tullio ciampa
09/01/2023
Cucina di gran classe chef giovane di grande prospettiva. Abbiamo mangiato alla carta, prezzi adeguati carta dei vini molto buona. Assolutamente da provare
Rita Zunno
24/04/2023
Che dire, secondo me il modo più semplice per capire di cosa stiamo parlando è: andare a Casa Federici. Avevo aspettative molto alte e sono state ripagate in pieno, l'atmosfera è intima e tranquilla, la cucina a vista uno spettacolo per gli occhi perché vedi e percepisci l'attenzione e la serenità di chi sta lavorando con passione e dedizione.
Marzia in sala è una padrona di casa giovane ma con un piglio di chi sa di cosa sta parlando. I piatti del menù ricordi che abbiamo scelto, sono stati un percorso divertente e pieno di sapori inaspettati ma allo stesso tempo conosciuti dalla memoria non solo del palato ma soprattutto del cuore. Quando ci è arrivato il pezzettino di pane con il ragù io sono stata catapultata nella cucina di mia nonna, la domenica mattina, quando dal pentolone, con il mestolo di legno mi apprestavo a mangiare il mio atteso "cuzzetiello"... Mi sono emozionata, e quando un piatto ti provoca emozione significa che sei nel posto giusto. Lo chef è un ragazzo pieno di entusiasmo, dai suoi occhi e dalle sue parole si percepisce che è lì perché quello fa gli piace davvero e questo riesce a trasmetterlo alla sua brigata, tutti giovanissimi. Insomma io credo che la stella Michelin sarà un'evoluzione naturale per Casa Federici. Ufficialmente entrata a fare parte dei miei posti preferiti.
FEDERICA LANDI
08/09/2020
Non una semplice cena, ma un vero e proprio viaggio
Mangiare a Casa Federici è come accomodarsi e ascoltare (o meglio, sentire) una bella storia. E lo chef ha veramente tanto da raccontare...
Non scenderò nei particolari per non rovinarvi la sorpresa, ma i piatti son un'esplosione di sapori, un equilibrio di colori, un'effusione di odori. Tutto ciò è calato in un ambiente dalle note rilassanti ed accoglienti: la cucina a vista, d'altronde, infonde sicurezza e offre la vista di uno spettacolo bello da guardare ancor prima di assaporarlo.
Ps: bando alle ciance, i menù hanno costi sorprendentemente contenuti, la qualità appaga e ripaga.
cose cosi
15/03/2023
Arriviamo in questo paesino, entriamo in un ristorante moderno curato e inizia un viaggio meraviglioso, inaspettato, pieno di coccole, costruito con grande maestria, grande ricerca, grande talento di uno chef giovanissimo che insieme alla sua brigata lavorano con un impegno e una passione che sicuramente li porterà presto a grandi e meritati riconoscimenti !
Angelo Di padova
21/01/2022
Piacevolissimo pranzo infrasettimanale in questo grazioso ristorante,moderno e rifinito.abbiamo scelto per l occasione un menù degustazione con abbinamenti di carne e pesce.lo chef ha esordito con una serie di entree molto sfiziosi e gustosi,Cristal bread,Chips di alga Nori e dei bottoni simil macarons,il resto del nostro percorso è stato impeccabile dalla prima all ultima portata.consiglio questo ristorante per una cena intima e riservata o per festeggiare qualche ricorrenza.chef giovane,preparato e molto simpatico coadiuvato dal lavoro impeccabile della responsabile di sala,molto disponibile e pratica
Sergio Mister Tech
15/06/2021
Esperienza sensoriale.. Equilibrio tra sapori odori e colori.. Locale giovane e di giovani, accogliente, personale professionale. La cucina a vista la dice tutta..
Ester Rossi
05/03/2023
Eccezionali Francesco Cerrato ,lo chef, e la sua fidanzata Marzia. Coraggiosi nel presentare piatti gourmet rispettando i prodotti del territorio. Qualità e gusto di rilievo accompagnati da professionalità del personale. Carta dei vini selezionata. Plauso alla giovane età dello chef, che infonde nei suoi piatti professionalità e passione.
ugo sabatino
15/07/2021
Personale cortese ed educato, servizio impeccabile, piatti ottimi, saporiti e delicati, grande varietá e prezzi giusti. Consigliatissimo!
Arturo Di Filippi
23/07/2022
davvero una piacevole scoperta! il ristorante si trova in una zona non propriamente turistica ed anzi difficile da scovare anche per i locali, ma é facilmente accessibile e curato sotto ogni aspetto, dagli interni alla accoglienza per i clienti. Lo chef ha una marcia in più nonostante la giovane età e lo riflette nei piatti e negli assaggi che accompagnano le portate. Il servizio é impeccabile e il tutto ad un ottimo rapporto qualità prezzo, anche perché in alcuni ristorsnti di classe si paga molto e si esce ancora con appetito, in questo decisamente no, ma siamo stati sazi e soddisfatti ! bravi ragazzi, da ritornarci assolutamente !!!
Alessandro Laringe
11/04/2023
Fantastica esperienza. Oggi per me una delle migliori proposte culinarie in Campania. Complimenti!
Anna D'Auria
09/12/2022
Sono stata a giugno 2022.
E' da provare per la scelta e la cura nel proporre prodotti del territorio con una cucina creativa e giovanile.
Unico appunto era la tipologia di piatti più appropriata a temperature invernali.
Paolo Totti
08/01/2023
Livello altissimo, grande sinergia tra sala e cucina, grande attenzione per il cliente, locale nuovissimo, curato e molto bello.
Esperienza da fare assolutamente ❤️
Rita Rescigno
11/09/2020
Se dovessi definire con una sola parola l'esperienza vissuta recandomi a Casa Federici probabilmente utilizzerei emozionante.
Fin da subito entrando nella struttura ci si accorge di come finanche l'arredamento sia ricercato in maniera tale da unire innovazione e tradizione. Passando nelle sale si respirano fin da subito quelle sensazioni che fanno riemergere ricordi e questa sensazione viene trasmessa ancora più forte dalla cucina.
Ogni singolo piatto, infatti, è stato in grado di rievocare tramite un particolare un ricordo, tentando di fissare indissolubilmente questa esperienza nella mia memoria. Tutto ciò che ho provato è stato preparato in maniera minuziosa dagli chef, anche il pane che decorato con la salsa mi ha riportata indietro nel tempo alle domeniche trascorse in famiglia.
Ad accompagnare questa esperienza un servizio impeccabile e preparato, pronto ad accogliere ogni richiesta con un sorriso ma soprattutto capace di descrivere le varie portate in maniera tale da fare pregustare le pietanze.
Anche la cantina è estremamente fornita facendo sì che per ogni singola portata fosse abbinabile il vino più adeguato.
Altrettanta piacevolezza ha dato sul finale la piccola pasticceria attraverso degli abbinamenti perfetti che hanno mandato in estasi le mie papille gustative.
Sorprendente il prezzo che vale sicuramente molto di più per l'esperienza che ho vissuto. Non mi meraviglierei se in un prossimo futuro dovessimo ritrovare Casa Federici sulla guida Michelin insignita di qualche stella.
Michele Parrella
10/07/2022
Prodotti del territorio cucinati ed elaborati con molta sapienza,locale intimo e arredato con gusto, menù vari e devo dire che i prezzi sono contenuti.buon lavoro
Marco Gasparro
07/08/2020
Casa Federici
Un nome, una garanzia! Locale raffinato ma al tempo stesso accogliente, merito anche del personale di sala sempre cordiale e sorridente. Servizio veloce ed impeccabile! Cibo a dir poco sensazionale! Consiglio vivamente a tutti di provare una tale esplosione di sapori.
carmela stornaiuolo
23/08/2020
Consiglio vivamente questo ristorante! l'ambiente molto caldo ed accogliente, il personale in sala molto gentile ed educato e per finire cibo ottimo. Io ho scelto un menù degustazione ricco di tantissimi piatti preparati con maestria e raffinatezza nonostante gli ingredienti semplici. Consigliatissimo
Aniello Cerrato
21/12/2022
Per una serata ed una cena sicuramente non ordinaria
Genny Ferrara
17/08/2022
Cena di alto livello. Piatti particori, ricercati e buonissimi.
Lo consiglio e ci ritornerò sicuramente!
Rocco De maio
26/05/2023
Mangiare bene e servizio ottimo