Sluurpy > Ristoranti a Montemonaco > Rifugio Sibilla 1540

Recensioni di Rifugio Sibilla 1540, Montemonaco

Clicca per espandere
Dna Lori
24/07/2020
Il rifugio è attualmente chiuso per ristrutturazione. Per raggiungerlo ho preso una navetta dalla frazione Collina di Montemonaco. La strada bianca che porta al rifugio nei fine settimana è percorribile solo a piedi o con la Navetta. Sul luogo ho sentito che per il mese di agosto anche nei giorni feriali vi si potrà accedere solo con mezzo pubblico. Le navette sono frequenti e l'ultima corsa per rientrare è attualmente alle diciassette.
Diego Pagliari
21/08/2020
Il rifugio é Chiuso. È possibile andare anche con il cane. (Anche in navetta) Raggiungibile solo tramite navetta in questo periodo. (Fare la strada in pulman é come andare sulle montagne russe, tanto di cappello agli autisti, forse per gli ultimi viaggi delle 17 due navette sono poche) É sempre un bel percorso.
Mirko Puletti
28/08/2018
Rifugio chiuso in seguito al terremoto e in attesa di una nuova gestione. A tutti i geni che commentano con una stella il fatto che sia chiuso: in questo modo abbassate il rating del rifugio, perfavore imparate ad usare in maniera seria i servizi di valutazione messi a nostra disposizione, o (forse meglio vista la situazione) non usateli affatto...
carlo grilli
22/08/2018
Situato a 1540 metri di altezza, in posizione molto panoramica (potrete infatti ammirare il Monte Vettore), vi si arriva partendo dal paese di Montemonaco. Questo rifugio è la porta d'accesso alla vetta del Monte Sibilla, da lì infatti inizia il sentiero che sale sino alla cima. Il cibo è ottimo e i gestori sono molto cordiali.
Edmondo Lanteri
28/09/2018
Il posto è meraviglioso dal rifugio parte il sentiero che porta prima al monte zampa e poi prosegue fino alla Sibilla. Si mangia molto bene al rifugio e se avete fretta non fatevi sfuggire il panino con la frittata al tartufo.
Marco I.
02/05/2019
Il rifigio è chiuso purtroppo per scoperchiamento del tetto causa intemperie che si è poi scoperto essere stato costruito in eternit e non per causa terremoto,anche la zona circostante è stata interdetta alla raccolta di erbe e quant'altro..speriamo riprendano presto i lavori di risanamento e ristrutturazione!
Paolo Giuliani
22/08/2021
Ottimo rifugio, raggiungibile anche con navetta. Controllare le date di apertura.
Boschi Cristiano
28/04/2019
Vista fantastica. Peccato che sia ancora chiuso! Ma la colpa non è dei gestori del locale...ma dei gestori dello stato
Daniele Baffo
22/07/2017
Ottimo punto di partenza per partire e risalire la Sibilla. Possibilità di pernottare. Mangiare e far colazione. Massima tranquillità. No Wi-Fi ma bene così, con tanta bellezza intorno e solo tempo perso quello passato sul cellulare in certi momenti. Consiglio a tutti gli amanti della tranquillità e agli escursionisti in rotta su Monte Sibilla.
Max “Maxrog82”
07/10/2017
Rifugio posto a 1540 metri in posizione panoramica, ottimo punto di ristoro e di partenza per un giro sul Monte Sibilla.
Daniele Puddu
03/06/2020
Peccato che era chiuso,ma ho potuto riempire le borracce sulla fontana!
Coniglio e vongole Tagliatelle al cinghiale Grigliate Pizze Funghi Coratella
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni