Massimo Forasacco
25/04/2023
Quando varchi quella piccola porta ti rendi conto di essere in un locale poco convenzionale. Ad accoglierti due donne appassionate del loro mestiere e della tradizione culinaria locale...oltre che di libri!
Non venire a cercare qui la cucina da chef stellato con l'impiattamento da foto social. Qui troverai il cibo tradizionale del territorio fatto con prodotti semplici ma di qualità dove tutto sa di genuino anche il servizio semplice e la spiegazione dettagliata di ogni ingrediente utilizzato, questa cosa fa un po sorridere ma davvero è una piccola perla frutto della conoscenza delle materie prime utilizzate.
Hamburger di cinghiale e pollo alla cacciatora deliziosi. Crostatina alle arance.. super!
Fulvio Capitani
28/10/2022
Ambiente originale e accogliente cibo curato ed attento alle esigenze del biologico e della produzione locale
Marco Lolli
01/05/2022
24 aprile 2022 Tutte le volte che mi è possibile ritorno in questo locale rustico ma simpatico e dalla cucina buonissima ambiente rilassante, dove oltre che degustare delle ottime pietanze si può conversare e rilassarsi. Questa volta c'è stata qualche piccola pecca, ma perdonabile e perdonata. Splendidi i Pici sia quelli alle verdure che quelli con farina di castagne, La faraona Rinascimentale cottura perfetta mancava la salsa troppo poca per un petto così grosso. Tagliere di Formaggi favoloso. Latte alla portoghese non ottimo, mentre il tortino di cacao era buono. un buon rosso della casa. Ritornerò appena possibile. Grazie.
Ivan
23/06/2022
Bellissima scoperta tra le colline Senesi abbiamo assaggiato un paio di antipasti e due primi prodotti con materie prime di alta qualità. la signora ci ha deliziato con la sua simpatia,competenza e dovizia di particolari.prezzo onestissimo torneremo sicuramente
M M
07/09/2022
Sublimazione delle produzioni territoriali senza lasciarsi irrigidire da schemi tradizionali!
Niente altro da aggiungere.
Se non un invito a provare!
Donatella Cadoni
16/12/2022
Ottima accoglienza...bravissima Marisa in cucina con piatti particolari...Donatella impagabile x le spiegazioni sulla provenienza del cibo ...prezzi giusti ...x me è da raccomandare...
Claudio Ambrogetti
25/05/2019
La definirei una trattoria raffinata. Le due anime si sposano molto bene insieme, lo stesso connubio si riscontra nel menù che fonde perfettamente tradizione e ricercatezza.
Ottima qualità delle materie prime, ottimo servizio, bella vista panoramica.
Riccardo Restelli
05/05/2023
Molto buono, la signora ti spiega con amore tutto quello che fa! Da provare i I macerati eccezionali a fine cena! Da provare!
Alessandro De Fontes
15/07/2023
Cibo ottimo. Donatella e Marisa sono delle super donne.
Nicola
05/01/2023
ci hanno accolto a pranzo in orario tardo il 31 dicembre. Prodotti ottimi, piatti gustosi e preparati con cura, attenzione al cliente e piacevole atmosfera. Raccomandato!
Niccolò Maggiorelli
24/11/2022
Davvero pochi posti si meritano l'appellativo di ristorante, nel senso etimologico del termine, tanto quanto Il Libridinoso. Vi si trova veramente ristoro: per il palato, grazie all'uso sapiente delle eccellenti materie prime in tutte le portate, e per lo spirito, grazie al panorama di bosco incontaminato che si presenta ai commensali una volta che si sono seduti al tavolo. Di rado scrivo recensioni, ma quando trovo qualcosa fuori dal comune, non posso non farlo
ilaria palumbo
14/08/2022
Locale familiare , staff gentile e disponibile. Qui si cena senza affanni e senza fretta, nel senso che non si ha la sensazione di stare in quei ristoranti tipo catena di montaggio, il che è un bene.
Prezzi nella media, cibo pure, a eccezione delle bruschette, molto buone secondo me.
Molto apprezzato il tortino di cioccolato, accompagnato da un ottimo amaro prodotto nelle vicinanze.
LUNGCHIN CHEN
15/01/2023
Sono i piatti particolari e buonissimi! Le paste sono fatti in casa con le farine castagne o fagioli biologiche.
enza bentivoglio
18/08/2022
Esperienza culinaria superlativa.
Le gestrici sono molto competenti, l'una in cucina l'altra nell'esposizione delle portate in sala.
Il locale non è raro, è unico!
Assolutamente da provare e assolutamente da visitare il piccolo borgo nel quale si trova questa meraviglia di ristorante.
Abbiate aspettative alte, tanto non lo saranno abbastanza😁
Luisa Rapini
27/07/2020
Ottimo ristorante con menù di classe. Ottimi abbinamenti dei piatti. Il pane fatto a mano, la pasta, le marmellate ecc.
Catia Liverani
06/07/2022
Posto intimo in un contesto antico del piccolo borgo medievale senese, curatissimo e con diverse pergole fatte di vecchie viti, abbiamo cenato in una terrazza panoramica con tanti profumi e canti di uccelli notturni, estremamente rilassante. I piatti tutti deliziosi, particolari, fatti con ingredienti antichi locali e con buon gusto. Ottima la compagnia delle signore che ci hanno coccolato offrendoci calici di vino locale. Ritorneremo presto per assaggiare il loro famoso 'ossobuco'.
roberta colavizza
19/03/2023
Una sola parola: fantastico. Cibo genuino e personale super gentile e simpatico. Ci tornerò sicuramente