Colombo giancarla
15/05/2024
Buono il menù ritorneremo sicuramente
Claudio Lamanna
12/04/2022
Ottima trattoria all’interno di un’ampia cascina, per gli amanti della cucina casalinga con piatti ben preparati e gustosi. Si sviluppa quasi totalmente con posti all’interno ed alcuni tavoli all’esterno, particolarmente graditi durante le belle giornate e da famiglie con bambini o dai bikers che sostano per un sano ristoro. Si parte da un antipasto misto di salumi davvero buoni, funghi, fagioli con cipolle, lardo eccezionale, cotechino, per poi proseguire con un primo a scelta tra 3/4 opzioni, per poi arrivare al secondo a scelta tra 4/5 piatti, ed infine il dolce. Il costo è onesto. Insomma soddisfattissimo e quando posso ci ritorno. Unico neo è che al sabato e domenica non si trova facilmente posto sotto data, è necessario prenotare molto tempo prima. Ma ne vale la pena fidatevi!!!
Ministryfab
17/04/2023
Beh il luogo è veramente suggestivo. Un vecchio borgo murato. Trattoria rinomata. Siamo ad aprile e hanno già prenotazioni fino a luglio.
lorenzo lang
20/01/2023
Visitata dietro suggerimento di un amico, una vera trattoria familiare storica, ottimi piatti della cucina lombarda, antipasti di salumi, cotechino e lenticchie, fagioli e cipolla, golosi primi piatti, pappardelle al ragu di cinghiale, risotto ai porcini, i secondi variano dalla Cassœula al coniglio in pancetta passando al maialino al forno o lo stinco o il capretto con patate, ottimi i dolci fatti in casa ed un buon vino dell'oltrepo pavese, servizio nella norma considerando che tutti i tavoli erano occupati, conto onesto e qualità ottima. Da provare
Jessica Pomarico
28/05/2021
Bella location, abbiamo mangiato all'aperto vista cortile interno, molto tranquillo.. il risotto giallo con l'ossobuco molto saporito e tenero, gli gnocchetti sardi con pesto e pomodoro veramente ottimi, si sentivano i sapori in quantità giusta senza appesantimento dai condimenti. Il roastbeef tenero, non amo la carne non cotta, ma questo roastbeef l'ho mangiato con piacere.. i dolci ottima varietà, peccato per la quantità del tiramisù.. meritava di essere assaporato ancora 😋😋😋
Raffaele Del Gaudio
26/05/2023
Tipica trattoria di una volta,piatti ottimi e abbondanti, risotto con salsicci,bolliti misti,trippa e fagioli.
Antonio Curatolo
04/04/2023
Tipica cucina lombarda, di quelle che piaciono a me, dove tagliare un buon crudo come antipasto, che ti scioglie in bocca, è fondamentale anche se ti costa un po' di più ma accontenti il cliente magari guadagnando un po' meno. Buono il riso con salsiccia, ottimi i paccheri con asparagi. Buono lo stinco di maiale assaggiato da un altro piatto, io ho scelto vitello tonnato. La carne si scioglieva in bocca e la salsa tonnata era delicata, non salata come al solito. Con il tonnato ho mangiato 4 panini . Vino buono. Malgrado il locale fosse stracolmo di clienti i tempi di attesa sono stati di tutto rispetto. Buono, lo consiglio ma andate digiuni dal giorno prima altrimenti non riuscirete a fine la porzione. Consiglio un tris di primi, sui secondi divertitevi. Ciao Antonio.
Stefano Masperi
12/03/2023
Trattoria con cucina tipica lombarda.
Ambiente familiare, personale cordiale.
Tutti i piatti proposti sono stati di mio gradimento. Ho apprezzato particolarmente il prosciutto crudo e la torta di mele.
Porzioni fin troppo abbondanti...
Ci tornerei volentieri...
Marina Novati
27/05/2023
In occasione della visita all'abbazia di Morimondo, abbiamo pranzato in questa trattoria, esistente da tanti anni. Durante la settimana il menù del pranzo è fisso mentre il sabato e domenica è alla carta. Comunque abbiamo mangiato un buon risotto alla salsiccia e un buon capretto arrosto con patate.
Fotoluk Luca
23/10/2022
Tipica trattoria lombarda, facilmente raggiungibile dalla strada che collega Abbiategrasso a Morimondo in direzione besate e viceversa. Ambiente accogliente e personale gentile e simpatico. Piatti tipici e molto semplici. Porzioni giuste e variegate nel menù. Ottimi gli antipasti e buonissimi sia i primi che i secondi. Meglio prenotare. Consigliato
Melegna
17/03/2023
Sono stato a pranzo qualche giorno fa e mi sono trovato benissimo, menu ampio, gustoso e preparato come da tradizione. Non vedo l’ora di tornare.