Massimo Merati
11/11/2022
Il ristorante é una scoperta, essendo quasi impossibile da trovare senza internet e comunque in un porticato anonimo vicino alla Stazione FS. L'ambiente dentro invece é raffinato, piacevole ed elegante. Esistono 4 percorsi degustazione da 5 portate, e noi ne abbiamo provati 2.
Cibo ed impiattamento veramente ottimi, con alcuni piatti meritevoli di menzione come le capesante col tartufo, i gnocchetti con lo zafferano e riccio, e il "furbo" scampo Pollock, che ricalca la moda dei piatti tavolozza (comunque buonissimo). Per me una esperienza veramente ottima. Anche il titolare gentilissimo e preparato Unico appunto é che i menù degustazione non sembrano pensati tali in origine, ma più una selezione più piccola di piatti alla carta, seguento una congruenza di stili nelle 4 proposte. Il risultato, buonissimo, ha comunque una eccessiva eterogeneità nelle quantità con alcuni piatti forse abbondanti. Io preferirei un assaggio in più ma con un po' meno abbondanza soprattutto nei piatti di pasta. In particolare suggerirei di introdurre un tris di dolci (piccoli assaggi) da proporre uguale a conclusione dei 4 percorsi. Infatti i dolci singoli proposti erano buonissimi ma veramente enormi. Preferirei non vincolarmi ad un dolce solo ma sperimentare piccoli assaggi di dessert.
Simone Uda
28/06/2023
Nonostante non avessimo prenotato e il locale fosse pieno il proprietario (pino se non ricordo male) a fatto i salti mortali per farci accomodare. Cena a base di pesce crudo e champagne, super soddisfatti. Come se non bastasse il proprietario ci ha offerto un ottimo whisky dopo cena e quindi ci siamo soffermati fino a chiusura.
Valeria B
15/06/2023
Sono stata per il compleanno di mia Zia, abbiamo atteso 10 minuti abbondanti prima di accomodarci ma ne è valsa veramente la pena. All’inizio un po’ scettico, appena ho assaggiato i primi ho completamente cambiato idea, i piatti di pesce più buoni che io abbia mai mangiato. 5 stelle obbligatorie.
Marco Merlini
29/01/2023
Serata stupenda, location perfetta per una cena romantica, personale molto qualificato, gentile e disponibile, cibo freschissimo e ottimo.
Lo consiglio vivamente, per me 10 stelle
elisa invernizzi
26/06/2022
Prima volta che faccio un percorso di degustazione e devo dire ottimo non potevo scegliere ristorante migliore. Location perfetta, personale super disponibile, accogliente, presente e di classe. Cibo pazzesco curato nei minimi dettagli dall'accostamento di vino, al pane ecc. per essere un percorso di degustazione non ha porzioni ridotte, prezzo altino ma ne vale la pena, è da provare super consigliato. Ci torneró sicuramente
Rosamary C.
13/04/2022
Pur passando tutti i giorni su corso milano non si nota la presenza di quest’incredibile ristorante, poi grazie a the fork ho scoperto che è ubicato all’interno di una ‘mini galleria’ ecco perché non salta subito all’occhio.
Più che soddisfatti siamo stati letteralmente estasiati dai piatti ordinati; un’esperienza unica davvero !Lo chef vuole stupire con la sua creatività ma anche sorprendere i palati più esigenti e devo dire che non ci aspettavamo una simile delizia!
I piatti che mi sono piaciuti di più in assoluto: le lumache con la polenta ed il risotto con ombrina e gin (che va sorseggiato mentre si mangia)..i dolci invece erano tutti eccezionali non riesco a scegliere il vincente fra tutti!
Ultima chicca: il rum consigliatoci come digestivo semplicemente senza precedenti !
Abbiamo anche apprezzato molto la cura e la professionalità nell’accoglienza e la solarità del personale di sala che ci ha saputo raccontare la poesia di questi piatti.
Gerardo Pagnotta
04/05/2023
Cena natalizia con amici, 25 persone, scelta del Menù anticipata a base di pesce, 80€ a persona con vino incluso. Siamo stati da Dio! Ringrazio Pino, il titolare, per il servizio impeccabile e lo sconto a fine cena. Grazie di cuore.
Raffaele Milisenna
01/01/2022
Per una cena pre-natalizia tra colleghi, si è scelta Monza in quanto comoda un po' a tutti. Tra le diverse proposte vagliate, alla fine l'ha spuntata Nauita, incuriositi dalle recensioni e foto di chi ci ha preceduto.
Dall'accoglienza all'arrivo ai saluti alla partenza è stato tutto una bella sorpresa. Ambiente carino ed elegante, con comodi divanetti adiacenti ai principali tavoli. Senza specifica richiesta, ci è stato riservato un gran tavolo quadrato in vetro, pare il più bello del locale (peccato non lo riempissimo come si deve, essendo capiente per 8 persone!).
Il proprietario ci ha messo subito a nostro agio, illustrandoci con precisione quasi "maniacale", i dettagli di ogni singola pietanza del menù dalle diverse combinazioni di piatti di pesce, con qualche variante (lo so, di 'sti tempi è una brutta parola!) anche per i "carnivori".
Nota di merito per lo chef i cui piatti, tutti particolari e delizioni, ci hanno soddisfatto pienamente, dall'antipasto al primo al dolce.
Alla fine il giudizio espresso da tutti, è stato univoco, e lo si può sintetizzare con la volontà di ritornare sicuramente..
ciro piscicelli
13/01/2023
Abbiamo trascorso un pranzo di domenica in occasione del compleanno di mio marito e oltre alla cucina impeccabile ci hanno offerto anche un servizio torta in cake design. torta bellissima! Torneremo sicuramente!
amore mangiofuori
13/06/2020
Attenzione: i piatti fotografati sono Di un menu degustazione.Pertanto ridotti rispetto alla carta , sono comunque abbondanti
La mia impressione di questo ristorante durante la fase di prenotazione, era di un buon ristorante.
Una volta entrato nella galleria dove si trova il ristorante la mia impressione si è trasformata in quella di un ristorante molto buono
In realtà si tratta di un ristorante superlativo con una proposta di piatti che coniuga il tradizionale e il gourmet ma senza infastidire l’ospite che non troverà mai porzioni ridotte al midollo, anzi ho anche avuto il dubbio che alcune porzioni non fossero state ridotte per renderle compatibili al menu degustazione.
Al momento, non esiste un menu degustazione in carta, ma è possibile programmare con il titolare una sequenza definirei quasi ad occhi chiusi nei piatti da voler degustare. Ho avuto la possibilità di poter scegliere anche alcune portate di gradimento tra quelle in carta,e ammetto un menu degustazione con in più la possibilità di poter scegliere qualcuna delle portate è una cosa quasi unica che ho apprezzato enormemente
Tutte le portate erano straordinarie; i primi piatti mantecati in maniera impeccabile anche un primo piatto che non ho fotografato, era straordinariamente buono. Un ottimo equilibrio di note di Ph differenti ben calibrati Senza utilizzare tecniche da mancato alchimista Sono stati capaci di farmi vivere una esperienza stellare e se guardate le mie innumerevoli recensioni e la qualità dei ristoranti, fare una recensione così avrà il suo motivo.
IL PREZZO????
Sinceramente non ho intenzione di dire quanto ho speso ma se state leggendo questa recensione e se siete soliti frequentare ristoranti della stessa tipologia sappiate che qui uscirete entusiasti.
Inoltre, molto importante il ristorante vanta di una carta di cruditè di altissima qualità con oltre otto varietà di ostriche. Inoltre sono presenti piatti con tipologie di pesce che trovarle fresche in altri ristoranti è difficile
Una nota di merito al titolare che ha una straordinaria conoscenza di quello che si svolge in cucina, sulle tecniche, su ogni singolo ingrediente.
BRAVI !!!!!!!
pasquale esposito
03/10/2021
Esperienza Sensoriale.
Pranzare da Nauita è stata un'esperienza sensoriale. dall'antipasto al dolce vino compreso è stato un crescendo di sapori e profumi non comuni. Personale gentile attento e competente, buona carta dei vini.
Materie prime di qualità, a partire dal pane e grissini fatti in casa.. insomma dovete provarlo. il mio spaghetto con i ricci era fantastico.
FrancescaR
29/06/2022
Locale scoperto per caso,ma sicuramente ci ritorneremo.
Atmosfera molto bella e piacevole,personale preparato e disponibile.
Piatti per niente scontati, al contrario abbinamenti spettacolari e impiattamenti bellissimi.
Il pesce è freschissimo.
Se si vuol passare un'esperienza diversa è da provare.
Complimenti
La seppia con burrata e liquirizia penso sia il piatto più buono che abbia mangiato.👍
Nicole Rossi
04/02/2022
Posto meraviglioso, attenzione ai dettagli impeccabile.
Servizio impeccabile e location fantastica nel cuore di Monza.
A partire dal titolare Pino, di una gentilezza d'altri tempi, spiega i piatti in maniera ammaliante.
Menu molto vario e curato in ogni piccolezza.
Parliamo poi dell'amato chef Matteo, il mio cuoco preferito, come prepara lui i piatti, nessuno al mondo.
Qualità eccellente, il pesce è veramente veramente fresco.
Posso affermare che è in assoluto il mio ristorante preferito.
Rapporto qualità prezzo 10 con tanto di lode.
Nonostante io sia un cliente abituale, non hanno mai smesso di trattarmi come il primo giorno, anzi, cercano di migliorarsi sempre di più.
Super consigliato.
Marco Pedergnana
20/02/2023
Ci siamo andati una prima volta senza prenotazione ma il locale era pieno! Abbiamo deciso di prenotare sul sito e il proprietario ci ha confermato subito la prenotazione !! Serata bellissima apertura delle ostriche direttamente al tavolo con chef dedicato e sommelier scrupoloso nella scelta dello champagne.. da provare assolutamente
Giuseppe Buccheri
08/09/2020
Pesce freschissimo in centro Monza! Ogni volta che vengo a Monza a fare shopping mi fermo in questo locale, lo adoro vengo con la mia famiglia adoriamo il loro pesce crudo e soprattutto le ostriche, dove vengono aperte direttamente al tavolo! E non è da tutti! Lo consiglio
Fabrizio Murdolo
18/05/2021
Esperienza unica. Non è solo “cibo” qui si tratta di fare un esperienza sensoriale unica. Il cibo la location il personale davvero eccellente. Se potessi metterei 10 stelle. Consigliato a tutte le persone che oltre a mangiare vogliono vivere un’esperienza unica. Complimenti a tutto lo staff. Qualità del cibo 10, servizio 10 location 10. Top top top! Complimenti ancora e grazie.