Sluurpy > Ristoranti a Monza > Mamíe

Recensioni di Mamíe, Monza

Clicca per espandere
Gigi Abbatepassero
20/02/2023
Domenica pranzo in famiglia. Mangiato benissimo. Abbiamo ordinato 2 menu degustazione Acqua azzurra, acqua chiara e siamo rimasti piacevolmente colpiti dal gusto delle pietanze. Piatti realizzati con grande cura nei dettagli esaltando al meglio le materie di primissima qualità. Gran menzione per ostrica fritta, spaghetti ai ricci, cotoletta di pesce spada, pre-dessert al mango e dolce finale con frolla, mousse di liquirizia e caramello salato (Mamma, Caramelle!). Locale moderno ma molto accogliente, gradevole musica in sottofondo e servizio impeccabile. Ah dimenticavo...vi consiglio un buon vino... Goldmuskateller....credo sia un moscato del Trentino. Consigliatissimo.
Giulia Matera
22/06/2023
Siamo capitati ieri sera a cena in questo ristorante quasi per caso, alla ricerca di un posto nuovo in occasione di un anniversario: una scoperta meritevole di entrare tra i posti preferiti in assoluto. Veniamo accolti con impeccabile garbo e una certa “aria di casa”, in perfetta sintonia. Maniacale cura dei dettagli: dalla mise en place costantemente tenuta in ordine durante la cena al cibo, studiato per essere un’esperienza. La nostra era una cena in famiglia, con due bambine piccole, mai fatte sentire fuori luogo nonostante la tipologia di locale (Hanno anche loro apprezzato il menu!) Decisamente più che consigliato!
Mauro F.
25/06/2023
Siamo arrivati per caso, anzi per errore... e mai errore poteva essere più gradito! Locale raffinato, musica gradevole di sottofondo e luci soffuse. Ottimo distanziamento tra i tavoli. Cura del particolare che si trasferisce nelle portate servite con sapiente maestria e accompagnate da una veloce illustrazione del piatto. Prodotti freschi e gustosi sapientemente mescolati ed impiattati. Una piacevolissima scoperta! Grazie per la splendida serata Mauro e Raffaella
Valentina Vieyra
29/10/2022
Se cercate un posto elegante, curato e anche sapori che emozionano il Mamie è il posto per voi. Un ristorante a conduzione familiare dove l’amore e la passione si percepiscono non solo nei piatti deliziosi ma anche dall’accoglienza del personale. Non solo le portate scelte, ma anche delle piacevoli sorprese culinarie inaspettate , ci hanno fatto innamorare di questo posto. Lo consiglio vivamente e ringrazio voi per la bellissima esperienza .
Dario Bonino
05/12/2021
Finalmente un ristorante di qualità in questo quartiere ma anche a Monza. Il locale ha un'atmosfera intima e accogliente, luci soffuse, colori e arredi ben studiati. Anche l'acustica è gradevole e la presenza di altri commensali quasi non si avverte. Servizio ottimo, il proprietario è affabile e ci si chiacchiera volentieri. Ma i piatti sono quelli che più rimangono impressi. Ottima la presentazione, nessun piatto banale e un abbinamento di sapori squisito. Per non parlare delle ostriche Gillardeau...una delizia. il prezzo non è sicuramente alla portata di tutti, ma assolutamente coerente alla qualità del cibo, della location e del servizio.
Barbara Pozzoli
21/05/2023
Abbiamo scelto questo ristorante per il nome, per la festa della mamma. Cibo veramente ottimo, ricercato, curato. Il filetto, per quanto mi riguarda, non ha eguali, tenero, saporito, cotto al sangue al punto giusto; ma anche tutte le altre pietanze erano veramente ottime, visti i commenti dei miei cognati. Per me, c'è stata solo una nota negativa, ma è un mio gusto personale, l'ambiente è troppo scuro.
Anna Nuzzi
15/12/2021
L’ho percepito sin dalla prima volta in cui, per sbaglio, ci ho passeggiato accanto. Si sì, lo sentivo che il Mamie sarebbe stato un posto diverso, unico, magico. E così poi è stato. Mangiare al Mamie significa vivere una esperienza sensoriale completa. I piatti che la chef prepara sono di una raffinatezza singolare, pare a tratti di sentire il sapore del mare nel piatto; tutto è buonissimo, superlativo e la qualità delle materie prime è ottima. L’accoglienza dello staff è calorosa ma composta, ti sembra quasi di essere a casa nonostante ci si trovi in un luogo elegante e di design. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono passare una serata romantica e di gran gusto, ma anche a coloro che preferiscono un pranzo o una cena in compagnia della famiglia o di amici, perché a Monza mancava davvero un posto così!
Tito Petrone
30/12/2021
🏠 Location esclusiva, arredata con gusto dalla mise en place alla cantina, dai pavimenti al bagno: questo è Mamíe. Un luogo dove sentirsi accolti sin dal momento in cui si varca la soglia. Mamíe ci ha incantato sin da subito. Prenotato senza promozione su The Fork, abbiamo deciso di cenare in questo bellissimo locale a Monza nel giorno di Natale. Il titolare ci ha accolto super-bene e l'atmosfera (grazie anche a una cura dei dettagli, atmosfera e musica) era notevolmente piacevole. 🤵🍝 Servizio eccellente sin dai primi momenti quando, dopo aver scelto la bottiglia di vino grazie anche all'aiuto di uno dei titolari (direttore di sala), ci è stato servito un arancino di riso, patate e cozze rivisitato secondo la loro cucina. Come antipasto abbiamo scelto una sublime degustazione di crudi di pesce con accostamenti incredibili come la riduzione di melograno. Nei primi la fa da padrone la pasta fresca, la tradizione e la competenza della chef Maria Rosaria Peluso: orecchiette alle cime di rapa e acciughe e tagliolini al burro Occelli e tartufo nero (super profumato!). Come secondo in condivisione un filetto di manzo con fondo bruno e sottobosco cotto in modo eccezionale e servito come fosse un quadro. Il dolce, spettacolare, ci ha decisamente sorpresi. 🕐💵 Tempi di attesa adeguati, la sala non era piena e ci siamo sentiti super coccolati. Mamíe è, a mio parere, uno di quei posti ad un passo dalla stella Michelin. Complimenti a tutti: dallo staff ai creatori della location. Il conto anche sotto le mie aspettative: 135 euro per una cena che è stata un'esperienza non solo di gusto, ma che ha coinvolto ogni nostro senso. Continuate così ♥️
STORIE DI CIBO Nadia Toppino **Prodotto Italiano**
27/10/2021
Locale nuovo, moderno e di classe, luci soffuse ambiente elegante senza sfarzi. Piatti di pesce dagli antipasti ai secondi. Carne solo in un piatto di tagliata di manzo con un fondo bruno autunnale Dolci dalle mani di Francesca, la figlia che ha fatto un cambio vita totale. Una gestione famigliare pulita e felice, piatti buoni alcuni da scoprire! Buona cantina vini.
Marco Di Nunzio
08/04/2023
Semplicemente perfetto. Il mio nuovo ristorante preferito. Menù curato e ricercato nei minimi dettagli. Proprietari molto simpatici, non invadenti e pronti a consigliarti. Davvero una bellissima esperienza. Torneremo sicuramente
Pizza Aperitivo Fritto misto Pesce Pizza margherita Pizze Hamburger Piadina Pad thai Parmigiana Corona monzese Frittura di pesce Sushi Ostriche Pizza totò Poke Pizzoccheri Ziti alla genovese napoletana Risotto Kebab Gnocchi viola con vongole e ricciola Pizza salame piccante Club sandwich Lasagne Cioccolata calda Crudità Cannolo siciliano Sangria Burger Crudite Pizza alla carbonara Pollo alla brasa Salame piccante e funghi champignon Brioche Risotto e ossobuco Pizza con guanciale Risotto alla monzese Cheescake Colomba Uovo Macaron Tagliata Spezzatino Giro dolci Cassola con polenta Torte Risotto ossobuco Frittura Tagliolini ragu tartufato Risotto con burrata affumicata Arancino napoletano Tiger roll Nocciola Tortellini in brodo Giro pizza Cacio e pepe Carbonara Pizza gourmet Pizza ruota Gnocchi Battuta a coltello Salmon poke Purea di fave Cassola Rotolo Luganiga Udon Pizza dollaro Cotoletta alla milanese Sashimi Spaghetti di soia Carne brasiliana Chicken biryani Carciofi Arrosticini Bottoncini allo scorfano Colomba mister c Pizza 4 formaggi Battuta di scottona dello chef Pizza valtellinese con cornicione ripieno Taglieri e tartare di carne Ravioli al vapore Verzata con luganega Risotto con seppioline e carciofi croccanti Spaghetti a vongole Spaghetti al riccio Filet o fish menu Arancina Spremuta arancia Scampi Tortelli di carnevale Spaghetti all’astice Calamari fritto La carne Menu pesce Pesce fritto Millefoglie Zuppa di cozze Pollo Pizza grotta azzurra Calamari con verdure Spaghetti alle vongole Maialino al forno Gnocchetti tricolore con ragù bianco di pesce Aperitivi Pizza al trancio Risotto giallo allo zafferano Piatti di pesce Panini e aperitivi Pasta Maialino Focaccia con bresaola e rucola Pizza totò salsiccia e friarielli Baccala COLOMBA PASTA SFOGLIA CON CREMA PASTICCERA E CIOCCOLATO Luganega verzata Pizza con porchetta Frittomisto Panettone Pasticcini Biryani
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni