Ciro Magliulo
17/05/2023
La stazione di piazza Cavour è molto grande e sopratutto molto pulita.
Il personale della stazione è gentile e disponibile.
In più c'è una biglietteria molto attiva sia all'interno che all'esterno. 🚃
Bladeandfriends1
08/07/2023
Una piazza funzionale. Molto importanti le due stazioni della metro, Linea 1 e Linea 2. La piazza è vicina a luoghi molto frequentati dai turisti, e dai napoletani, come il centro storico, il Duomo, il Mann, piazza Bellini e l'Accademia di belle arti ed è anche uno degli accessi verso il caratteristico quartiere de La Sanità, che diede i natali al principe De Curtis, in arte Totò! Si affaccia sul lato superiore della piazza, di fronte al Mann, anche uno dei due ingressi della Galleria che sta rinascendo e trovando nuovo smalto. Anche fermarsi in qualche punto della piazza per osservare il continuo fluire di turisti e stranieri è un'esperienza simpatica, da provare qualche volta!
Giuseppe Mandarano
17/11/2022
Cruciale per la mobilità cittadina, la stazione permette il collegamento rapido ed a pochi passi, con il museo nazionale MANN e con il MADRE (Museo di Arte Contemporanea), il Duomo, i decumani, il rione della Sanità, assurto negli ultimi anni a nuova ed importante visibilità sia per le location turistiche (Cimitero delle Fontanelle, complesso dei Vincenziani, Palazzo dello Spagnolo), che gastronomiche (Concettina ai tre Santi, Poppella, Isabella de Cham).
Er_Cocommero
14/11/2022
Stazione bellissima ma ha bisogno delle pulizie ma utilissimo il sottopassaggio con la L1
Giuseppe Ascatigno
24/02/2023
É una fermata della linea 2 che a mio parere è funzionale e abbastanza pulita.
Massimo
03/09/2022
Ottimo molto affollato per chi ama il movimento
Consiglio visitare il rione sanità
The biutiful
sa co
06/10/2022
Storica stazione di una delle due metropolitane di Napoli... É anche una delle stazioni della prima linea ferroviaria italiana
Andrea Luciano
18/06/2022
EDIT: Nel momento in cui scrivo è stato finalmente riaperto il sottopasso tra la Linea 1 e la Linea 2, a differenza di quello che ho scritto nella recensione originale. Un modo molto più rapido per collegare le due linee, ora di nuovo accessibile.
10 anni fa non mi sarei degnato neanche di dare 1 stella a questa stazione e alla linea 2 in generale, ma devo dire che la situazione sta cambiando. La stazione non è molto moderna (e, cosa importante per i disabili, mancano le ascensori), ma nell’ultimo periodo hanno messo le nuove passerelle pedonali (anche nella stazione di Montesanto); purtroppo nel momento in cui scrivo è chiuso il sottopasso con la M1. Le 5 stelle sono dovute alla frequenza dei treni. Passano molto spesso, sia in una direzione che nell’altra (guardate anche le programmazioni su google maps, sono affidabili in molti casi), e quindi il tempo di attesa nella stazione è relativamente poco, rispetto specialmente alla M1. Manca semplicemente un po’ di manutenzione alle stazioni, ma per il resto buon lavoro Trenitalia!
Michele Personal Trainer
20/03/2022
Nome diverso piazza perfetta
eugenio zampa
17/10/2022
Bellissima città e infinità di luoghi da visitare
Mar
14/07/2022
Dalla stazione è possibile fare il cambio con la metropolitana Linea 1 (Museo)
Francesco Zeno
29/03/2019
Il servizio fornito dalla compagnia nazionale é molto puntuale.. Peccato per il cattivo stato di manutenzione della stazione
Ugo Mignone
20/04/2021
Pasticceria mignone fondata nel 2000 nel cuore di Napoli pasticceria artigianale gestita dalla famiglia mignone.
Lorenzo
25/05/2019
Per avere un bel po' di anni devo dire che non presenta particolari problemi e negli ultimi anni è stata anche discretamente rimodernata. Da migliorare il raccordo con la collinare che versa in stato di completo abbandono.