Matteo Buompastore
06/07/2023
Fantastica pasticceria ubicata nel rione Sanità. Ci sono andato con la mia ragazza per provare il fiocco di neve ed è stato buonissimo. Il ragazzo a servire era abbastanza pignolo e ci aveva scambiati addirittura per degli stranieri... Il locale è ben curato, con possibilità di sedersi all'interno su dei divani attaccati al muro, o fuori ai tavoli. Nota curiosa: il bagno è nascosto in una "porta segreta" che fa da scaffale per alcuni prodotti. È la prima volta che mi capita 😆
David Bruschi
13/06/2023
Una delle migliori pasticceria di Napoli. La sede nel Rione Sanità è quella storica, dispone di uno spazio all'aperto, ma all'interno non sono visibili posti al tavolo. Il servizio è efficiente asservito da uno staff giovane e dinamico dove si denota un po' d'inesperienza. Ci siamo fermati per una colazione domenicale e il locale era comprensibilmente affollato. Da provare il loro fior all'occhiello il "fiocco di neve" declinato nella variante originale al latte, passando per il classico cioccolato e l'immancabile pistacchio. Il classico è decisamente buono ed è un piccolo scrigno di morbida pasta con all'interno una farcia al latte di un gusto appagante al palato ma a mio personale parere un tantino pesante, nel complesso comunque un pasticcino ottimo. Provata anche la mini pastiera e quì l'eccesso di dolcezza penalizza la buona fattura e l'eccellente materia prima. Cappuccino da rivedere, chiesto quello con latte di mandorla che però non hanno, ho ripiegato su quello con latte di soia non l'ho trovato all'altezza della fama del locale. Comunque chi visita Napoli non può rinunciare ad una degustazione da Poppella.
Gianluca “Gambero Russo”
19/03/2023
Non si può andare a Napoli senza assaggiare l'ormai famosissimo fiocco di neve di Ciro Poppella. Il costo di questo dolce buonissimo è 1.5 euro e li vale tutti. Morbidissimo, ripieno con una crema al latte eccezionale lascia sempre senza parole. La pasticceria è ben assortita anche di altri dolci monoporzione molto raffinati. Tappa obbligata
procximus
09/03/2023
Top top top!! Il fiocco è il dolce più buono che abbia mai assaggiato.. mi rimarrà impresso nella mente per molto molto tempo! Qualità super.. sarà la mia prima tappa quando tornerò a Napoli. Consiglio vivamente di passare qui una volta arrivati a Napoli.
Tommaso
27/04/2023
Un nome una garanzia!
Nel nostro soggiorno a Napoli abbiamo fatto colazione in questa pasticceria tre giorni di seguito, provando la maggior parte dei dolci presenti.
Consiglio i fiocchi di neve, la loro specialità e le sfogliatelle.
Matteo Panzone
05/05/2023
Una tappa fondamentale per chiunque venga a Napoli. Poppella è una famosa pasticceria , nota soprattutto per la sua specialitá , il cosiddetto “fiocco di neve” , un dolce a parer mio squisito e per altro disponibile in versione classica e in altre 2 versioni (una al pistacchio e una al cioccolato). Assolutamente consigliata.
Gabriele Giaquinto
27/12/2022
Posso dare 6 stelle?? Avevo assaggiato il Fiocco di Neve al loro negozio vicino via Toledo e non ero rimasto impressionato. Sono venuto qui, nella loro sede centrale alla Sanità, per ricredermi e ho avuto una esperienza DIVINA. Non ci sono parole per descrivere quanto è buono il Fiocco di Neve classico (a base di ricotta di pecora e latte fresco). Non potete visitare Napoli e non assaggiare questo capolavoro della pasticceria napoletana, qui alla Sanità. Il Fiocco di Neve viene proposto anche al pistacchio e al cioccolato.
Gianluca
27/05/2023
Storica pasticceria immersa nel cuore di Napoli, nel Rione Sanità. Dopo la gaffe alla cassa di aver chiamato “NUVOLA” quello che è “IL FIOCCO DI NEVE” 🤣 … ci siamo gustati questo splendido e storico dolce accompagnato da un buon caffè “napoletano”. Ci scusiamo ancora con il signor Scognamillo per la gaffe.
(Gianluca e Rita). 🤣
Leonardo Marchetti
30/05/2023
Fenomenale pasticceria nel cuore della Sanità, non potete perdervela se venite a Napoli. Noi avevamo la fortuna di alloggiare a pochi metri, e ne abbiamo approfittato. Il loro Fiocco di neve è il paradiso, a un prezzo ridicolo.
Nicoletta Maffei
18/03/2023
Mamma mia,che bontà! Abbiamo deciso di iniziare la ns vacanza facendo colazione in questa buonissima pasticceria,ci siamo fatti consigliare da un gentilissimo cameriere.Abbiamo assaggiato la loro specialità..il fiocco di neve.... BUONISSIMO
Monette Renn Fructuoso
06/11/2022
Ci siamo andati due volte, la prima volta per comprarli da asporto e la seconda per colazione. I fiocchi di neve SONO ECCEZIONALI! In ogni morso trovi sempre la guarnizione, prezzo molto umile (1.50€).
I classici sono: Ricotta, Cioccolato e Pistacchio. Assolutamente da provare quello alla ricotta.
Avrei preferito che il personale al banco dei fiocchi di neve fosse un po’ più cortese per il tutto ok.
Francesca Barbarancia
03/06/2023
Nel cuore del Rione Sanità, l'oasi del palato si chiama Poppella e ha tre sentieri: il forno, la pasticceria e la gelateria.
Da tanto che sentivo parlare dei Fiocchi di latte di Poppella, ma stasera era tardi e avevano già chiuso. Fortuna ha voluto che ci fosse il proprietario, Ciro, il quale ci ha offerto gratuitamente suoi Fiocchi squisiti raccontandoci con grande spontaneità alcuni episodi della sua vita. Un grande personaggio che ben rappresenta l'anima di Napoli. Complimenti Ciro, per ciò che fai e ciò che sei!
Lucia Palumbo
24/12/2022
Poppella è famoso per i suoi "Fiocchi di neve". Troviamo il fiocco classico, quello con panna, e le sue varianti come quella al cioccolato e al pistacchio. Il fiocco di neve classico è indubbiamente il mio preferito, la sua bontà non si può paragonare a nient'altro. E' un'esplosione di sapori, è tutto perfetto, l'impasto e gli ingredienti. Posso dire che è il mio dolce preferito ed ogni volta che lo assaggio mi meraviglio sempre di come sia così buono. Non si può stilare una classifica e non si può dare un metro di paragone, per capire la sua squisitezza bisogna solo assaggiarlo! Poppella, inoltre, ha varie sedi nei centri di Napoli ma consiglio di recarvi alla sede storica, alla Sanità, che è molto bella ed offre anche posti a sedere.
Per chi visita Napoli, Poppella è una tappa fondamentale!
Milena Sandrin (Milly)
03/01/2023
Una pasticceria assolutamente da provare
Tutto ciò che si assapora è di una bontà eccelsa
Non ci sono parole per descrivere il fiocco di neve, uno non basta mai... soffice, leggero, delicato, sublime al palato
È possibile consumare al banco oppure seduti esternamente
Personale sempre velocissimo e cortese
Prezzi onesti
Unico consiglio: tappa obbligatoria se si visita Napoli
Martina
08/01/2023
Bar pasticceria tipica napoletana eccellente. Ottimi i prodotti salati, così come tutta la pasticceria presente. Consiglio di provare la loro specialità: il fiocco di neve! Quello originale è il top ma anche la versione al pistacchio non fa eccezione. C'è veramente l'imbarazzo della scelta... Sfogliatelle, babà, zeppole ma anche pizza parigina, panini napoletani e chi più ne ha più ne metta. Buonissimi anche caffè, cappuccini e tutto il resto. Il personale è gentilissimo e il locale è pulito e accogliente. Trovato per caso alloggiando in zona è diventato il nostro punto di riferimento per la colazione. Tornerò sicuramente a Napoli e tornerò sicuramente da voi!
barbara letizia
13/07/2023
Prodotti spettacolari! Fiocco di neve....assolutamente da provare! Personale estremamente gentile! TOP