, l'agnello alla griglia gustoso. Il vino della zona, ovviamente merita. Dolce "croccantona" super consigliato. Conto onesto. Torneremo per assaggiare altri piatti.
Francisco Di Finizio
13/07/2022
Cena del 09/07/2022 5 persone
Cercavamo un posto diverso, tranquillo ma soprattutto lontano dal caldo. Ho trovato questo ristorante cercando con google e dalle foto mie ha subito attirato; ho visto in particolare la foto di una bellissima fetta di porchetta arrostita con patate al forno e mi son detto : CAVOLO, deve essere assolutamente mia!
Il locale si presenta molto accogliente è carino, tipico di una vera e propria osteria con un buon 30m. Metri quadrati di spazio all’aperto. Una gentilissima sig ora ci accoglie e ci fa respirare subito aria di casa facendoci accomodare. Il locale dispone di una buona varietà di vini locali e alcune etichette di altre province e regioni; non vasta la cantina ma di qualità. Essendo io e mia moglie celiaci, prendono subito a cuore la nostra situazione. Abbiamo ordinato un antipasto per due ( senza glutine), e un’altro per 3 normale. Il nostro era composto da salumi locali, ricotta, mozzarella, funghi e carciofi sott’aceto; in quello normale in più vi erano anche altre pietanze di cui purtroppo ora non ricordo . Per perseguire io ho preso la famosissima e buonissima porchetta con patate al forno e melanzane grigliate; mia moglie un hamburger con tartufo nero, scamorza e carciofi; gli altri commensali hanno preso 3 primi di cui ricordo uno solo con gli gnocchi e pomodorini, se non erro , ed un altro con i ceci. Tutto eccellente davvero. Come dolci, io ordino panna cotta ai frutti di bosco, mia moglie un tiramisù ( forse ecco un po’ da migliorare questo dolce senza glutine), gli altri hanno preso millefoglie con frutti di bosco( a detta loro, delicatissima), e un sorbetto a limone. Concludiamo la cena con amato alle erbe e caffè. Nel complesso, una piacevole serata, piatti deliziosi e accompagnati da un buon campi taurasini del 2017, ION , Stefania Barbot, e dallo staff così gentile da regalarci un po’ di quella buonissima crema alle cipolle che accompagnava il secondo con hamburger.
A presto rivederci, saluti
Famiglia Di Finizio
Pasquale Inglese
23/10/2022
Pranzo tra amici in irpinia. Abbiamo scelto questa osteria per la qualità dei prodotti offerti, per la maggiore tutti locali. Da assaggiare selezione di salumi e formaggi. Ottimi i primi della tradizione. Se piace non tralasciare l'agnello. Buona selezione di vini locali. Consigliato.
Baviels !
06/11/2022
Beh cosa dire un piacere tornare ogni volta!
Cucina tipica irpina ben rappresentata e locale molto familiare !
Simpaticissimo il proprietario Claudio è molto preparato il personale!
Mario Russo
20/03/2023
Siamo stati oggi a pranzo in questa tranquilla e piacevolissima osteria. Abbiamo mangiato benissimo piatti tipici della tradizione irpina: ottimi l’antipasto della casa, molto particolare e sfizioso e i primi (consigliata la zuppa ceci e porcini, la pasta con ragù bianco, funghi e tartufo).
Pericolosamente buono l’Aglianico giovane di loro produzione!
Purtroppo siamo dovuti andare via prima dei secondi e dei dolci… un motivo in più per ritornare!
Grazie e a presto!
claudio trupiano
05/06/2023
Ottima trattoria, in una location piacevole. Ottimi i primi con pasta fatta in casa . Buoni gli antipasti
I dolci migliorabili
Prezzo equo
Antipasto, primo. Dolce 30/35 € a pesona
Alessandro Mauriello
14/03/2022
Consigliatissimo! Piatti con ingredienti tipici irpini rivisitati in maniera originale, tutto eccezionale dall’antipasto al secondo, personale gentile, prezzi nella media
Asgaqlun Asgaqlun
17/09/2021
bella osteria nel centro di Montemarano, serve piatti della tradizione davvero fatti bene, ha anche uno spazio all'aperto che però, vista la zona, penso sia fruibile solo d'estate. Prezzi più che onesti specie in rapporto alla qualità (ottima..)
Edicola Cartolibreria “Edicolandia”
21/02/2023
Abbiamo desinato a pranzo in questo splendido posto, in pieno lunedì grasso nel Carnevale di questo anno 2023.
Eccellente l'antipasto, fatto di cose buone e genuine, che, io e mia figlia essendo cultori della pietanza, abbiamo fatto seguire da uno squisito piatto di baccalà al peperone crusco, vera prelibatezza per il palato, e...anche per gli occhi.
Mia moglie invece ha preferito un primo di pasta (rigorosamente fatta in casa) condita da un amalgama di cose talmente saporite da non chiederci neppure gli ingredienti. Contorni all'altezza, un buon dolce per finire con l'accompagno d'un vino aglianico campano di tutto rispetto.
Giusto, equo ed accessibile il conto. Torneremo certamente da Claudio e sua moglie, solerti e gentilissimi, per un locale di certo tra i migliori dell'intera Irpinia e non solo di questa. Un plauso a voi tutti!
Antonio Pulcrano
Gianluca Visconti
14/03/2022
Nel centro di Montemarano, locale molto carino, con camino e un menù tipico, le maccaronare erano ottime come la porchetta locale. Ottima scelta di vini. Top
Renata Vecchione
06/08/2022
Non è la prma volta che mangio in questa osteria,nulla da invidiare a ristoranti così detti..."Stellati", piatti con materie prime eccellenti e del luogo e credo a km zero.Bravo lo chef perché oltre che buono e gustoso anche l'occhio vuole la sua parte.Che dire poi della signora che serve al tavolo,non mi piace chiamarla cameriera ,sempre disponibile per quanto è possibile nelle richieste.Brava a spiegare le pietanze che andremo a mangiare ....e poi oggi ho scoperto che è la miglie dello chef😀.Sono solita andare con la famiglia ma oggi per il nostro anniversario di matrimonio sola con mio marito😍
Gaetano Petrillo (TheWineBusMan)
04/03/2022
È solo questione di tempo... Anche io sono vittima della "magia" di Claudio che con la sua cucina ti incanta. La settimana scorsa ero di passaggio a Montemarano e mi sono fermato a pranzo: cavatelli con guanciale, pomodorini e ricotta salata. Peccato che non sono bastati a placare la mia fame. E allora Claudio ha preparato subito un buon hamburger con il tartufo accompagnato da patate e peperoni. Il gran finale è stato riservato alla millefoglie di crema e... Mi sono perso! Faccio prima a consigliarvi di andare al VinCanto. Una volta arrivati all'osteria, sedetevi e chiudete gli occhi. Inizierà la magia di Claudio 🧙🏻♂️
luigi guarracino
17/11/2019
Osteria molto carina ed accogliente, con personale cortese e disponibile. Il cibo è davvero squisito, e di ottima qualità. Rapporto qualità-prezzo perfetto. Super consigliato!
Patrizia Gangemi
19/02/2023
Ottimo ristorante. Abbiamo mangiato per 3 volte durante il carnevale e abbiamo assaggiato dei piatti tipici eccellenti. Il servizio impeccabile
Giulia Solfaroli
02/02/2020
Osteria tipica nel cuore dell'Irpinia, ambiente familiare e locale ristrutturato e ben arredato. Consiglio di iniziare con gli antipasti della casa che sono molto abbondanti di prodotti di zona, come primi la maccaronara è ottima e poi vabbè...la carne è pazzesca. Assaggiate più cose possibili perché la qualità è veramente ottima e il prezzo appropriato. Il servizio è buono e l'atmosfera intima. Ampia selezione di vini, per chi non ha pretese anche quello della casa è molto buono.
pino bet
27/03/2023
Siamo stati sabato scorso per caso. Veramente bel locale ed ottimo cibo ben preparato!
Giovanni Sodano
30/01/2023
Buongiorno, siamo stati ieri a pranzo, ottime pietanze, locale pulito e accogliente. Claudio veramente bravo e attento ai bisogni del cliente, da tornarci sicuramente
Rosario kaffieri
09/02/2017
ANDATE A PRANZO E A CENA , TUTTO BUONO L?ARIA DI MONTAGNA E IL CIBO ; COME SE FOSSE FATTA DALLA CUCINA DELLA NONNA QUELLA CHE SAPEVA CUCINARE ;;ovvio A!! per gli amatori della pizza cotta a legna WUAAAA E' una figata per il palato .......ciao ...e buona trascorrenza scusate il vocabolo ,pero mi piace cosi .....