Sluurpy > Ristoranti a Manciano > La Cascia

Recensioni di La Cascia, Manciano

Clicca per espandere
Dario
08/04/2023
Personale accogliente e molto gentile verso ogni esigenza, per farti sentire come a casa. Locale ben tenuto, che richiama lo stile maremmano ma senza esagerare. Antipasti buonissimi, dal primo all’ultimo, soprattutto i crostini misti rivisitati. Primi piatti davvero deliziosi, un mix tra tradizione e reinterpretazione. Gli spaghetti alla carbonara di carciofi veramente spettacolari. Molto consigliati i piatti fuori menù del giorno con ingrandirti freschi. Qualche attesa un po’ più lunga del previsto tra una portata e l’altra ma penso dovuta alla quantità di gente in sala. I prezzi sono abbastanza alti su alcune portate, che però rispecchiano la qualità del prodotto. Ristorante veramente eccellente, perfetto per cucina tipica rivisitata. Proprio come dice la frase sul menù “Tradizione, ma senza nostalgia”.
Hello World
27/04/2022
Ristorante suggerito dal nostro albergo,posto veramente carino, molto curato, cibo a dir poco buonissimo ed il personale di una gentilezza ed una simpatia unica. Abbiamo passato una serata deliziosa con tanto di "sala riservata". CONSIGLIATISSIMO!
Federica Porro
16/01/2023
Siamo stati da loro il giorno dell'Epifania. Abbiamo avuto anche una piccola calzina cucita a mano! Ambiente bellissimo, personale molto cortese, piatti buonissimi!! Ci torneremo sicuramente!
Cajipo Sonia
17/04/2022
Un locale molto bello, staff molto gentile, si mangia benissimo. Proprietari simpatici, lo consiglio 🔝🔝🔝😉👍
Valentina Bruschi
22/04/2023
Menù di piatti tipici toscani in un locale bellissimo con personale molto accogliente e simpatico. Cibo molto buono, siamo tornati 2 sere per poter provare diversi piatti e siamo sempre usciti soddisfatti! Anche gli abbinamenti dei vini sono ottimi, con proposte locali e regionali. Consiglio di prenotare Torneremo sicuramente!
Andrea Sartini
07/04/2023
Abbiamo mangiato benissimo, le nuvole di ricotta eccezionali!!! Servizio professionale, cordiale e rapido, prezzo giusto, ci torneremo sicuramente... Grazie
Nico Caruccio
11/07/2023
Abbiamo alloggiato una notte a Montemerano. Per cena, siamo usciti intorno alle 22, ma nessuno dei locali ci ha fatto accomodare perché tutti avevano già chiuso la cucina (anche pub). Entriamo qui e chiaramente, essendo un ristorante che fa doppi turni, non hanno potuto accontentarci, ma ci hanno dato pane, formaggio, una bottiglia di Morellino e un sacchetto di cantucci. Abbiamo passato una serata al B&B con la gioia nel cuore per la gentilezza con cui ci hanno detto di no, ma allo stesso tempo non siamo stati a digiuno (dopo un viaggio di 6/7 ore). A volte basta veramente poco per farsi ricordare e loro ci sono riusciti alla grande. Grazie ancora (un saluto speciale alla signora che si è mossa a compassione organizzando un cestino al volo). A presto.
Francesca Reino
19/09/2022
Ieri siamo state in questa trattoria davvero da 5 stelle. Un ambiente accogliente e personale davvero attento e simpatico, ma la vera esperienza è il cibo.. come dice Maria piatti inebrianti!!! Abbiamo provato i crostini toscani, quelli veri, un'insalatina di porcini freschi da urlo, un profumo più buono di chanel. Per poi passare ai pici e tortelli al ragù toscano, una vera poesia, e al cinghiale alla maremmana che si scioglieva in bocca, una vera goduria. Non contente, abbiamo provato anche i dolci e possiamo solo dire che abbiamo fatto bene. Bravi, bravi, bravi
Gabriele Pennacchio
29/06/2023
Troviamo la trattoria nella piazza di montemerano, veniamo accolti da uno dei proprietari, ci viene servita subito acqua e antipasto a dir poco sublime! Procediamo con i primi e secondi tutto attentamente monitorato da un gatto che si agira per i tavoli, bellissimo. Al momento del conto mi scalano 5 euro per aver portato il vino in ritardo. Io prontamente insisto nel darglieli e pendo un amaro. Personale alla mano e tutto squisito, da provare la grappa rossa. Consigliatissimo!!!
Claudia
01/07/2023
Mio marito ed io siamo stati a Saturnia per una breve vacanza; tra i ristoranti a noi consigliati dalla titolare del nostro agriturismo c'era appunto "La Cascia" nel bellissimo borgo di Montemerano.....ci siamo trovati talmente bene che siamo tornati tutte le sere; cibo buonissimo, in primis la carne (carpaccio di manzetta e tartare eccellenti), da segnalare e consigliare anche piatti particolari come le nuvole di ricotta con il tartufo, piatti tipici come la pappa al pomodoro servita fresca, e naturalmente i dolci! Ho apprezzato anche la gentilezza, disponibilità e simpatia del personale, tutte qualità che in Liguria, dove abito io, non sempre si trovano al ristorante e che quindi mi colpiscono sempre in modo particolare. Il locale è inoltre bellissimo, con luci soffuse e tavoli all'aperto. Consiglio vivamente!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni