Gianni
20/05/2024
Caratteristico ristorante immerso nella Val d'Orcia, gestito da ragazzi giovanissimi molto bravi e gentili consiglio il maialino da latte e le bruschette come antipasti
Roro Ferry
11/07/2023
Terrazza panoramica sulla val d’Orcia, vista spettacolare e cibo di qualità, un esperienza per il palato che lascia il segno
Nicola Nicoletti
03/07/2023
Ristorante situato appena all'ingresso di Montichiello dopo la porta. Cibo buono ma porzioni un po' piccole
Giuseppina Adelaide Voglino
06/09/2021
Luogo semplicemente bellissimo.
A due passi da una vista panoramica e tramonti mozzafiato, l'Osteria La Porta offre un servizio impeccabile, con presentazione dei piatti e delle bevande al tavolo in maniera perfetta.
Camerieri educati, disponibili e preparati!
Atmosfera vivace e che ti fa sentire a tuo agio.
I prezzi? Non esorbitanti, giusti.
Consigliatissimo!!
Stefano
18/12/2021
Bellissima esperienza, abbinamenti molto interessanti pur rimanendo nella tradizione Toscana. Molto curata la presentazione dei piatti, servizio eccellente. Un plauso all quaglia vestita da piccione, eccellenti anche le pappardelle al cinghiale. Ottima scelta dei vini e prezzo buono per la qualità offerta.
Laura Pasqualini
17/08/2020
Locale molto carino. Lo consiglio per chi desidera vivere un aperitivo con vista mozzafiato. Noi abbiamo mangiato molto bene e di qualità. Giusto rapporto qualità/prezzo per chi ama la cucina toscana! Personale gentile e accorto. Preferibile prenotare.Grazie per la piacevole serata.
Dantor Torrini
21/02/2023
Complimenti !
Due ragazzi giovanissimi; un locale accogliente ed intimo, menu interessante non scontato e molto curato ed una carta dei vini veramente eccezionale.
Abbiamo cenato con amici e fino dall’ingresso accolti con sorrisi, eleganza e tanta ma tanta professionalità !
Bravissimi ed ancora complimenti, a presto e spero di ritrovare in menu la Quaglia che era spettacolare !
Buon lavoro
Daniele
Marco Parpaiola
17/06/2021
Da dove cominciare:
Arriviamo la sera del mio compleanno, accolti da una cameriera gentilissima e simpaticissima che, appena scopre che è il mio compleanno, ci accompagna al tavolo privato della cucina proprio sopra alla porta del borgo di Montichiello con una vista meravigliosa sulla val d’orcia. Vista pazzesca, aperitivo di benvenuto con bollicine ed entrè dello chef Moreno di Vicenza, persona eccezionale e dal cuore enorme che ci ha seguito per tutta la sera. Piatti eccezionali, oltre agli antipasti in foto abbiamo cenato con pici all’aglione e pici al ragù bianco (indimenticabile). Abbiamo chiacchierato fino a tardi e ci siamo lasciati con lo chef da amici con mille consigli sulla valle e sui posti da visitare. Perfino il caffè era inimitabile. Il tutto accompagnato da un rosso leggero e gustoso. Prezzo onestissimo e con una vista e una cucina del genere assolutamente approvato.
Voto diesci.
Mirco Mirone
01/04/2022
Ristorante bellissimo nel bellissimo borgo medievale, subito dopo la porta d'ingresso. Pietanze curate e ricercate.
Personale assolutamente cortese e preparato.
Rapporto qualità prezzo giusto.
Complimenti. Tornerò sicuramente.
Fabio Karagounis Peruzzo
25/07/2020
Ristorante notissimo della zona, sarà per la terrazza con vista magnifica sulle colline della Val d'Orcia specialmente al tramonto, sarà per l'ottimo servizio ed il cibo.
Qui ci siamo concessi la nostra prima fiorentina. Spettacolare! Tenerissima dentro, con una deliziosa crostina esterna. Ottimi anche i fagioli a contorno ed il vino in abbinamento, consigliato dal cameriere.
ANDREA CHIAROLINI
06/07/2020
Locale con una vista fantastica sulle colline toscane , dove si può vedere un tramonto da favola . Cibo veramente ottimo e prezzi buoni , nella media . Fiorentina spaziale , Camerieri molto cortesi e simpatici , consigliatissimo😀✌