Lavinia Cenci “The Guardian”
24/06/2019
Non mangiavo così bene da un sacco di tempo. Il locale è meraviglioso, sia dentro con l'atmosfera calda e ben curata, sia fuori con la terrazza suggestiva e le luci soffuse la sera. Il tutto accompagnato da musica d'ambiente strepitosa. Il personale è impeccabile, la cordialità e la prepazione di Marco e Andrea é unica e introvabile. Il ristorante, però, spicca nettamente e si eleva indiscutibilmente sopra tutti gli altri per la qualità dei piatti tipici della cucina sarda. Una cura e una ricerca di sapori che stimola ogni singola papilla gustativa e che mette in risalto la bravura dello chef e che mi hanno conquistata.
Impossibile partire dalla Sardegna senza averci mangiato almeno una volta.
Stefano Vetruccio
12/10/2021
Squadra vincente non si cambia...
Dopo le varie esperienze positive con altri ristoranti e in altre zone, si parte per la nuova avventura in una zona totalmente nuova e sconosciuta. Insomma, ci si rimette in gioco e alla prova e come da copione, prova superata.
Lo chef\titolare Roberto, se sa creare a Torre Grande, saprà creare ovunque. In effetti gli assaggi di antipasti sono la conferma che quando fai bene, lo puoi fare ovunque. Ottimi primi fantasiosi. Per i secondi ci si può sbizzarrire. Si può degustare del crudo, dell'ottimo pesce, come l'imperdibile orata gratinata, oppure spigola o dentice con zafferano, pomodoro e patate e tante altre pietanze. Una settimana di vacanza e tutte le sere a cena da loro. è stata una goduria per il palato. Per terminare la vacanza, astice alla catalana, ricco e saporito...
I prezzi? Più che onesti, considerando l'alta stagione, la zona turistica e la qualità della materia prima...
Come sempre, fondamentali, la moglie e il figlio e anche un ottimo staff, veloce e attento, anche con il locale pieno...🔝
Giuseppe Riggio
17/06/2021
Ottima mangiata ,cordialità e ospitalità.
Ottimi consigli e sopratutto il vino
Alla prossima ragazzi ,in bocca al lupo per qualsiasi percorso
intraprenderete,ve lo meritate.
G.G.
Jürgen Dellamaria
22/09/2020
Una serata incantevole
Piatti da favola e il servirio ottimo
Veramente un ambiente confortevole e ottima cucina sarda
Per mè un ristorante da favola
10++
Tony Cabras
12/07/2020
Personale gentile e professionale. Menù ristretto ma portate buone e abbondanti. Io consiglio.
Maurizio Piredda
09/08/2020
Posto molto tranquillo, i piatti sono buoni e i prezzi in linea con quelli degli altri ristoranti: 49 Euro per tre calici di vino, acqua, un primo (fregola con arselle e bottarga), un secondo (frittura di calamari) e caffè. Non ho preso il dolce ma quelli portati ad altri tavoli avevano un aspetto molto invitante.
Il servizio è alla mano e i ragazzi sono molto simpatici.
C'è la possibilità di mangiare fuori dove è possibile trovare un'atmosfera accogliente, anche grazie alle luci decorative. Grazie ai ventilatori posizionati intorno alla sala esterna non si soffre il caldo.
Nel complesso, penso che il locale meriti 4 stelle su 5 ma, migliorando pochi dettagli (a livello di ristorazione, servizio e location), potrebbe ambire al punteggio massimo.
Vale Musi
20/08/2019
Locale recentemente ristrutturato. Nuova gestione di ragazzi giovani e ospitali. La strada sulla quale affacciano i tavoli all'aperto è chiusa al traffico serale e pedonalizzata, pertanto si sta benissimo. Il menù presenta una discreta scelta di piatti.
Abbiamo ordinato un antipasto di cozze e vongole e 2 primi. Le pietanze ci sono sembrate cucinate bene con prodotti di qualità. La relativa inesperienza del personale di sala è stata compensata dalla gentilezza e disponibilità. Bravi.
ANTONELLA MOSSA
16/06/2019
Cibo freschissimo, i prodotti del nostro mare interpretati con originalità e gusto. Dessert belli da vedere e ottimi da gustare. Locale luminoso e pulito. Accoglienza impeccabile da parte del giovanissimo padrone di casa che ci ha consigliati e guidati nella scelta delle pietanze.Personale di sala gentile e attento. Staff di cucina promosso a pieni voti. And last but not least play list di alto livello in sottofondo. Consigliatissimo. Torneremo....
Alexandra Ferri
17/08/2019
Siamo stati in questo locale per caso ,durante la sfilata tipo medievale di cavalli.
Devo dire ,complimenti alla chef che ci ha accolti con il sorriso,ci ha consigliati sul mangiare.
Nonostante il menù sia ridotto,la fregola con vongole e bottarga era sublime. Come dei calamari fritti.
Posto vivace ,carino . Questa sera affollato.
Personale cordiale .
Marta Centomo
22/08/2019
Ristorante davvero carino e accogliente. Ho avuto il piacere di assaporare sia il menù di pesce, che i piatti tipici della cucina sarda: cibo fresco, ben servito e di ottima qualità, sempre accompagnato da del buon vino. Ricordo con piacere anche il filetto al cioccolato! Io e il mio compagno siamo stati talmente entusiasti che, dopo la prima cena, siamo ritornati altre 2volte. Un grazie di cuore a Marko, Jacqueline e a TUTTO il personale per averci "coccolati" e "sopportati" durante la nostra vacanza. Davvero consigliato!!!
Alessandra B
12/09/2021
Meraviglioso, piatti sublimi...., siete stanchi dei "soliti piatti"? Oggi ho degustato le quaglie alla cacciatora M E R A V I G L I O S E.... mio fratello ha degustato le anguille in umido.... come diciamo in Veneto: "da capotarse".... non sapete cosa vi perdete
Bravvi bravi bravi, era da tanto che non mangiavo così bene questi piatti
Andrea Cappelletti
24/06/2019
Ho provato sia il pranzo che la cena in questo locale e devo dire che tutto era perfetto. Non lo dico con leggerezza, il posto sia dentro che fuori, il personale educato professionale gentile e molto preparato. Il cibo che ha saputo stupirmi con sapori e piatti tipici sardi, una qualità molto difficile da raggiungere. E in fine ma non meno importante l'atmosfera, musica eccellente e particolare. In conclusione non solo lo consiglio ma credo debba essere uno di quei ristoranti da dover assolutamente provare della Sardegna.
Alessandro Pitti
14/08/2021
Vero che l'attesa è stata imbarazzante come infatti avevo letto in alcune recensioni ma è gestito da ragazzi giovani e ci sta. Cibo buono. Consigliamo le fregole. Vino della casa bianco discreto. Prezzi ok. Alla fine ci tornerei.
Pablo Lenna
30/08/2019
Antipasto di formaggi molto buono, primo piatto un po' insipido.
Personale educato ma un po' lento nel servizio.
Prezzo abbastanza nella norma.
Il portico esterno è molto carino.
Avrei dato 3,5 stelle ma non è possibile.
Sono ritornato qualche giorno dopo ed è andata decisamente meglio. Correggo la mia recensione e dó 4 stelle