miriam zambardino
23/06/2023
Il cibo è ottimo, il pesce freschissimo.
E i dolci hanno un sapore incredibile.
Location romantica e posto incantevole.
Questo ristorante si trova nel cuore del Borgo Marinari, a due passi dal Castel Dell'ovo.
Ha una sala interna, una terrazza direttamente sul mare e un ampio spazio in piazzetta marinari.
Io ho pranzato in terrazza.
Il personale è gentile e attento ad ogni richiesta.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Lo spaghettone alla crema di baccalà è super!
Come dolce consiglio "Fiori d'arancio"; il dolce viene servito in una tazza ed è a strati. Sasà (il proprietario) mi ha spiegato che questo dolce va mangiato affondando il cucchiaino fino in fondo alla tazzina per prendere tutti gli strati.
Ed effettivamente... era buonissimo.
Marmellata all'arancia, cioccolato croccante, crema alla ricotta e zeste d'arancia.
Un sapore che si fa ricordare.
Lo consiglio!
Antonio Musto
07/06/2023
Location perfetta per una giornata da ricordare. All'interno del borgo marinari, affacciato sul mare di fronte a via Partenope e ai suoi meraviglioso hotel. Personale gentile e professionale. Abbiamo mangiato il fritto misto e il baccalà fritto con friarielli, spaghetti alle vongole. Tutto buonissimo.
Davide Milone
12/04/2023
Un luogo davvero unico. Conosco Salvatore il titolare da più di un ventennio e insieme alla moglie hanno portato questo locale storico del Borgo Marinari a un livello superiore . La cucina della scialuppa è davvero genuina . I piatti di mare sono sempre freschissimi e cucinati secondo tradizione . Il crudo di mare presentato in chiave moderna lascia ben capire gli anni di esperienza di Salvatore nella ricerca del pescato . La vista sul mare in primavera e in estate e davvero splendida pranzare o cenare sull’Isolotto di Megaride rende questo luogo davvero magico . Da qualche tempo Salvarore è passato dalla sala al suo primo è vero amore la cucina ,spesso a fine servizio trova sempre qualche minuto per raccogliere i consensi sulla sua cucina da parte degli ospiti. consiglio per l’ospitalità il servizio la cucina di mare e la posizione .
Alessio Guiggi
07/10/2022
Un ottimo ristorante di pesce, fronte mare con affaccio sul porticciolo di Santa Lucia. Ha tavoli sia interni che nel dehor. È molto frequentato, ragion per cui è caldamente consigliata la prenotazione. Personale cortese e disponibile nonostante il gran daffare. Prezzi medio-alti ma in linea con la qualità offerta. Noi abbiamo gustato un'ottima "Impepata di cozze" (14€) e delle superbe "Linguine alla Scialuppa" (22€) che consiglio.
Sanremo4u
01/01/2023
Una garanzia di qualità, atmosfera e simpatia, condite dalla bellezza del contesto, nel borghetto marinaro di Castel dell'Ovo. Il proprietario è una persona eccezionale, ottimo il servizio e la gentilezza dello staff.
Luigi Imperatore
31/05/2023
Un pranzo tranquillo sulla riva del mare. Il ristorante, devo dire, ha una vista invidiabile. Il borgo marinaro in sé ha già una sua unicità ma l'opportunità di mangiare sul porticciolo lo rende ancora più bello. Un antipastino di fritturina all'italiana è stato un buon modo per cominciare (non unta ma buona e leggera). Il risotto che ho deciso di assaggiare ai gamberetti e limone era molto gustoso, si sentiva il sapore di ogni ingrediente. Il filetto al pepe verde era morbido, migliorato dall'aggiunta di una salsina deliziosa. La frittura di gamberi e calamari si sentiva che era fresca. Servizio veloce e, devo dire, personale all'altezza e gentile in ogni situazione. Ci hanno anche trovato uno dei tavoli migliori. Li ringrazio e ci andrò ancora. Perfetto.
Chiara Chiaretta
17/12/2022
Ristorante di pesce con una bellissima vista sul porticciolo Santa Lucia,abbiamo pranzato nel dehor, la location è di effetto, piatti di qualità serviti con attenzione anche nella composizione, servizio abbastanza rapido . Prezzi elevati rispetto ad altri ristoranti di pesce.
Velia Forte
16/04/2023
Uno dei migliori ristoranti della zona, dispone di una veranda completamente sul mare che regala un'atmosfera unica, sia a pranzo che a cena. Piatti di mare freschissimi, ingredienti selezionati e di qualità. Stupenda l'accoglienza da parte del personale e la gentilissima, mai invadente, attenzione sulla nostra esperienza ad ogni portata e soprattutto al termine della cena. Ottimo anche il dessert. Prezzi nella media, in linea con la qualità servita: abbiamo preso una zuppetta di frutti di mare, un pacchero ai frutti di mare, una calamarata con crema di pistacchi e julienne di calamari, un sorbetto e un tiramisù e abbiamo speso 35 euro a testa. Tutto squisito. Consigliatissimo!
CINZIA GOTTARDO
27/07/2022
Ero di passaggio e mi sono fermata per un pasto al volo.situato direttamente sul mare nel borgo marinari del castel dell'Ovo.si sta veramente bene.Ho ordinato salmone con verdure al vapore ed era ottimo. Ho preso anche scialatielli allo scoglio ed erano molto buoni,peccato che i frutti di mare sembravano del giorno prima... il servizio un po' lento,considerando che non c'era folla... metto comunque 4 stelle perché nel complesso lo consiglio.
Giovanna Abramo
04/05/2023
Chi si vuole rilassare e mangiare buon pesce consiglio questo ristorante. Si mangia pesce freschissimo con un panorama mozzafiato.
F T
10/09/2022
Cibo molto buono, i calamari fritti freschi e saporiti, i primi anche buoni - le orecchiette un po' salate e le fragole alla fine sembravano congelate.
Fantastica location, direttamente sul mare.
Peccato un cameriere un po' scostumato a inizio serata (ci ha risposto male quando abbiamo chiesto di lavarci le mani mentre aspettavamo il tavolo da oltre 20 minuti).
Olimpia Cuozzo
19/08/2022
Qualità del cibo e servizio ottimo.
Panorama mozzafiato nel centro di Napoli sul mare.
Ottima la pizza, la focaccia, le frittelle di alghe e la frittura di calamari.
La zuppa di vongole, e gli antipasti con il polipo erano sublimi; probabilmente la zuppa di cozze era un po’ meno saporita.
Daniele Simonian
11/04/2023
Pesce fresco ottimamente cotto e accompagnato da buon vino avellinese e dalla gentilezza di tutti e grande professionalità
TROZZULA A
12/04/2022
Sicuramente uno dei migliori ristorante di Napoli Anche perché si trova nel borgo marinaro. Potete mangiare in riva al mare, saziandovi con la carrellata di antipasti iniziale. Pasta con le vongole stratosferica fagioli alla messicana con pescatrice molto buoni. Tagliata di tonno con fragoline e lime discreta. P prendete il sorbetto Gabibbo vi arriverà una bella sorpresa
callarch
13/04/2023
Consigliato da due napoletani doc. Provato ed approvato. Affascinante pensando alle personalitá che hanno frequentato il locale. A pranzo dalle 12.35 chi arriva arriva se c'è posto ti siedi e mangi. Personale esperto e navigato. Mangiare fuori in piazzetta (se fa caldo) dentro nella saletta delle foto ricordo; non mangiare in veranda sul retro locale.
Piatti di ottima qualità e grande varietà. Vini a piacere. Prezzo ragionevole. Tappa obbligatoria a Napoli nel Borgo Marinaro.