Daniela Cannata
18/05/2023
Via Emilia Osteria Emiliana - Monza - si è rivelata una scelta eccellente per una serata tra amiche. Il locale è molto curato, accompagnato con una selezione di classici della canzone emiliana e permette anche di chiacchierare con calma, con un servizio attento e presente.
Andrea ci ha accolto con sorriso e gentilezza, suggerendoci i piatti da provare assolutamente:
Antipasti
- fiori di zucca in pastella con rosellina di Parma
- Soffoccotti della Rina (gnocco fritto ripieno di formaggio)
Primi
- Tagliatelle al ragù di cortile
Secondi
- Petto d'anatra con riduzione al Porto e verdure saltate di stagione
- Polpette della Nonna Emma € 14,00
Dolci
- Tenerina con gelato
Dall’antipasto al dolce tutto davvero buonissimo, fresco e di alta qualità. La cucina è quella tradizionale e le radici emiliane si sentono tutte nei loro piatti.
Torneremo presto, prima di tutto per l’accoglienza e la gentilezza di Andrea e Maria, e per gli ottimi piatti, davvero complimenti! 👏
Chiara Pozzi
27/05/2023
L'Emilia, in tutto e per tutto !
Se sei celiaco e vuoi mangiare delle ottime tagliatelle al ragù, sei nel posto giusto ...
Consigliatissimo
Alessandra Estetica
08/06/2022
Bellissima serata. Gnocco fritto ripieno di fonduta e degustazione di tre primi. E per concludere una bella sbrisolona. Tutto molto buono, camerieri professionali e molto gentili. Fantastico da ritornare sicuramente.
Maria Rosa Benzoni
08/05/2023
Cena romantica e gustosissima.
Ottimi cappelletti in brodo.
Ottima culatta e tigelle.
Sonia Lupacchini
10/06/2023
Ristorante molto carino , piatti abbondanti e cucinati molto bene tagliatelle alla Bolognese come la tradizione cotoletta alla bolognese molto gustosa e abbondante , dolci ottimi lo consiglio . Personale molto attento e gentile sempre con il sorriso !!! Mi sono trovata benissimo ci rivedremo presto Grazie di tutto !!!
Gianpietro C
11/04/2023
Ciao, devo dire una bella scoperta questa trattoria. Ho fatto di recente una gita a Bologna per provare la tanto osannata lasagna, in un posto consigliato pure da bolognesi dop, quando bastava venire qui e mangiarla decisamente migliore. Ottimo rapporto qualità prezzo e piatti gustosi. Non siamo di certo usciti con la fame. Ci ritornerò e mi sento di consigliarla per una serata con amici o famiglia. Idea, sarebbe carino a fine pasto proporre in alternativa all'espresso, una bella moca ed anche un bargnolino. Cosi'.. fa piu' osteria! Continuate cosi'.
Flavio Pezzali
27/03/2023
Pranzo con il papà 90enne. Ottimi primi, consiglio tris assaggi cappelletti, tortelli verdi e tagliatelle al ragù.. Molto buono gnocco fritto con qualche tigella (mi raccomando chiedete il lardo per le tigelle ;)
Tagliata un po' sottotono ma in generale ottima esperienza.
Personale molto presente, attivo e gentile. Ringrazio il titolare (credo Andrea) per aver fatto un bel gesto nei confronti della mia mamma purtroppo assente... Grazie mille davvero.
Ps. Anche il papà era soddisfatto 👏👏👏
Francesca Lauria
19/05/2023
L'Emilia a Monza.... se volete assaporare ottimi piatti tipici della cucina Emiliana, in un ambiente curato e familiare, questo è il posto giusto. Andrea ti accompagna nella scelta delle portate anche con l'abbinamento del giusto vino scelto da una fornita cantina. Le chiacchiere non mancano e con il sottofondo della musica del territorio il sapore dell'Emilia è tangibile. Una nota di merito a Maria che accompagna ogni piatto che porta in tavola con un sorriso sincero.
Massimiliano Nicoletti
28/02/2023
cucina emiliana. Gnocco fritto, tigelle e affettati li abbiamo sgagnati, I tris di primi, dolce caffè e l'amaro, poi a casa al passo del giaguaro.
Marco Morello
06/11/2022
A Monza c’è un’angolo d’Emilia ed è buonissimo! Ci siam fatti attirare dal locale molto carino ma semplice, quello che ci ha conquistato è stato il cibo, la gentilezza e la simpatia del titolare.
Abbiam preso l’antipasto d’affettati con tigelle e crescentine accompagnate da squacquerone , lardo, parmigiano e mela cotogna. Una lode al salame al parmigiano: era eccezionale. Abbiam provato due primi dello chef ed erano la fine del mondo! Ravioli di zucca e gnocchi ripieni al formaggio con ragù piango. Il tutto accompagnato da Lambrusco e Merlot. Prezzi normali ma la qualità si sente tutta. Ci ritorneremo
Viviana Tamassia
13/03/2022
Bella location nella Sua semplicità. Pulita ed ordinata, staff simpatico, presente alle esigenze del cliente e professionale. Ottimo cibo per chi vuole fate un tuffo in Emilia. Consiglio.
ANIELLO BARBATO
28/09/2022
Una piacevole scoperta. Trattoria Emiliana a pochi passi dal centro città. Ambiente confortevole. Cordialità e accoglienza la fanno da padrone. Infine la nota superlativa la qualità e gusto delle pietanze. Sicuramente vi farò ritorno per assaggiare tutti i piatti del menù
carlo mariano
10/02/2023
Ottimo cibo con piatti tipici emiliani serviti con cura e gentilezza da parte del personale. Buono rapporto qualità prezzo. Consiglio vivamente
massimo brancher
19/02/2023
Ambiente tranquillo personale gentile e cordiale , cibo molto buono
Massimiliano Ferri
02/11/2021
Cibo ottimo nella tradizione emiliana, tris di primi da provare. Ambiente semplice e accogliente, il personale ti fa sentire subito a tuo agio