Sluurpy > Ristoranti a Morciano di Leuca > Trattoria La Vasca 1562

Recensioni di Trattoria La Vasca 1562, Morciano di Leuca

Clicca per espandere
BLS Food C. Sorrentino
21/06/2023
Nel basso Salento a pochi km da Leuca, questo posto ha la capacità di farti tornare nel passato salentino, non solo con i suoi piatti, ma anche con l'atmosfera unica. La conduzione familiare, l'attenta selezione delle materie prime e il rispetto della tradizione rendono questo posto unico. Consigliato!!
Soraya
01/06/2023
Piatti semplici e genuini della tradizione salentina, curati in ogni dettaglio! Location molto particolare, ex frantoio, il proprietario ci ha appassionato con tutta la storia che poi troviamo stampata sulla tovaglietta! Tutto curato nei minimi particolari! Consigliatissimo!
Monica N
15/08/2022
Posto molto suggestivo, personale educato e sorridente, piatti tipici salentini top, consiglio a chi si trova da queste parti, prenotare perché sempre pieno.
Dario Malfi
31/08/2021
Mangiato bene, ingredienti di qualità e piatti gustosi tipici. Personale cortese e disponibile. Menù non particolarmente ampio ma in grado di accontentare quasi tutti.
Martina Grazioli
09/08/2022
La trattoria la vasca si trova nel centro storico di Morciano di Leuca, all’interno di un antico frantoio che è stato restaurato e adibito a ristorante. Durante la stagione estiva nonostante l’ampio spazio interno, sono presenti molti coperti anche nella piazza antistante al ristorante. Lo staff è molto giovane, preparato e gentile. Piacevole il fatto che sulla tovaglietta del coperto sia stata scritta la storia riguardo alla struttura che contiene l’antico frantoio. Il servizio è molto celere infatti le ordinazioni sono arrivate pochi istanti dopo. Abbiamo potuto gustare le orecchiette con ragù rustico e stracciatella, proseguendo poi con le polpette al sugo accompagnate da un buon crackers salato. Entrambi i piatti sono risultati buoni ma mancanti di un filo di sapidità al gusto. Siamo soddisfatti della scelta di questo ristorante sia in fatto di quantità che qualità, il nostro giudizio risulta quindi essere positivo.
Nicolo' Vino
11/06/2023
Anche quest'anno al ponte del 2 giugno siamo stati a cena in questo posto bellissimo. Abbiamo portato con noi degli amici e tra gli ospiti c'era un celiaco. Abbiamo preventivamente avvisato il proprietario che si è prodigato per soddisfare il palato anche con preparazioni gluten free. Tutto molto buono. Personale gentile e disponibilissimo. Non potevo che lasciare un'ottima recensione.
Angelo B.
23/08/2022
Spettacolare la location. Il ristorante è interamente all'interno di un antico frantoio del 1562. Potete leggere la storia sulle tovagliette e online di questo incantevole posto. Ci sono tavoli anche all'esterno, in una piazza, all'ombra di un convento e di una chiesa. Passiamo ai piatti: Antipasto LA VASCA, propone molte specialità locali con prodotti freschissimi. Le orecchiette erano fresche e entrambe le varianti assaggiate degne di nota. (Top quelle con le cime di rapa) Anche la carne cotta alla brace molto squisita. Vini all'altezza della cena.
michela zanvettori
21/06/2023
Consiglio con piacere questo posto per gustare cibi tipici locali con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Locale molto bello, possibilità di cenare fuori su una piazzetta molto carina e accogliente. Personale molto cordiale. Da provare!
Mauro Pedone
03/07/2022
Se volete gustare dei tipici ed eccellenti piatti della tradizione pugliese in un bellissimo locale situato all'interno di un antico frantoio del 1562, dovete ASSOLUTAMENTE andare in questa trattoria! Antipasti, primi, secondi eccellenti per non parlare dello spumone più buono mangiato in questo viaggio. Sapori della tradizione veri! Il tutto servito da un personale GIOVANE ma cortese ed attento al cliente. Veramente complimenti!
NICOLA DIGRAZIA
06/06/2023
Ristorante storico di rara bellezza, (Si dovrebbe pagare un biglietto solo per vederlo) Il cibo ottimo , il cameriere molto preparato ci ha consigliato un vino Negramaro anche lui molto molto buono che ben si sposava a con quello che abbiamo mangiato. I gestori Gabriele e sua moglie, professionisti puri con affabilità e competenza molto alta. Direi uno scrigno salentino dove andare appena se n'è ha la possibilità. Bravi tutti
Pizza margherita con patatine Soutè di cozze Pesce Spaghetti ai ricci
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni