Paola Accornero
17/05/2023
Visitato verso le 11 di un giorno feriale, nessuna coda. Preso una sfogliatella riccia e una frolla da mangiare subito. Non son esperta di dolci (preferisco il salato) e tanto meno di sfogliatelle ma nei pressi della stazione sono le più buone quindi le consiglio da portare a casa se si va via in treno. Prezzo per una sfogliatella 1.6€ mentre nei pressi le ho trovate anche a 1.8 e servite fredde.
Matteo Buompastore
02/05/2023
Una pasticceria molto gettonata e famosa vicino piazza Garibaldi. C'era molta folla quando ci siamo andati, ma probabilmente è sempre così, per la gioia di Attanasio. Basta guardare i prodotti esposti per farsi venire l'acquolina in bocca. Qui ho provato l'unico Babà che mi è piaciuto finora. Do 4 stelle per la mancanza di organizzazione e perché ho visto fumare uno dei pasticceri in laboratorio. L'organizzazione non è buona in quanto per fare uno scontrino bisogna passare davanti alla folla e in uno spazio stretto all'interno del locale già pieno di gente.
PS. È possibile consumare i prodotti acquistati in un bar di fronte.
Alessio Boschi
23/06/2023
Tappa fissa per chi si vuole concedere una delizia appena giunto a napoli trovandosi a due passi dalla stazione centrale.
Le sfogliatelle ricce e frolle vengono servite calde e sono veramente buone. Buono anche il babà farcito con panna e fragoline e buona la pastiera.
Locale con alto potenziale se non fosse per il ragazzo che ci ha servito per due mattine che è risultato scontroso e poco accomodante.
Flaminia
17/04/2023
Prodotti di una qualità e di una bontà senza paragoni!
Le loro sfogliatelle sono incredibilmente fragranti e deliziose, sempre calde. Le sfornano di continuo. La loro pastiera è indubbiamente una delle più buone mai assaggiate. Un equilibrio perfetto di sapori. I biscotti all’amarena un’incredibile e piacevole scoperta.
Attanasio é una garanzia, non delude mai.
Gio Caci
06/07/2023
Le sfogliatelle più buone che abbia mai mangiato... presente alle 6:30 (orario di apertura) non ho atteso un solo minuto... calde e dal ripieno gustoso. Un’ottima colazione per iniziare la giornata. Tappa obbligatoria per chi vuole visitare la meravigliosa Napoli.
MIA Cara
26/05/2023
Prima tappa a Napoli arrivando in treno o autobus, Attanasio è un must a Napoli. Deve sfogliate bollenti, sia piace che ricce, dal forno alla bocca. Necessario sempre fare la fila, consiglio di andare fuori orario. Buonissime!!!
stefano antonelli
29/04/2023
Da buon Diabetico posso dire che qui si possono mangiare tra le sfogliatelle più buone di tutta Napoli e provincia. Il punto vendita viene rifornito continuamente dal forno annesso. Oltra alle sfogliate si possono trovare molti altri prodotti tipici, torte e tante altre cose. Tappa fissa ogni volta che scendo a Napoli.
tatiana miracolo
05/06/2023
Domenica 4 giugno Abbiamo fatto la fila di un'ora per acquistare le sfogliatelle da portare a Roma. Felici e soddisfatti di aver fatto la lunga fila.. nonostante il viaggio questa mattina per la colazione sono ottime ..
Antonio Della Vecchia
04/03/2023
Unico....delizioso....fogliate calde di continuo ...fragranti e profumate. Prodotti di altissima qualità ad un prezzo contenuto. Azienda familiare storica in zona stazione.... ricce e frolle superiori ma tutta la pasticceria merita. Una tappa irrinunciabile...vale un ora di fila
Patzi82 Patzi82
23/05/2023
Antico forno nei pressi della stazione di Napoli Centrale.
Rinomato per le sfogliatelle servite calde appena fatte.
Unica pecca...
Si crea presto la coda proprio perché famoso per le sue eccellenze culinarie
Angela Longo
01/05/2023
Locale storico di Napoli, frequentato e conosciutissimo... vengono sfornate in continuazione sfogliatella, le ricce, zeppole la pastiera, i babà...e molto altro... bisogna attendere un po' il proprio turno ma me vale la pena...provatele calde.
Antonio
05/01/2023
Arrivati a Napoli non puoi non fare un salto all'antico forno ATTANASIO. Situato vicino alla stazione di Napoli Centrale è facilmente raggiungibile anche a piedi. Tappa dove poter gustare le tipiche sfogliatelle napoletane e iniziare poi il tour napoletano con la carica giusta.
La produzione continua delle sfogliatelle permette quindi di consegnarle super calde è questo che rende buone le folle e croccanti le ricce. Sia la riccia che la frolla anno il costo di 1,5 l'una ma il forno è pieno anche di tanti altri dolci squisiti, come il babà a 2,5. Buoni anche i taralli "sugna e pepe " e mandorle. 11€.
Gabriel Corazao
17/07/2023
Penso che tutti vanno apposto per le "sfogliatelle", basta assagiare quelle per capire la bontà, il prezzo forse leggermente oltre, con 50 cent in meno sarebbe ottimo
Se bisogna fare un giro Street food questa è una delle tappe da fare per forza. 🥐
Dam
15/05/2023
Sono le più buone di Napoli? Sni. Sono sfogliatelle buonissime, peccato solo che la fila non vale il prodotto finale. Il servizio è lento, unica nota davvero negativa. Per il resto è sicuramente una sfogliatella davvero buona.
C. P.
07/04/2023
Per me numeri uno, specializzati sulle sfogliatelle
Facile da raggiungere a due passi dalla stazione centrale (100 metri) veramente vale la pena di farci un salto…però bisogna calcolare bene i tempi in quanto l’attesa per l’acquisto può variare dai 5 ai 40 minuti dipende dall’affluenza, consiglio se possibile dalle 06 alle 10 oppure dalle 17 in poi.
amelia festa
18/04/2023
Le migliori sfogliatelle che si possono mangiare a Napoli, anche perché vengono servite sempre calde. C'è la possibilità di prendere anche altro, come il babà o il pasticcio, il personale è cordiale, nonostante il posto sia molto frequentato, e c'è la possibilità di sedersi al bar di fianco (consumando anche un semplice caffè), senza alcun costo aggiuntivo. Posto sentito e risentito ma si merita davvero questa fama!
Tony Fashion
21/05/2023
La sfogliatella napoletana migliore della città!!
i babba però sono troppo forti di rhum secondo i miei gusti e i taralli ottimi ma troppo cari !!!
Tappa fissa ogni arrivo e partenza consiglio vivamente
Gianluca “Gambero Russo”
19/03/2023
Ogni volta che arrivo a Napoli, la mia prima tappa è sempre il forno Attanasio con le sfogliatelle sempre calde. Il loro sapore è meraviglioso, vengono sfornate continuamente. Se volete assaggiarle preparatevi sicuramente a fare un po' di fila. Punto di riferimento
artista gc
10/04/2023
Qualità! Ragazzi le Frolle che sono ancora calde uscite dal forno al momento sono vergognosamente buone, e un Babbá gigante lievitato e inzuppato nel modo giusto era buonissimo, girando altre pasticcerie in 5 giorni nessuna a Napoli mi ha trasmesso il calore di una colazione fresca come quella fatta in casa ma dai maestri migliori! Tutto si sente che è Qualità.