Michele De Gruttola
06/11/2022
Ho visitato il Castello Sonnino guidato dalla proprietaria, discendente della casata. Non è stata la classica visita al museo ma, bensì, un viaggio tra storia e cultura con la "mediazione" della famiglia. Cosa voglio intendere? Bene ... chi sia stato Sidney Sonnino credo lo si sappia, politico di rilievo e Presidente del Consiglio del Regno d'Italia fu Ministro degli affari Esteri e partecipò alla conferenza di pace dopo la fine della 1a Guerra Mondiale ... Uomo di grande rilievo direi. Bene; visitare la sua casa con oggetti del quotidiano in un contesto del vissuto, quindi non museo, ha un suo fascino particolare. Oltre a ciò vedere le cantine, l'amore per i prodotti della terra, con il vino e i grani antichi, fa' tornare indietro di una epoca ormai lontana ... quella rurale. Infine, ultimo ma non ultimo, per chi ama la tavola ... si metta seduto che è ora di pranzo 👏🇮🇹😎
teo roselli
16/08/2021
Location incantata, aperitivo fino a tarda sera nel giardino del Castello, sotto un pergolato di uva matura ed a lume di candela. Lista cocktail ridotta all'essenziale ma grande disponibilità e maestria del bartender di fronte a richieste fuori menù. Dal menù è possibile crearsi a piacimento i taglieri, con prodotti locali ricercati e di alta qualità. Hanno varietà di affettato e formaggio a rotazione settimanale, era il turno della sbriciolona al tartufo che è veramente fenomenale!!! Eravamo con nostra figlia di 5 anni, verso la quale il gestore ha avuto molte attenzioni proprio carine, culminando regalandole una porzione di frutta perché non avevano dessert adatti a lei. Torneremo di pomeriggio con la speranza di visitare il castello!!!
Andrea Ballerini
27/02/2022
Ci siamo limitati all'enoteca 😆. Ottima degustazione. Ambiente accogliente. Un ringraziamento particolare al "padrone della degustazione" Lorenzo, persona competente e cordiale.
Massimo Cardux
29/09/2018
Luogo dalla bellezza incantevole; il tour all'interno del castello prevede la visita di ambienti dedicati alla produzione del vino. La vista sulle colline toscane è mozzafiato, il cibo e i vini assaggiati sono di qualità eccelsa.
Una piccola perla nel panorama turistico italiano.
Marco Gianni
22/08/2020
Aperitivo all'interno del castello molto carino. Vini ottimi in un atmosfera accogliente, situato nel contesto delle meravigliose colline toscane. Anche il cibo offerta nella serata ben fatto e gustoso.
Melina Pente
11/08/2021
Posto magnifico, ottimi vini e accoglienza. Seduti fuori in giardino, degustando i loro prodotti si vive un momento di vero relax. Consigliato!
Giulia Nermanni
03/03/2017
Enoteca e vendita diretta. Ottime degustazioni guidate di vino ed olio con prodotti locali. Posto e vista mozzafiato, sopratutto dalla terrazza della vinsantaia.
Da vedere la cantina monumentale che ha più di 300 anni.
Carlotta Vercesi
04/05/2018
Bellissima esperienza al Castello Sonnino. Ottimo per fare una gita fuori porta. Vicino a Firenze. Ha il parcheggio. La persona che ti porta a fare la gita è gentilissima e sorridente. Vino e cibo buonissimo e accoglienza perfetta! Consiglio a tutti!
Federico Gagliarde
18/10/2016
Consiglio in particolar modo per la degustazione!
Interessante anche la visita alle cantine e alla vinsantaia che abbiamo avuto la fortuna di visitare nel periodo giusto con l'uva stesa ad appassire.
Nadiya Baranova
15/05/2018
Pranzo della comunione da favola: ambiente intimo e suggestivo, accoglienza e servizio ottimi, visita alle cantine e al castello indimenticabili, da consigliare a tutti. Ringraziamo sentitamente!
Elena Della Coletta
24/09/2021
Siete fantastici in tutto! La dedizione e la passione che mettete nel vostro lavoro fanno sciogliere il cuore. Bravi, continuate così
Luca Baldi
07/08/2021
È stata una bellissima esperienza, piena di storia e prodotti tipici. Staff eccezionale.
moro71
26/05/2022
Castello ricco di mistero e curato quanto basta nel complesso una bella bella esperienza.
fabio bellosi
22/09/2021
Posto carino, e molto bello il castello, da fuori.
simone pierini
05/06/2016
Bellissimo castello e splendida campagna da qui parte la famosa sfilata del gruppo 900
Emanuele Leonardi
05/05/2018
Esperienza incredibile! Visita alle cantina da consigliare a tutti
Mario Verita'
03/08/2020
Visita degustazione e pranzo... Eccellenti