chiara poeta
17/07/2023
Che dire, esperienza veramente degna di lode. Sono venuta qui per la cena di compleanno di mia sorella e (richiesta anticipatagli per telefono) ci hanno riservato un tavolo in ottima posizione sulla terrazza, perfetta per una cena d’estate. La pizza, devo ammetterlo, la migliore che ho avuto modo di mangiare a Napoli (anche in confronti a posti più blasonati). Degna di menzione, la loro pizza fritta al forno: qualcosa di divino, dove veramente si percepisce sia la qualità della materia prima che la maestria nella preparazione. La cosa più buona che abbia mangiato durante il mio viaggio napoletano. La celebre pastiera scomposta era buona, ma forse avevo aspettative un po’ troppo alte e quindi mi immaginavo qualcosa di più sensazionale: sicuramente, comunque, da provare. L’unica pecca è stata forse la mancanza di attenzione del personale nei confronti di un gruppo di bambini che stava festeggiando li un compleanno: facevano veramente troppa confusione, dando fastidio a tutti gli altri clienti (sbattendo addosso alle sedie etc…): sarebbe stato più che normale che qualcuno intervenisse anche solo per fargli notare di stare più calmi… per questo la mia esperienza non è stata da 5 stelle, ma sicuramente ci tornerei per il cibo
Luigi Chiera
16/05/2023
Napoli, città così affascinante e controversa.
Per questioni lavorative sono stato in questa città meravigliosa e che ti stupisce ogni volta che la visiti.
Come è mio solito non mi sono sottratto dall'apprezzare le meraviglie culinarie partenopee.
In particolare ho avuto un veloce quanto efficace pranzo di lavoro a base di pizza presso la pizzeria Palazzo Petrucci con vista sulla suggestiva piazza San Domenico Maggiore.
Pizza ottima e ottimamente accompagnata dal fresco rosso frizzante Otto Uve Gragnano della Penisola Sorrentina di Salvatore Martusciello.
Un luogo da visitare assolutamente se volete provare una pizza degna di questo nome e , prenotando per tempo, potreste anche mangiare sulla terrazza con una vista veramente evocativa sulla piazza!
Aristogatta
14/02/2022
Una delle mie pizze preferite a Napoli! Posto bellissimo, locale ben curato e personale molto cordiale e disponibile. La pizza è spettacolare, impasto leggerissimo e prodotti di prima qualità, prezzi assolutamente competitivi, la consiglio assolutamente.
Francesco Saverio Taglialatela
20/03/2023
Pizzeria con terrazza che affaccia su piazza San Domenico. Molto suggestiva la vista. Possibilità di mangiare o in piazza o all'interno o su terrazza (soluzione più panoramica e un po' più costosa) . Le Pizze sono molto leggere e di buona fattura. Prezzi un po' più alti della media della zona per la location.
LUCIANO MARIA D'ANGELO
15/07/2023
Ottima l'impasto delle pizze. Abbiamo ordinato cinque pizze per gustare dalla classica margherita sino a lime e tonno. Buonissime. Ottimi i fiori di zucca in pastella ripieni di ricotta e salumi. Ottima birra alla spina, peccato solo che servono il bicchiere da 30 cl. Alla cassa una splendida e garbata cassiera dai modi gentili e cortesi.
Salvatore Bertolino
20/07/2023
Non mangiavo una pizza così buona da tempo. Quale pizza? Io preferisco la classica Margherita, mia moglie ha preso una bufalina. Peccato per il caldo afoso in una piazza gremitissima anche di martedì.
Personale gentile. Prezzo accessibile.
enrico corvetto
08/07/2023
Ho provato 5 pizzerie in quattro giorni di soggiorno a Napoli. Tutte pizze molto conosciute e molto commerciali. Questa è stata quella che ho preferito. Veramente perfetta. Leggerissima, cotta alla perfezione. Bellissima la location e molto attenti e gentili i camerieri. Dovessi consigliare una e una sola pizzeria di Napoli, sarebbe questa. Bravi
Paolo Buffulini
28/05/2023
Ottima pizza sia la margherita che la pizza fritta cicoli e ricotta. Sono di Napoli ma è la prima volta che vado in questo locale (un po' di prevenzione visto la location ed il tipo di locale) ma ieri sera, nonostante fosse stato di sabato, e la pizzeria era strapiena, il servizio è stato celere, professionalee rapido ma la sorpresa sono state le pizze; ECCELLENTI. sicuramente fra le migliori di Napoli. Bravi.
A proposito... ottima anche le birre io ho scelto una triple belga veramente buona. Prezzo nella media. Margherita 6 euro fritta 8 birra 6.
Elisa Camazzola
05/07/2023
Pizza molto buona, con impasto morbidissimo. Personale molto gentile, disponibile e simpatico!
Laps
25/08/2022
Nella splendida cornice della terrazza di Palazzo Petrucci, in piazza San Domenico Maggiore, ha preso forma la serata perfetta.
Locale curato, elegante senza ostentazione, personale gentile, premuroso e professionale.
Le luci sono soffuse e l'ambiente gode di una magica atmosfera, nel cuore di Napoli.
Alla corte di @DavideRuotolo, professionista ben affermato, la sorpresa non dovrebbe essere presa in conto, invece .....
Stupore, una pizza che dietro alla sua "semplicità" nasconde un mondo di sensazioni.
Morso inesistente, consistenza leggera, altamente scioglievole, non stanca assolutamente, ne nella masticazione ne per i sapori, anch'essi perfettamente bilanciati.
L'impasto è delicato, gustoso, si scioglie in bocca, un difetto c'è: ti lascia con la voglia di continuare ....
La seconda pizza porta il nome del suo ideatore, al primo morso ti fa sentire ristorato, la pizza è "Rinfrescante" (contrasti tra la burrata, i pomodorini semi dry e lo zest di limone) penso sia il meritato epiteto che le si deve, anche questa sparisce senza nessunissima esitazione.
E vi dirò che la terza sarebbe stata consumata con la stessa esuberante voglia, se non fosse per l'ora tarda.
In una città dalle tradizioni radicate nei secoli, con mentalità spesso troppo legate al passato, una ventata di giovane ed esuberante professionalità regalata da questo "Ragazzo" che ci ha regalato il piacere di una ottima pizza, cosa non più così scontata.... nemmeno a Napoli...
Grazie Davide.
Amelia Saulle
12/03/2023
Una posto meraviglioso, ottima pizza con uno splendido panorama! Personale gentile e disponibile. Consigliato
Simonetta Savino
28/11/2022
La pizzeria “Palazzo Petrucci” di proprietà dell’omonimo ristorante Michelin si trova nel cuore del centro storico di Napoli e propone pizze tradizionali e gourmet tra cui una firmata dallo chef Lino Scarallo, preparate tutte con ingredienti di ottima qualità.
La lievitazione lenta e le farine selezionate assicurano un impasto leggero e gustoso, digeribile nei tempi giusti.
Buona la carta dei vini.
L’interno del locale,dotato di aria condizionata, è sobrio e minimal, tuttavia nelle belle giornate conviene approfittare del dehors allestito nella meravigliosa Piazza San Domenico Maggiore.
Il servizio è curato e professionale.
Buono il rapporto qualità/prezzo
Nell’insieme una pizzeria che consiglio.
Floriana Placidi
08/09/2022
in una meravigliosa terrazza nel centro storico di Napoli!
@palazzo_petrucci 47 esima posizione nella @50toppizza ! 🍕
Ho provato la “Zucchine e menta”
(Fiordilatte, zucchine grigliate sott'aceto, salame Napoli,
stracciata di bufala e menta 🤤) ed era strepitosa 😍
Ovviamente la pizza non bastava e come antipasto tre piccole montanarine 😍
Location Top,
Personale Top,
Servizio e atmosfera Top!
Roberto Pic
02/09/2022
Decisamente una delle mie pizzerie preferite, si presenta con le pizze di nuova generazione con impasto di livello. Gli ingredienti sono di prima scelta e le pizze stellate sono pensate ed ideate dallo chef Lino Scarallo, ogni morso sono una esplosione di sapore. Ottima scelta di vino e bollicine, il servizio è eccellente e cordiale.
oana airinei
30/12/2022
Darei 10 stelle per la pizza squisita e leggera che abbiamo mangiato qui ....ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA!!!!! Poi il titolare di una gentilezza, ospitalità unica!!!