Alberto
04/06/2023
Sono stato qui di sabato sera, con un amico.
Locale piccolo e accogliente. Consiglio di prenotare in anticipo.
La signora e i ragazzi sono molto cordiali e in generale il servizio è celere.
La caprese non era il massimo, sia per la mozzarella che per il pomodoro.
Le polpette alla napoletana e la salsiccia con provola erano molto buone, come anche il contorno di zucchine all'aceto.
Il vino della casa non è un gran che, consiglio di prendere una bottiglia.
I tortini alla mela Anurca erano buoni.
Prezzi da ristorante più che da osteria (circa 35€ a persona, dividendo antipasto e dolce).
Alessandro Fichera
25/05/2023
Sono stato qui il 2 marzo 2023. Locale un po' difficile da trovare, ma molto grazioso e accogliente, un vero ristorante famigliare. Cibo semplice e gustoso, dall'antipasto misto ("il Vassoio") alle squisite Linguine alla Cetarese (con colatura di alici di Cetara) e alla morbida torta alla Mela Annurca. Personale molto amabile. Prezzi ragionevoli. Una serata godibile.
Fabio Salx
02/06/2023
Pensate ad un ristorante a Napoli dove non si debba necessariamente vedere lo stemma del Napoli calcio sopra ogni mensola, dove non si debba ascoltare musica neomelodica a ciclo continuo e dove ogni angolo non sia per obbligo di vita un elogio a San Gennaro.
Tutte cose che possono piacere ma che, forse, ad un certo punto cominciano anche a stancare.
Poi, dopo aver immaginato questo luogo, ci capitate davvero.
Ed il cibo è
SPETTACOLARE.
Ecco.
"Osteria la chitarra" è così.
Non ho aspetti negativi da segnalare.
Neanche uno.
Giorgia Brait
10/04/2023
Ristorante caloroso e accogliente.
Le pietanze molto gustose.
Anche i dolci fatti in casa sono squisiti.
Qualità prezzo Onesto!
La proprietaria e il cuoco sono molto ospitali, ti fanno sentire come se fossi a casa!
Consigliato assolutamente!
Graziella Bettetto
15/02/2023
Osteria a conduzione famigliare con una capienza di circa 20 posti .
Si entra suonando il campanello .
Sembra di essere accolti a casa di amici.
La qualità delle materie prime e il risultato finale vi sorprenderanno.
Ancor più la gentilezza e la professionalità dei gestori.
Resta un bel ricordo in attesa della prossima occasione .
Daniele Dossi interior designer
29/12/2022
Trattoria cucina tipica napoletana cucinata con grande passione e cura, ambiente piccolo x questo tutto quello proposto è curato e di ottimo livello. Moglie e marito gestiscono questo locale da 27 anni. Gentilezza, professionalità, cura, passione, qualità, piatti della tradizione ottimi, prezzi buoni. Consiglio questo locale e spero di tornarci la prossima volta che sarò a Napoli. Bravi bravi. TOP!
Claudio
05/01/2023
Abbiamo cenato in questo locale a conduzione familiare e ci siamo trovati molto bene. Cibo napoletano molto buono. Si sono resi disponibili anche ad una piccola variazione dei pignatelli per accontentare mia figlia. A fine cena ci siamo intrattenuti in una piacevole conversazione con i proprietari.
Ottimo anche il liquore alla mela annurca.
👏🏻👏🏻👏🏻
Gemma Perretta
11/06/2023
Siamo stati a cena in questo ristorante con una coppia di amici. Siamo stati accolti con grande simpatia e gentilezza sia dai proprietari sia dal personale. Abbiamo mangiato benissimo, anche grazie ai suggerimenti che abbiamo ricevuto per indirizzarci nella scelta fra le tante prelibatezze della cucina tipica napoletana. Materie prima di qualità, utilizzate per dare il meglio delle ricette proposte. Il locale è piccolo, quindi la prenotazione è d'obbligo. Se torneremo a Napoli senz'altro ci concederemo un'altra sosta in questo ristorante.
Rosario Rega
15/06/2023
Ultima serata a Napoli, la mia città, così per caso, cercando tra le osterie vicine al b&b dove ho alloggiato, spunta questa, la chitarra.. dopo uno sguardo sui social e su Google, mi decido di andare a cenare, al telefono il caloroso saluto da parte della proprietaria mi ha ispirato subito fiducia, lo dico perché non a caso, gestisco un osteria sul lago di Garda ed é secondo me la miglior maniera di approcciare al cliente, prima ancora di vederlo entrare.
Arrivo al dunque, senza conoscere nessuno, intuisco e riferisco alla mia compagna, che in cucina si respira aria di casa, oltre alla gestione del mio locale, sono lo chef, dai profumi dei piatti che sprigionavano quelli degli altri commensali, mi ero già sentito nel posto giusto!
Dopo una attenta occhiata alla carta, mi salta all'occhio la Pignatella napoletana e i fusilli freschi consigliati dalla titolare, tra gli extra del giorno, ovviamente non prima dell'ottimismo e forbito antipasto della chitarra!! Non spoilero null'altro, é tutto da provare!!
In ultimo, non per importanza, la gentilezza del personale di sala, due ragazze solari, che con amore portavano a termine un servizio di un giovedì sera di metà giugno... Stanche ma con la forza di sorridere ancora!!!
Avanti tutta così! Ritornerò prestissimo!!!
Rapporto qualità prezzo assolutamente centrato!! Il mio conto in due 96€
E contava con antipasto X2, 2 primi,dolce(fantastico fatto dalla padrona di casa, e nn dico cosa, andate e provate!! ) 1 acqua, 2 bottiglie un un buonissimo vino spumante metodo martinotti prodotto nel NOSTRO TERRITORIO!!! soddisfattissimo!!!
vincenzo pellino
01/10/2022
Su Napoli centro è in assoluto la migliore osteria, si mangia benissimo, locale piccolo ma molto accogliente, personale educato e ben preparato. I proprietari sono sono molto disponibili e ti accolgono sempre con un sorriso. La nostra cena è stata fantastica, ci siamo fatti consigliare dalla proprietaria. Abbiamo preso l'antipasto della chitarra, con Salame Napoletano, pecorino Irpino, verdure di stagione, carote all’agro, polpette di pane fritto, tocchetti di cipolla, provolette di Agerola, pasta farcita o torta rustica...una goduria (vedi foto), come primo Pignatiello classico Napoletano con paccheri al ragù farciti con ricotta, provola e parmigiano e risotto Napoli con riso cotto nel pomodoro, provola e formaggio. Ci siamo fatti portare anche una verza al forno gratinata con provole, besciamella e formaggio, il tutto accompagnato da un buon vino campano. I dolci sono fatti dalla signora Annamaria (proprietaria), abbiamo scelto una torta all’amaretto con biscotti all’amaretto, ricotta e cioccolato e torta alle mela annurca con le tipiche mele delle campagne campane. Per chiudere in bellezza un bicchierino di limoncello. I prezzi sono eccezionali e giusti, troverete massima pulizia. Dimenticavo di dirvi che il Proprietario Peppe è anche lo Chef....e con lui potete scambiare due chiacchiere....uomo di altri tempi. Grazie per la splendida serata...a presto da Voi!