Beppe Traversa
04/06/2023
Brento è un angolo di paradiso immerso nella natura, Una sosta alla Vecchia Trattoria Monte Adone è il meritato premio per chi quassù ci è arrivato a piedi, in bici o in moto. Una cucina appagante, generosa e gustosa come ci si aspetta da queste parti. Primi con un tocco di originalità con pasta fatta in casa. Buona carne. Ottimi vini. È la seconda volta che ci vengo. Consigliato.
Serena Fregni
31/01/2023
Un pranzo domenicale tra amiche in un posto rustico ma super accogliente. Si mangia come a casa della nonna, pasta fatta in casa e piatti davvero gustosi. Il tutto servito da uno staff simpaticissimo e alla mano. Consiglio di provare i tortelloni, squisiti. Rapporto qualità prezzo ottimo!
Elisabetta Tammaro
31/12/2022
Location molto grande ma estremamente accogliente, con dettagli che danno la sensazione dell accoglienza casalinga.
Personale attento ad ogni esigenza dei clienti, veloce e con ottime proposte nel caso di indecisione, senza mai essere invadenti.
Cibo buonissimo di ottima qualità , ottima la proposta dei vini ,dolci e liquori.
Da tenere presente per ogni occasione.
Rob
26/01/2023
Ho cenato qui dopo la prima tappa della via degli Dei...CENA DIVINA!!! avevo gia l'acquolina in bocca mentre il cameriere (credo sia anche il proprietorio) ci descriveva i piatti.
Ci siamo tornati una seconda volta, tornando dalla toscana, e si! ha confermato l'ottimo ricordo che avevamo!!
PS le foto sono del pranzo (di lavoro)
M F
12/12/2022
Trattoria old school, merita una tappa (anche più di una). Posto carino, di giorno poi si può godere anche di una bella vista.
Sono già stata tre volte in un arco di tempo abbastanza diluito, e mi sembra che il menù sia in linea di massima sempre lo stesso. Primi ottimi, porzioni giuste. Consiglio i tortelli di patate ai porcini (sono congelati per riuscire a garantirli tutto l’anno, ma difficilmente si direbbe che lo siano). I secondi di carne sono saporiti. Forse un pelo cari i contorni. Unico neo, tra l’altro neanche troppo irrilevante: non portano un menù cartaceo. La persona che viene al tavolo ripete il menù a cantilena; per carità, è stupendo sentire elencare il tutto, ma se mi scappa l’attenzione su un piatto devo chiedere di ripetere più volte? Se voglio sapere i prezzi delle portate, prima scegliere, devo chiedere anche quello? Penso che un cartaceo sarebbe più comodo, dando modo di scegliere con calma. Detto a voce, invece, devi scegliere subito.
È un buon posto, merita la strada.
Giorgia
08/04/2023
Mi avevano detto di prenotare, poi ho capito il perché! Si mangia bene, sono tutti gentili e disponibili dal proprietario i camerieri. Prezzo nella media.
Paola Leo
24/10/2022
Ottimo ristorante. La peculiarità è che non c'è un menu, chi prende l'ordine elenca i piatti disponibili. Ovviamente è possibile chiedere i prezzi (tra l'altro correttissimi) mentre si ordina, ma forse avrei comunque gradito un foglio di carta o una lavagnetta con i piatti del giorno ed i prezzi.
Il personale è super gentile e disponibile, anche il sevizio molto buono. Ci si sente a casa.
Allego foto dello scontrino (per dare un'idea dei prezzi), del primo di ravioli ricotta e Spinaci con crema di parmigiano e tartufo e la tagliata.
Marzia della Gatta
24/06/2023
tutto delizioso, ingredienti di qualità altissima e personale gentile :)
due primi, mezzo litro di vino, acqua e un dolcetto 35 euro!
Lari Vivas
08/06/2022
Trattoria molto rustica dove mangiare piatti tradizionali come fatti in casa.
Portate abbondanti e materia prima di ottima qualità. Molto buoni anche i dolci fatti in casa
Il personale è molto disponibile e cordiale.
La location è molto semplice, ma accogliente.
Se devo trovare un difetto, un pochino cari i contorni.. e non avendo il menù cartaceo non si sa mai quanto si va a spendere.
Rimane comunque una buona esperienza, soprattutto per la prima cena sulla via degli Dei! Consigliata la prenotazione
Yor Monte
27/11/2022
Ieri, sabato, eravamo in 4 a pranzo, ancora qui dopo un anno. L'erede di Carla e Osvaldo ha ormai consolidato meritatamente la sua fama. La sua cucina è sempre curata e attenta, persino l'insalatina di carciofi era deliziosa, eccellenti i ravioli di patate e funghi, ottima la tagliata, w la zuppa inglese, in breve, consigliatissimo!
Dario Gargioni
17/11/2022
Verso la fine di maggio 2022 dopo la prima tappa della Via degli Dei e 30km io e ed i miei amici siamo giunti in questa trattoria con una certa fame. Il posto si trova poco dopo il monte Adone, a 300/400m circa sulla strada principale. E’ una trattoria tipica della zona, il cibo è stato davvero eccezionale, i piatti cucinati in maniera tradizionale e le porzioni sono state abbondanti. Staff gentile e cordiale, inoltre il costo complessivo è stato competitivo. Che dire, se passate da queste parti fate una sosta, non ve ne pentirete. Consigliato
Anna pia pirroni
04/06/2023
Locale immerso nel verde che domina la vallata. Posizione invidiabile, come invidiabili ed encomiabili i tortelli ripieni di funghi porcini in un letto di fonduta con una grattugiata di tartufo bianco...divini! Buonissima la grigliata di carne mista, ottima la zuppa inglese che mi ricirda tanto la mia infanzia. Ci tornerò sicuranente. Prezzo nella media.
Giuseppe Vancini
17/08/2022
Trattoria con servizio gentile e famigliare. Grande scelta di piatti tipici dell’Appennino bolognese. Meritano una visita la gramigna con la salsiccia , la salsiccia ai ferri e le patate fritte tagliate grosse (con la buccia) Tra i dolci spiccano il budino all’amaretto (doppio strato !!) e la cheesecake.
Prezzo (ottimo) e servizio , sono i valori aggiunti della trattoria. Merita diverse visite per provare altri piatti tipici.
Barbara Pancaldi
29/06/2023
Trattoria storica nel verde del bosco. Per trovare refrigerio dall'afa in una location veramente molto bella. Cucina ottima, funghi freschi, pasta fatta in casa e carne ottima. I dolci avrebbero meritato tantissimo ma eravamo troppo pieni. Consigliato
Raffaella Sanmarchi
24/09/2022
Squisito dal primo al dolce. Non salato, non troppo dolce, cibo digeribile e cortesia e velocità del personale. Un'esperienza molto soddisfacente. Ci rivedremo per il risotto e il coniglio 😋😋😋
Roberta Roveri
17/04/2023
Cortesia, disponibilità, velocità, ottimo cibo e prezzi equi.
Il fine settimana con le tavolate c'è un po' di frastuono. Consigliatissimo
Arduino Di Sabatino
25/04/2023
Tipica trattoria bolognese fuori porta, posta lungo il famoso "Cammino degli Dei", ideale non solo per pranzi e cene, sia in famiglia (anche con bambini) che fra amici, ma anche come sosta veloce dopo una lunga camminata (non è solo ristorante, ma anche bar).
La cucina presenta sia piatti della tradizione, che qualcosa di più ricercato, tutto però sempre presentato all'insegna del "poco fumo e tanto (ma tanto) arrosto".
Se ci si vuole andare consiglio vivamente di prenotare, almeno a pranzo, perché vista la posizione si rischia di arrivare lì e trovare un mare di camminatori che si fermano per mangiare.
Sara Becchetti
30/04/2023
Ho mangiato in questo ristorante dopo aver percorso la prima tappa della via degli dei. Hanno soddisfatto la mia gargantuesca fame. Vasta scelta di primi e secondi. Piatti abbondanti e super buoni. Personale gentile. Buon rapporto qualità prezzo. 5/5