Giuseppe Repole
07/05/2023
Bel locale arredato con gusto se pur nella sua sobrietà, situato in una zona di campagna e quindi in un contesto verde e rilassante. Ampio parcheggio di fronte all’ingresso. Ho ordinato un classico antipasto di salumi piacentini contornato da una piccola porzione di giardiniera, abbiamo proseguitò con primi della tradizione del luogo: Pisarei e fasó e cappelletti allo zafferano. Tutto molto buono e gustoso. Peccato le porzioni molto esigue… Buona varietà di dolci. Camerieri gentili tempi tra le portate, ragionevoli. Prezzi medio alti. Se la mia recensione vi è stata utile lasciatemi un like 😉
PUMAdvisor
20/06/2023
DI QUALITÀ
📍: Location raffinata e curata in ogni minimo dettaglio; ambienti ampi e spaziosi.
🍽️: Cibo tradizionale curato e dai grandi sapori; tutto davvero eccezionale;
💰: Prezzi alti ma compensati dalla qualità;
🤵🏻: Personale preparato e servizio rapido;
🚗: Ampio parcheggio all'estero del ristorante;
💭: Consigliato per qualsiasi tipo di evento, da una cerimonia al più semplice pranzo in famiglia.
A presto,
Alessandro
Maurizio Loreti
12/06/2023
Si chiama “trattoria”, ma non lasciatevi ingannare: è un ristorante di prima categoria, che offre cucina e vini tradizionali del territorio, più cucina e vini raffinati a voglia dello chef, in un ambiente elegante e sobrio a due passi dal fiume Po. Le porzioni sono giuste e curatissime, il servizio rapido e gentile, il prezzo è alto ma adeguato all’offerta del locale ed all’ambiente. Da consigliare assolutamente: se passate da queste parti fermatevi, non ve ne pentirete.
nemo omen
22/02/2023
Un posto affascinante che sa di tradizione e amore per il cibo: le portate ottime (consiglio gli involtini di verza e la guancia di maiale: spettacolari!) e porzioni giuste. Staff molto cortese e professionale. P.s.: consiglio di dare qualche indicazione in più per raggiungere la struttura, onde evitare pista ciclabile con accesso vietato alle macchine che invece impone il navigatore😄). Alla prossima!
Mau Var
20/06/2023
La trattoria è situata su Isola Serafini (unica isola abitata propriamente detta sul Grande Fiume Po). La location è accattivante, buoni locali spaziosi e luminosi e ben rifiniti. Benissimo l’accoglienza e l’accompagnamento, grazie anche all’ottimo Luca. Menù ben strutturato, con piatti della tradizione e no, ben preparati e ben presentati. Lista dei vini ottima. Rapporto prezzo/prestazioni alto, ma in linea con la qualità di cibi e vini.
Da provare!
Matteo Dal Bianco
05/02/2023
Ristorante sull'Isola Serafini del Po, si è rivelata una scelta perfetta per una pausa pranzo nei dintorni di Cremona. Servizio e cucina curati e di livello, tavoli grandi e distanziati, carta vini variegata.
Consiglio l'anguilla, ma anche i primi sono di tutto rispetto.
Conto assolutamente onesto in rapporto a quantità e qualità del cibo.
Se siete in zona è una tappa obbligatoria!
Giacinta Munari
07/01/2023
Ristorante di ottima cucina tradizionale.
Il locale è ampio, molto luminoso e con una bella vista sul giardino. Nonostante i numerosi coperti, i tavoli sono ben distanziati e l'acustica è ottima: nessun brusio di fondo ed è facile conversare con i propri commensali.
Presenti poche, ma ottime, opzioni vegetariane.
Buona la scelta dei vini. Gentilissimo e molto disponibile il personale di sala.
Ottimo rapporto qualità-prezzo
Rebecca Rubino
03/01/2023
Diversi fattori hanno contribuito a rendere speciale la visita in questa trattoria dal sapore moderno. L’accoglienza e il servizio degni di nota, come la saletta intima dove ci siamo accomodati. Servizio appropriato e misurato, tempi perfetti. Ad una prima occhiata, senza ancora conoscere l’identità della cucina, il menu può sembrare ridondante, forse la grafica non gli rende giustizia. Tuttavia basta provare un piatto per dimenticarsene, anzi, per aver già la curiosità di tornare per gustare il resto.
Ingredienti curati, sapori bilanciati, studiati in modo magistrale e con grande tecnica. Non basta “saper fare”: qui identità del territorio, sostenibilità e dedizione incontrano metodo, ingegnosità e soprattutto cultura, per un risultato sorprendente.
pier paola molinari
14/02/2023
Ogni volta è meglio! 🔝❤️ L'atmosfera natalizia ci accoglie già nel parcheggio e appena entriamo, le luci, i profumi e il calore ci avvolgono.
E mi sono portata la spingarda a casa!!
Ogni volta spiace dover andare via... 💖💖
Loris Rigoni “Snodstar”
27/11/2022
Cibo del territorio di eccelsa qualità. Ambiente curato ed elegante, si mangia davvero bene e si beve bene. Menu vario con prodotti della tradizione, pesce di fiume cucinato a regola d'arte. Ci siamo trovati davvero bene, spero di poter tornare presto.
Antonella Galasso
29/04/2023
Cena raffinata con piatti elaborati e ricercati, personale gentile, ambiente raffinato e caldo immerso nel verde.
L T
10/07/2023
Il ristorante è situato sull'Isola Serafini
Attenzione per chi proviene da Castelnuovo Bocca d'Adda: Google Maps, dopo il ponte su Po, potrebbe non indicare la strada migliore. C'è una pista ciclabile e alla rotonda c'è una strada a senso unico (giugno 2023). Conviene passare per la padana inferiore qualche centinaia di metri più avanti.
Marco Pigola
30/05/2023
Ottima trattoria, molto conosciuta, sulla riva del Po in località isola serafini. Cucina tradizionale con grande cura della materia prima.
Particolari e non scontati gli antipasti, molto buono il culatello. Tenere e saporite le carni che abbiamo mangiato, chi ha assaggiato le lumache invece le ha trovate un po troppo piccanti. Servizio in sala attento e disponibile
Michele Arata
29/08/2022
Straordinaria location e secondi da stellato.
Favolosa trattoria con un sapore ricercato e intimo. Pochi tavoli esterni e immersi in un cortile interno immerso nel verde.
Mise en place molto semplice ma pulita ed elegante. Peccato la grafica delle liste che non ritengo all' altezza di tutto il resto. Menu ben proporzionato tra la tradizione piacentina, e l' innovazione gourmet.
L' antipasto una sorpresa straordinaria, la semplicità del pomodoro rielaborato e strutturato.
Il primo di pesce di fiume si sposa perfettamente con gli gnocchetti fatti in casa.
Molto buoni i secondi che ritengo la vera chicca del menu.
Il dolce nella normalità
Servizio molto cortese e competente.
Conto giustamente costoso.
L' atmosfera intima le rende una meta di spicco per una cenetta romantica o semplicemente una uscita speciale.
Emanuel De Santis
11/02/2023
Ottimo cibo della tradizione piacentina, dolci buonissimi e ampia scelta di vini.
Camerieri gentilissimi
elisa Di Obolo
22/03/2023
Cordialità e gentilezza si percepiscono subito all'entrata.
Le sale da pranzo sono molto curate, pulite, ben arredate.
I bicchieri dell'acqua sono molto simpatici..!
Abbiamo gustato un'ottima cena, dagli antipasti ai dolci.
Ampio Parcheggio adiacente il ristorante.
Torneremo sicuramente
Claudia Magnaschi
29/01/2023
Il garbo di Claudia e l'affetto con cui ci ha accolti oggi, hanno fatto iniziare bene l'esperienza! Il servizio è veloce e professionale. I piatti a km zero, con attenzione ai prodotti locali. Di grande qualità e cucinato in modo raffinato ma non elaborato. Pesce di acqua dolce e carni. È stato davvero una gioia ritrovarvi. Grazie.
Ramona Fasani
15/10/2022
Locale ampio e veramente molto carino, atmosfera stupenda e cibo ottimo e di qualità. Lo consiglio caldamente.
Chiara Ferraretto
01/09/2022
Eravamo di passaggio siamo arrivati per caso e abbiamo mangiato BENISSIMO !!!pesce di fiume ,pisarei e fasoi,cosciotto di anatra e culatello con mezza bottiglia di vino e Due dolci 95 euro .Cottura dei cibi,presentazione e materie prime impeccabili.La cascina è anche molto bella e curata .unico difetto ..troppo lontana da Roma 😜