letizia mezzofonte
26/06/2023
Abbiamo fatto una gita fuori porta tra le mura di Monticchiello.
Siamo stati attirati dallo stile retró e dalla musica jazz proveniente dall'Osteria.
Abbiamo cenato all'esterno, su uno dei terrazzini che si snodano intorno al locale, molto ben curati e caratteristici, ti senti come a casa, atmosfera intima e rilassante.
Non sapevamo cosa scegliere data la golosità del menu, ed abbiamo optato per la degustazione di 4 portate a discrezione dello chef.
Abbiamo mangiato veramente bene, i prodotti sono di ottima qualità si sente che la materia prima è stata scelta con cura.
Un'attenzione particolare nell'esecuzione dei piatti dove la tradizione incontra l'nnovazione ( almeno nei piatti mangiati da noi) creando un sapore ricercato, gustoso, frizzante.
Personale gentile, preparato, presente ma non invadente. Chapeau per il dolce all'olio d'oliva le mie papille gustative sono letteralmente impazzite.
Ci ritorneremo sicuramente perché siamo curiosi di provare altri piatti.
Rapporto qualità prezzo ottima.
Se ci chiedessero " rifareste 2 ore di macchina solo per venire a mangiare da Fra Paolino ?" Assolutamente Si!!
Roberta
11/02/2023
Siamo stati qui su consiglio del nostro padrone di casa. Qualità del cibo, location e cortesia del personale sono da 5 stelle. Ho dato però una stella in meno per i prezzi un po' troppo alti. Ce ne siamo accorti solo al momento del conto in quanto non c'è stato dato nessun menù ma abbiamo ordinato su indicazioni ( a voce )del cameriere ( gestore ), eccezione fatta per i vini che avevano la loro carta.
Peccato, sono d'accordo che la qualità si paga ma spendere per una cena con due antipasti, due primi e due dolci con una bottiglia di vino ( da 18€) più di 100€ mi sembra un po' troppo.
Fabrizio Picarelli
18/03/2023
Prezzi un po' alti nella media ma ottimo cibo e locale carino!! Personale qualificato!!!
simone bottoni
20/08/2022
È stata una bella scoperta, ottima cucina, ambiente fantatisco con muri in pietra caratteristici. Personale disponibile, ottima la famosa "pappa al pomodoro" che ci hanno offerto.
Genio Ziello
15/05/2023
Osteria.......se così si può definire situata in un paesaggio fantastico quello della val d'Orcia,in questo piccolo borgo, un menù con portate curate nei minimi particolari ben presentate carta dei vini buona e per finire dolci stratosferici tutto con gentilezza e professionalità.
I miei complimenti a Paolo e ai suoi collaboratori, torneremo sicuramente.
Nicolò Dalle Molle
03/06/2022
Trovato un po' per caso, girando per le vie di Monticchiello, abbiamo scoperto che è un locale che ha aperto da poco.
Il cibo è buono, soprattutto i primi ci sono piaciuti molto perché originali e ben curati. Personalmente mi ha deluso il dessert ben raccontato ma che mancava di sostanza.
Molto belli i tavolini sparsi lungo la via dove pranzare.
Infine personale molto gentile e disponibile.
Benedetta Meloni
11/05/2023
Quando il cibo è trattato con amore, il risultato diventa qualcosa di magico... e mangiare qui è davvero un esperienza perchè di amore per il buon cibo ce n'è tanto e nei piatti si sente tutto... personale gentilissimo e appassionato... consigliatissimo!!
Sabrina Taddei
24/07/2022
Locale tipico,buona cucina,piatti presentati bene, personale simpatico,alcune imperfezioni sulla tovaglia e stoviglie,ma tutto alla fine è stato gradevole, location da dieci, raccomando .
sara critelli
14/08/2021
Quando riesci a rendere straordinario anche un piatto "semplice" come questo vuol dire che hai proprio fatto centro. Questa Osteria, e il paese in cui si trova sono una piccola meraviglia, per gli occhi e per il palato. Respiri la toscana più autentica. Davvero complimenti. Torneremo sicuramente.
Peppe Ucci
12/11/2022
Piccola osteria mele meraviglioso borgo di Monticchiello, gestita da ragazzi veramente in gamba. Atmosfera rilassante e piacevole. Cura del cliente e tanti consigli sul menù (la mia compagna è incinta). Il filetto era paradisiaco e il dolce finale unico.
Consigliamo questo locale a chiunque capiti in questa zona incantata.