Elisabetta Cozzani
13/05/2023
Nonostante l'afflusso esagerato di visitatori il personale è molto paziente, veloce nel servire le svariate tipologie di caffè e di dolcetti. Al banco, gli addetti, hanno per tutti una parola , un intrattenimento che definirei "teatrale" con la tipica ironia partenopea. Locale elegante, da non perdere. Consiglio rispettare la coda per lo scontrino e lasciare lo spazio per i camerieri che servono ai tavoli. Prezzi di mercato.
Giorgio Locatelli
21/04/2022
Come spesso succede per i locali storici, si perdono i fasti di un tempo e si può solo immaginare quello che realmente fu questo locale.
È comunque una tappa che consiglio se siete a Napoli per una colazione (non venite troppo presto se volete trovare tutta la scelta di dolci che hanno in menù), i prezzi sono ovviamente commisurati al posto ed alla clientela spesso turistica estera.
Ottima comunque la pasticceria e la caffetteria, anche se a Napoli difficile restare delusi nella maggioranza dei locali.
Carmen Orbulescu
23/05/2023
Locale storico e dolci buonissimi! Vi consiglio la sfogliatella con le fragoline di bosco, pura poesia! Purtroppo non ci è piaciuta tanto la zeppola con crema pasticciera, la crema era dura e l’impasto un po’ gommoso. Il servizio al banco è ottimo, quello al tavolo dipende dal cameriere.
Valerio Trionfetti
02/06/2023
Caffè storico di Napoli, arredato con grande stile. Buon caffè e ottimo babà con fragoline. Vale la pena venire e fare anche una breve sosta. Prezzi in linea con il luogo, assolutamente non esagerati. Consigliato!
Carmen Farina
12/06/2023
Sempre una garanzia. I prezzi al tavolo nelle sale sono alti (caffè 4,50€), ma si può benissimo scegliere di gustare il loro e le loro paste al bancone a prezzi onestissimi (caffè 1€)
Super consigliato! caffè e dolci buonissimi
CuriosaMente
22/06/2023
Dicono sia il bar dei presidenti della Repubblica, é al crocivia tra p.zza Plebiscito, il palazzo Reale, il teatro San Carlo, la galleria Umberto, la via S Chiara. Nulla é mutato negli anni, curatissimo e splendente, col personale che mantiene la battuta e il sorriso nonostante siano assaliti da tantissime persone. Quando sono riuscita ad andarci senza folla e sedermi nelle salette con l'affaccio sulla piazza mi é sembrato di tornare al passato, ai tempo delle carrozze. Lampadari, tappezzeria, tavoli e poltrone tutto come in un'epoca regale. Non é un lusso volgare, é eleganza, raffinatezza, semplicitá e complessitá allo stesso tempo. É la Napoli intensa col suo caffé sospeso, quì nato, ma ormai mondiale, le sue 'paste' sfornate continuamente, quella vitalitá di colori e nello stesso tempo quella profonditá degli arredi che riscalda col velluto, la luce, le persone. Oltre alla sala interna d'epoca, ci sono anche i tavoli esterni, al coperto, dove arriva l'aria del mare dal lungomare. Questo permette di andarci in ogni stagione e a qualsiasi ora del giorno.
Brunella
08/03/2023
Abbiamo sostato alcune volte nel rinomato caffè Gambrinus a Napoli tornando da piazza del Plebiscito, con cui fa angolo, e dopo lo shopping in via Chiaia.
Il locale è elegante nell'arredo e nelle divise di coloro che ci lavorano, ha visto transitare nel suo interno celebrità di ogni arte e parte, ed è storicamente noto in città.
La pasticceria è buona come pure il caffè che viene servito in graziose tazzine di ceramica dipinte.
Abbiamo intravisto anche il gelato servito in cono ma non lo abbiamo assaggiato.
Ci si può accomodare anche all'esterno ma l'atmosfera da vivere è solo quella che si può avere sedendosi nelle belle sale interne...
Non abbiamo notato prezzi esagerati il caffè costa come ovunque e il servizio al tavolo è nella norma.
MARIA ESPOSITO
07/04/2023
Luogo a dir poco MERAVIGLIOSO...
Un posto elegante...di Grande Storia...Raffinato ed Elegante ...
Peccato per alcuni del personale non adeguati al luogo..
Visi scocciati...attesa di più di 20minuti per fare un ordinazione al tavolo...
Secondo me non devono trascurare la sala per dare spazio ed attenzione al banco.
Ottimo qualsiasi cosa si ordina...
I prezzi sono cari...ma tutto coordinato all ambiente e al posto...perfetto tutto il resto.
Luca Carnesciali
30/05/2022
È vero che i prezzi sono alti, ma sono contento dell'esperienza e la rifarei. Insomma la sfogliatella è stata la più buona mangiata a Napoli (ne ho provate 3 tra le pasticcerie più rinomate) e anche la pastiera era sublime. Servizio, inutile dirlo, impeccabile.
Maurizio
15/05/2023
Una storica caffetteria a Napoli, in prossimità di piazza del Plebiscito, dove poter assaporare il vero caffè napoletano ma anche sfiziose varianti in merito e gustosissimi dolci per tutti i palati..😋
Possibilità di consumare sia all’esterno che all’interno, in locali eleganti e raffinati 👌
Una nota dolente, che nulla toglie alla qualità dei prodotti offerti, i bagni..
Troppo pochi x soddisfare la grande affluenza di clienti ! 😳
Pina La Bella
18/02/2023
Bar molto famoso al centro di Napoli. È d'obbligo fermarsi per un dolcino ed un caffè. Gli arredi e le sale da te, ti riportano ai salotti della Napoli bene, si respira la storia di Napoli. Bar sempre affollatissimo ma l'attesa vale per la bontà del caffè e per ammirare il personale al servizio, attento e veloce, non gli sfugge nulla, nonostante i milioni di caffè che servono ogni giorno. Ne è valsa la pena.
Graziano Tittone
18/06/2023
Lo storico, iconico caffè di Napoli che apre su piazza.
Sull'ambiente non mi esprimo neanche, perché meraviglioso è dir poco, e da solo ne vale "il prezzo del biglietto", dove con questo intendo l'inconveniente di dover potenzialmente fare ben die file, se si decidesse di consumare (al bancone) qualcosa sia del reparto caffetteria che del reparto pasticceria, perché appunto costituiscono due sale diverse dello stesso locale. Ma probabilmente, per motivi strutturali non sarebbe possibile fare diversamente.
Sui prodotti, anche qui, qualità. Ho preso un caffè freddo ed una fetta di (sua maestà) pastiera.
Cosima Galasso
05/02/2023
Il gran caffè Ganbrinus è sicuramente un posto speciale, anche solo entrare a guardare le sue sale, i suoi arredi , i lampadari e poi i banconi dove è sistemata la pasticceria rende il tutto molto scenografico e bello da vedere. Noi quando siamo di passaggio a Napoli ci fermiamo per assaggiare il mitico babà e la buonissima sfogliatella e devo dire che la bontà e la freschezza della pasticceria non ci delude mai. L'ultima volta che ci siamo stati però ho notato una cosa, per andare in bagno alla porta d'ingresso sopra all'inizio delle scale c'era un vigilante che controllava se avevi lo scontrino ti lasciava passare altrimenti niente bagno, peccato perché penso che chiunque entra al Gambrinus sicuramente una consumazione la fa, anche solo per un caffè., quindi non ci sarebbe bisogno del controllo.
Angela Longo
01/05/2023
Cosa dire... locale storico di Napoli, molto frequentato c'è sempre fila..ma vele la pena ogni tanto una coccola ci vuole..si possono gustare degli ottimi dolci con un buon caffè, colazioni internazionali con uova e becon ..taglieri di salumi..e vari tipi di caffè particolari ...in un ambiente piacevole e ben organizzato..a chi dice che i prezzi sono esagerati vorrei dare un consiglio...andate in altri bar, se non sapete apprezzare il lavoro che c'è dietro a questo locali che cercano di tramandare le loro tradizioni...
Matteo Buompastore
02/06/2022
Locale molto chic all'interno, molti camerieri, molta affluenza e ampio menù. Noi abbiamo solo preso il sorbetto ed era molto buono, servito nella buccia del limone o dell'arancia a seconda del gusto scelto.
Graziano Vitale
29/03/2023
in maniera indiscussa tra le 10 cose da fare quando si va a Napoli…il vero caffè espresso napoletano al Gambrinus…luogo tra i più storici della città’…delizia i palati dal 1860.
Ottimo caffè in una tazza “da ustione”…mai bevuto un caffè così bollente.
Affollatissimo all’inverosimile…consumare al bancone e un impresa che fa perdere un po’ la magia ma ne vale assolutamente la pena.
Top
Matteo Panzone
06/05/2023
Gran Caffè Gambrinus rappresenta un must dove andare quando si visita Napoli. Sito vicino a Piazza del Plebiscito , ha un ambientazione veramente spettacolare e anche i dolci sono buonissimi. Assolutamente consigliato. Prezzi adeguati al tipo di location.
mauro barone
28/02/2023
Non dico una cosa nuova. Un caffè stellare. Davvero buono. Un ambiente curatissimo e storico accoglie il cliente e lo fa sentire a casa. Tante specialità napoletane e una ricca sala dedicata a Totò. Lo consiglio vivamente a tutti