Giovanna Russo
10/06/2023
Più che un pranzo la definirei una bella esperienza di vita , questo perché al Ristorante degli Archi oltre a mangiare molto bene, siano stati accolti e intrattenuti dal Sig.Pier ( titolare) e dalla sua splendida moglie (di cui purtroppo non ho chiesto il nome) nonché chef. Sarei stata ore a conversare con loro, sembrava di stare in famiglia. Una meritatissima lode ai piatti da noi degustati, consiglio i fiori di zucca ripieni e la zuppa etrusca con ceci e funghi , particolarissimo anche il locale pieno di oggetti diversi ma in perfetta armonia tra loro , ultimo plauso alla scelta della musica di sottofondo per niente scontata. Eravamo di passaggio per un week end ( siamo di Milano) e non se torneremo , ma lo consiglio davvero a tutti , di passaggio o vicini di casa . Tanti complimenti a voi con il cuore!
Daniel Küster
20/06/2023
Serata a 5 stelle. Non sapevamo dove andare a mangiare e mentre passeggiavamo ci é caduto l’occhio su questo ristorantino unico nel suo genere. Siamo stati accolti da Pierluigi, persona unica quanto il ristorante. Simpatico, spiritoso, genuino. Ci ha invece servito Federico, altrettanto simpatico, impeccabile nel servizio. Il cibo non é stato da meno. Complimenti anche alla Chef. A migliorare il tutto, se possibile, un‘atmosfera rilassata e se sei fortunato un tavolo con una vista mozzafiato.
Grazie ancora!
Sonia
19/06/2023
La simpatia dei proprietari vale da sola una visita a questo ristorante. La pasta con ragù è qualcosa di eccezionale, i risotti indimenticabili e le tagliate particolarmente gustose. L'ambiente è molto caratteristico e l'atmosfera rispecchia la natura toscana: Pierluigi chiacchiera ed intrattiene tutti i clienti dando perfettamente idea di quanta passione metta in ciò che fa. Bravi!
Silvia Lorenzi
10/06/2023
Io e mio marito abbiamo scelto di pranzare in questo tipico ristorante grazie alle ottime recensioni.
Locale arredato in modo unico, pulito ed ottima cucina. I pici all'etrusca squisiti. Ho fatto la scarpetta. Tagliata con lardo non da meno.
Il proprietario Pierluigi ottimo padrone di casa!
Torneremo sicuramente.
Jessica Jam
07/05/2023
IKIGAI “in giapponese significa: trovare uno scopo per svegliarsi la mattina.”
Mi è rimasto impresso questo termine, e a fine serata, dopo aver cenato in questo ristorante ed aver avuto l’enorme piacere di conoscere Elda e Pier, marito e moglie proprietari del locale, è una parola che mi è risuonata inconsciamente nella testa. Si percepisce entrando al ristorante degli archi, la passione che c’è dietro le quinte di questo teatro meraviglioso, amplificata dalla straordinaria personalità travolgente di entrambi, Elda chef ed ideatrice di tutto il design di interni del ristorante, cucina sublime e un gusto sopraffino, creatività e ricerca nei dettagli, tutto quello che ci ha circontadi, dall’ arredamento, ai quadri, alla musica è stato in grado di trasmette la bellezza della sua anima, Pier, una persona solare, accogliente, in grado di mettere a proprio agio anche la personalità più ermetica al mondo.
Un connubio perfetto, vincente, una coppia invidiabile che ci ha lasciato senza indugio la voglia irrefrenabile di tornare prima possibile in questo posto incantevole nel cuore della Toscana! Grazie per averci permesso di trascorrere una serata piacevole sarebbe riduttivo e di averci regalato un pezzettino della vostra vita! Alfio e Jessy
Michelangelo Maffucci
17/06/2023
Ottima cucina, qualità/prezzo top e Pierluigi è veramente fantastico! Congratulazioni per l’ambiente che sei riuscito a creare con i tuoi ragazzi! Grazie!
stefy cima
27/06/2021
Location molto carina, fuori dal "caos" della passeggiata, sotto un Voltone illuminato romanticamente.
Arredamento barocco piacevole
Personale gentile e disponibile ed il propietario molto accogliente.
Tagliata squisita, tagliere di salumi enorme e qualità ottima.
Ampia scelta di vini
Buoni i dolci....di più non siamo riusciti a mangiare ☺️
Il prezzo non bassissimo ma la qualità è ottima....
Ci ripasseremo
Matteo Castagnotto
25/08/2022
Ottimo posto dove concedersi piatti squisiti e ottimo vino Nobile toscano.
Consigliati i ravioloni, mentre i paccheri erano un po’ troppo cotti, compensa la cura del gestore del locale nel far sentire a loro agio i clienti.
Prezzi ottimi per stare in centro a Montepulciano con il panorama sul lago Trasimeno
Giube Giube
09/07/2021
Arrivati dalla Liguria notiamo subito questo bel locale.. personale accogliente e disponibile, il titolare simpaticissimo.
Abbinamenti dai sapori medievali come la carne con zenzero e prugne.
Tavoli vista affaccio sul panorama e il lago..
Location dai colori contrastanti con i soffitti e gli archi in pietra. Le fotografie sono d'obbligo!
Elisa maddalena
30/07/2021
Viaggiando i moto ci capita spesso di sostare in vari ristoranti. Questo posto dall'aria vecchia toscana bohemien stayls ci è piaciuto molto a cominciare dall'accoglienza di Pier un gentiluomo dalla natura istrionica che ci ha deliziati di alcuni aneddoti senza mai essere invadente...la Chef Elda prepara piatti che il palato ringrazia a dovere (strepitosi i Pici all'Etrusca e sua maestà la Fiorentina cottura perfetta) accompagnati da un ottimo Nobile... il servizio affidato a due ragazzi cordiali e preparati. È stato molto piacevole essere vostri ospiti torneremo di sicuro. Grazie da Elisa& Augusto 🏍️🍀
Velia Alvich
20/08/2021
Ci siamo fermati presso il Ristorante degli Archi per caso, in una sosta a Montepulciano durante un lungo viaggio in auto.
Nel tentativo di evitare ristoranti smaccatamente turistici, abbiamo cercato in vie più nascoste rispetto al corso principale. Per caso, siamo capitati davanti a questo ristorante.
Ci siamo seduti all'interno e sin dal menù abbiamo capito che ci saremmo trovati bene: non c'era un'opzione che non avremmo scelto e - se non fosse stato per le nostre necessità di viaggio - ci saremmo impegnati in un pranzo completo!
Purtroppo, ci siamo dovuti "limitare" a una carbonara senese - con cinta senese e tartufo a completare il piatto tipico romano - e a un piatto di gnocconi ripieni di pecorino di Pienza in fonduta di pecorino e tartufo. I piatti ci hanno soddisfatto enormemente (personalmente mi sono quasi commossa per la bontà degli gnocconi) e così anche il calice di vino che abbiamo bevuto come accompagnamento.
Una piccola nota dolente è da segnalare per il dolce: io ho preso un ottimo tiramisù con cantucci e vin santo, mentre il mio compagno ha optato per un sorbetto al limone. Per quest'ultimo, non era segnalato a menù che sarebbe arrivato imbevuto di Blue Curaçao. Avevamo già bevuto il massimo di alcool che ci eravamo concessi per il pranzo e il mio compagno (guidatore per tutta la durata del lungo viaggio) non prevedeva di bere più di così.
Abbiamo segnalato la cosa al cameriere che molto gentilmente ha riportato in cucina il sorbetto con il liquore, riportando poi al tavolo uno senza.
Al momento del pagamento alla cassa, ho avuto l'enorme piacere di scambiare due profonde chiacchiere con il proprietario del ristorante: un uomo pieno di sapere, carisma e con un'innata propensione per le lingue straniere (dal siciliano al finlandese!) che ha messo la ciliegina sulla torta per questa eccellente esperienza!
Torneremo molto volentieri in futuro, fermandoci di più per potere gustare il resto del menù, un'intera bottiglia di vino, un sorbetto con Blue Curaçao e altre chiacchiere con il proprietario!
Arturo Lombardi
21/04/2023
È stata una sorpresa, locale più unico che raro dove la cosa che più si apprezza è la passione dei proprietari nel gestirlo. Ambiente straordinario e cucina raffinata che mi hanno fatto dimenticare di esser solo un cliente. Cari Elda e Pier continuate così, un abbraccio.
Arianna Suprani
27/06/2021
Ristorante davvero ottimo! Cibo buonissimo e di grande qualità. Potrete gustare tagliata di manzo con fonduta di tartufo oppure la cinta senese con le prugne, sorseggiare un ottimo vino nobile di Montepulciano e innamorarvi della vista unica su Montepulciano! Se volete trattarvi bene questo è il posto che fa per voi. I proprietari Pierre ed Elda sono davvero simpatici e ospitali. I camerieri super attenti, preparati e gentili. Quando tornerò a Montepulciano sicuramente il ristorante degli archi sarà nuovamente una mia tappa!!
Rosanna Spagnolo
03/06/2023
Personale molto simpatico e disponibile. Titolare molto cordiale. Vista stupenda. Cibo più che ottimo. Prezzi nella norma. Consigliatissimo.
Beatrice Davitti
25/04/2019
Dopo 25 anni siamo ritornati al caffè degli archi che nel tempo si è trasformato in ristorante degli archi . Posto incantevole arredato con gusto raffinato e ricercato. Abbiamo preso un antipasto accompagnato da vino nobile di montepulciano. Il conto è stato salato per un vassoio di affettato qualche fetta di formaggio e quattro bruschette ma la bellezza e raffinazxa del locale non che la gentilezza del.proprietario e del personale giustifica il tutto . Se capitare a Montepulciano dovete vederlo
katia mosca
16/08/2020
Ci siamo ritrovati qui per caso e devo dire che abbiamo mangiato benissimo. Poca scelta nel menù ma tutto ottimo e di qualità. Il servizio un po lento; la cameriera che ci ha servito è stata molto simpatica e sempre disponibile nonostante corresse senza sosta da un tavolo all'altro. Come costo è in linea con gli altri ristoranti. Leggermente scarse le porzioni di pasta ma il condimento ricco ed abbondante. Complimenti alla cuoca! Locale e bagni puliti. Cani ammessi