Antonio Gnassi
25/10/2020
Rispetto delle norme anti covid. Cortesia, simpatia e competenza. Cibo ottimo e buona lista dei vini. Molto buona la genovese e la pasta e patate con la provola. Ottimi gli antipasti, non dimenticate il cuoppo Masaniello. Ci ritornerò sicuramente e lo consiglio.
Emanuele Cigliuti
03/05/2017
Perfetta atmosfera napoletana, se poi vi capita la sala sotto .... vi sentirete a casa. Cibo ottimo ... gli antipasti di terra e di mare molto abbondanti, gli ziti alla Genovese (con un sugo di cipolle) e poi tris di carne al ragù ...e se ci sta un babà come dolce! wow! E poi, dulcis in fundo, il caffè servito nella caffettiera storica!!! Per essere Napoli è più caro della norma, riesci a spendere anche 30 euro, ma li vale tutti!!! Unica nota negativa .... mettete a posto il penultimo gradino della scala, fa troppo rumore!!!
Giuliano Forte
20/05/2018
Ristorante carino in una zona molto chic di Napoli. Due piani più sedute esterne, rendono bassi i tempi di attesa, ma è sempre meglio prenotare!!! Cucina casereccia "della cucina della sig ra Ninetta" , così ama definirla il proprietario del ristorante, sig Sastri che spontaneamente vi darà il benvenuto raccontandovi la storia della sua cucina, partendo dalle origini, dalla nonna...
Antispastico abbondante, e un primo soddisfacente, bottiglia d'acqua e una di vino, abbiamo pagato 30€ che è un prezzo onesto per il contesto e la bontà dei piatti, dovuta alla tanto ricercata freschezza e genuinità.
Alberto Gentile
02/06/2020
Locale molto bello, sembra di tornare in dietro negli anni e rivivere le vecchie tradizioni partenopee, abbiamo mangiato molto bene e ci siamo sentiti a casa nostra. In particolare ho gradito la pasta alla genovese cucinata secondo le tradizioni napoletane, è veramente stata buona. Il signor Sastri è persona molto gentile.
Stefania Magliacane
13/09/2020
Ottima cucina napoletana. Personale discreto e disponibile. Piatti cucinati perfettamente. Vasta scelta tra carne, pesce, panini e pizze. Le patate cacio e pepe una delizia. Prezzi modici. Meloncello ottimo.
R D
19/03/2019
Ottima cena, prezzi ok per una serata sopra la media. Servizio ottimo, con calice di benvenuto e busboy + waiter al vostro servizio per garantire una serata ben riuscita.
Il locale è molto ben arredato e ben organizzato. Tornerei di sicuro.
Unico neo: fate attenzione alla pulizia dei calici, soprattutto se si tratta del calice di benvenuto. Alla luce delle candele si vede ogni dettaglio dei bicchieri, dalle impronte al segno di un' asciugatura approssimativa..
Sabato Siani
19/02/2018
Un posto veramente favoloso, nel cuore di Napoli. Entrando al suo interno, sembra di fare un salto indietro nel tempo. Cucina tradizionale e di altissima qualità. Il servizio è impeccabile. Assolutamente da visitare!
Giuseppe Vitale
10/06/2019
Un luogo dove a lume di candela abbiamo riscoperto i veri sapori della cucina partenopea di una volta , ideale per trascorrere occasioni
speciali ,è consigliabile prenotare .
Maura Andretta
20/05/2018
Bellissimo!!! Un'atmosfera pazzesca...bello il locale, ottima la qualità dei piatti, proprietari accoglienti e garbati. Consigliatissimo!
Anna Melluso
31/03/2019
Locale dall'atmosfera familiare con personale cordiale e disponibile. Arredato con mobili antichi. Il menù è ricco di portate a base di pesce e carne. Non mancano le sfiziosita'tipiche della cucina tradizionale partenopea. Il proprietario, fratello della famosa artista Lina Sastri, racconta con affabilita' e simpatia la storia del suo locale e della sua famiglia in particolare della mamma che si chiamava Anna da cui il nome del locale Ninetta.
Fulvio Scian
15/08/2020
ottima cena tradizionale, servizio cortese e discreto. cucina veloce nel servizio.
Alberto Comerro
19/10/2020
Ottima. Ambiente bohémien ma il cibo è spettacolare. Non si capisce cosa ci faccia una macchina da cucire in bagno ma si va per mangiare non per commentare l'arredamento
Sebastiano sapienza
27/09/2020
Siamo stati in questo ristorante per 3 volte consecutive, due cene e un pranzo. Cio da l idea di quanto ci siamo trovati bene. Cibo ottimo, piatti della tradizione napoletana cucinati superbamente. PIZZA .com tutte le lettere maiuscole che fa onore alla tradizione. Personale gentilissimo ed il proprietario Francesco garbatissimo e professionale
Christian Andalo
20/03/2017
Ottima cena. Ambiente raffinato e accoglienza squisitamente gentile. Ottimamente frequentato il locale permette di gustare il giusto mix di intimità e calore. Dopo un gustoso antipasto marinato, la spigola al sale e il tonno rosso ci hanno sorpreso per sapore e freschezza. Ottima lista di vini. Raccomando.
Domenico Davide Mazzocchi
07/12/2019
Peccato che ci siano solo 5 stelle, ne merita qualcuna in più!!! Posto fantastico, come luce, calore,colori, atmosfera tutto molto molto rilassante e intonato. Bello l'arredamento e la location. Parcheggio di fronte al locale e ad un passo dal mare. Ci sono stato per la prima volta ieri e mi ha fatto un ottima impressione da tutti i punti di vista. Personale gentile veloce ed attento e soprattutto bravi nel consigliare il vino in base alle scelte culinarie. Il cibo è pura goduria di sapori " nostri" tipicamente napoletani!!! Antipasto buono...ma i primi piatti ( genovese in primis eccezionale!!!). I secondi di carne sono veramente ottimi e serviti da contorni davvero squisiti( consiglio i friarielli). I dolci sono una vera delizia per il palato. Penso che sia stato un vera e propria rivelazione e sorpresa e ci tornerò sicuramente. Il signor Carmine, il proprietario è un vero Signore gentile e disponibile con tutti. Conto onestissimo. Voto 10 e lode!!! Consigliatissimo!!
gaetano forte
15/12/2017
Dai saluti di benvenuto del proprietario al dolce l'esperienza vissuta e stata unica. Per chi vuole mangiare piatti tipici della cucina napoletana, pesce ed una buona pizza, penso di poter affermare con assoluta certezza. ... da napoletano. .. che questo è il posto giusto. Locale tranquillo personale professionale. Consigliato
Martina V
13/06/2019
Fantastico! In una traversa del lungomare Caracciolo trovate questa gemma. Siamo andati a cena con la famiglia e abbiamo assaggiato tutti gli antipasti in condivisione, di mare e di terra, e un piatto principale a testa. Abbiamo esagerato ma le porzioni erano perfette e soddisfacenti.
Sapori genuini e tipici della cucina napoletana ma anche un po’ rivisitati.
Consigliatissimo.
Raffaele Cinquegrana
25/11/2019
La cucina casalinga di una volta, semplice e buonissima. Abbiamo mangiato con grande piacere, accolti da un flute di spumante e dal proprietario che ci ha raccontato - con tanto orgoglio - la storia del ristorante, il perché e il per come è nato e la filosofia alle spalle. L'atmosfera a contorno dei piatti è soffusa ed elegante, con musica classica a fare da sottofondo. Nota stonata il limoncello finale un po' sottotono rispetto alle aspettative.
In 4 abbiamo preso 4 primi (fra cui un piatto di ravioli con ripieno di pesce e gamberoni interi nel piatto), 2 antipasti e mezzo litro di vino della casa e abbiamo speso 106 euro. Secondo me è un prezzo più che adeguato alla qualità del cibo.