Paolo Battellini
02/06/2023
Oggi 2 giugno 2023 siamo stati in questo ristorante "non stellato!" Ma le stelle erano ovunque! il cordialissimo Chef Polito ci ha personalmente accolto e addirittura direttamente a lui potevamo ordinare ,cosa che ho apprezzato molto! Il cibo qualitativamente e esteticamente di serie A! Il personale è chiaramente parte di tutto questo!! A presto!!
Mattia Aldo Marcucci
30/04/2023
Il miglior ristorante in Umbria.
Una esperienza unica in un ambiente magico nel cuore del bellissimo borgo di Montone. Un menù a degustazione di altissimo livello ed una carta di vini importante.
Alessandro Deon
03/01/2023
Merita una stella Michelin.
Abbiamo scoperto questo ristorante grazie alla guida michelin, La Locanda e situata nel cuore del piccolo borgo di Montone. Un borgo,Montone, dove si ha la sensazione che il mondo si sia fermato. E qui con immensa meraviglia che scopriamo La Locanda del Capitano e la cucina dello chef Polito. Una cucina di alto livello incentrata sull,'Umbria. Una cucina fatta di tecnica e mai banale ma con grande sguardo al.passato , una cucina che esalta le realtà gastronomiche di questa ragione. La cena è stata un vero racconto .Un luogo dove la cucina diventa Cultura.
elena libralato
03/01/2023
Come in una favola.
Avevamo più volte letto articoli dello chef Giancarlo Polito ma grazie all'ultimo servizio su Dove abbiamo deciso di testare la sua cucina. premetto che viaggiamo spesso e di solito le nostre mete preferite sono quelle gastronomiche. Qui abbiamo trovato qualcosa di veramente unico, un borgo bellissimo ed un ristorante che rimarrà nel nostro cuore. Un coraggio , quello dello chef nell'aver aperto nel 1997 il suo ristorante di questo livello in un luogo che suppongo non era conosciuto come adesso La sua cucina è pura magia di sapori e tecnica ma al contempo stesso semplice ma non scontata. il piatto dedicato al tramonto del lago Trasimeno incarna la delicatezza cromatica e gustativa di mani sapienti. Bravissimi
Luigi Donati
25/04/2023
Ottima esperienza! Personale molto cordiale, tutte le portate dall'antipasto al dolce sono state ottime! Consigliato!!!
Ettore Nardinocchi
19/11/2022
Cenare alla "Locanda del Capitano" non è semplicemente mangiare, è la condivisione di un'esperienza. Il menù proposto dallo chef (2 antipasti, un primo, un secondo ed un dolce), con l'abbinamento di vini, è stato un bellissimo viaggio tra tradizione e tecnica. Geniale il "cappuccino". Sorprendente il capriolo cotto al sale bilanciato. Tradizionali ma ineccepibili i tortelli al brodo di cappone. Superlativo il piccione glassato. Goduriosa la tartelletta al cioccolato. Il tutto bagnato da vini magistralmente selezionati. Un locale che merita senza dubbio ulteriori riconoscimenti. Complimenti allo chef Polito, per la tecnica, il gusto e l'accoglienza.
Alberto Ziveri
31/05/2023
Eccellente. Fa brutta figura la Michelin: meriterebbe almeno 1 stella.
Alessia Fortunati
26/05/2023
Semplicemente straordinario, esperienza indimenticabile!
Cibo, abbinamenti e servizio impeccabili!
Mauro Barbero
17/09/2021
Bellissimo il locale, posto nel centro paese con parcheggio nelle vicinanze.
Interni curati in ogni dettaglio personale ospitale cordiale competente.
Piatti ricercati, chef presente in sala per la consulenza sui piatti.
Piatti buoni ma forse non ottimi.
Parliamo di un locale in cui senza bottiglia di vino abbiamo pagato 165 euro... Pertanto le aspettative sono più alte. Alcuni dettagli riferiti al prezzo potevano essere migliorati. Ad ogni modo locale bellissimo da provare, se non badate a spese.
Metti mi piace se hai gradito le recensione.
matteo bruschi
30/12/2021
Be' che dire... Sicuramente le camere meriterebbero una ammodernamento, ma sono pulite e accoglienti. Il ristorante, anzi i ristoranti, sono assolutamente top, se amate il buon ciboe il buon vino, non potete non provare questo locale. Inoltre il paese è veramente meraviglioso, inserito a buona ragione tra i borghi più belli d'Italia.